BEAUTY COLOR OF THE MONTH FEBBRAIO

BEAUTY COLOR OF THE MONTH FEBBRAIO

Ciao a tutti!

Il colore scelto per Beauty Color Of the Month di Febbraio è il Malva! Una bellissima tonalità raffinata al punto giusto, una delicata via di mezzo tra rosa e lilla dal sottotono freddo.

Disponibile in un’ampia varietà di sfumature, rappresenta molto bene questo mese che dice addio all’inverno per accogliere temperature più miti. Sfruttatissimo nell’abbigliamento, nel make up, negli accessori, ma anche nell’arredamento. Vediamolo insieme!

beauty color of the month febbraio

Sugli occhi va utilizzato scegliendo con attenzione la giusta sfumatura. Le tonalità pastello, per esempio, “stancano” gli occhi scuri e smorzano la brillantezza di quelli chiari. Meglio optare per tonalità fredde, con alte componenti di viola freddo.

Sulle labbra diviene un delicatissimo nude dal sottotono rosato, un must have per il beauty case di ogni appassionata di make up! Anche in questo caso è bene scegliere la tonalità idonea alla propria carnagione. In genere (se scelto con criterio) dona a tutte; enfatizza il naturale colore della bocca senza risultare invadente, arrivando addirittura ad essere un buon MLBB (Non sai cos’è? Clicca sul link e leggi il post!).

beauty color of the month febbraio

Si accosta bene a colori delicati come panna, grigio e bianco; acquista grinta e brio se accostato a tinte più strong come verde bosco, giallo sole, viola intenso e nero.

Ecco le mie scelte!

OMBRETTO

Pur non possedendolo, scelgo questo bellissimo ombretto in polvere di Chanel appartenente alla linea Illusion D’Ombre. Si chiama Utopia (nella foto è il terzo in fondo a destra), non l’ho acquistato visto il prezzo (quasi 30 Euro), credo rappresenti il Malva perfetto per la mia carnagione. Ammetto tuttavia di utilizzare raramente questo tipo di colore nel make up occhi!

utopia

ROSSETTO & ACCESSORIO

Questo mese approfitto di Kiko e del duo Twins Stars per prendere due piccioni con una fava! Contenuti nella carinissima Limited Edition Natalizia 2015 Cosmic Starlets , ecco rossetto e smalto nella tonalità Radiant Mauve.

Assolutamente promosso il rossetto! Una bella tonalità di malva, discreta ma illuminante. La texture è cremosa, si stende in modo omogeneo sulla bocca resistendo a lungo. Sulle mie labbra non secca, lo trovo idratante. Anche il packaging è molto carino! Confezione a specchio con calamita sulla chiusura.

Qualche punto in meno per lo smalto invece. Nonostante sia un bel colore in perfect match con il rossetto, lo reputo alquanto pastosetto. Ciò non rappresenterebbe un problema, se non fosse che già dopo due giorni le unghie si “sbeccano” con lo smalto che salta via a pezzi.

TWIN STARS nail lacquer & lipstick 03

Anche per questo mese è tutto!

Ricordo che Beauty Color Of The Month è anche beauty tag! Partecipate e raccontateci le vostre preferenze, senza scordarvi di seguire queste semplicissime regole:

– Inserire l’hashtag #beautycolorofthemonth nei vostri post, immagini e social sharing
– Scegliere un rossetto, un ombretto ed un accessorio (smalti, collane, vestiti, scarpe ecc.) del colore indicato
– Nominare Pink Box, TheMissbeautychannelMakeup For PrincessCary MakeupIl Blog di MoniaIl Volo di una FarfallaConfessioni di una Makeup AddictAlma a la interperie e My Golden Glitter Corner
– Se vi fa piacere taggate le vostre amiche e fateci avere i link dei vostri post con un commento, li leggeremo con piacere!

Arrivederci a Marzo con Beauty Color of the Month!

Patrizia

 

10 Comments

10 comments on “BEAUTY COLOR OF THE MONTH FEBBRAIO (RUBRICA MENSILE TAG)”

  1. Ciao Patty, spero di scrivere il post quanto prima bellissimo quel rossetto, ci devo fare un pensierino!!!
    *Baci*

  2. Colpa mia Francy <3 Dovevo svegliarmi prima e mandarvi la foto XD
    Per recuperare però… Ho già pronta quella di Marzo 😀
    Domani ve la mando!
    Baciii!

  3. Com’è che mi ero persa questa Pink Box. Complimenti per la grafica;). Il malva è uno dei miei colori preferiti.

  4. Mi piace tanto anche la parte sull’arredamento! È un’idea originale! 😀
    Stupendo l’ombretto Chanel, però quanto costa! Inve e il duo Kiko mi sembra altrettanto elegante e molto carino!
    Baci! :*
    Ps quanti articoli hai scritto in pochi giorni? 😀
    Ps 2 bella anche l’immagine con tutti gli abbinamenti!

  5. Ciao Chiara! Si vero??
    Penso inserirò qualche foto d’arredamento in tutti i prossimi post della rubrica 😀
    Il duo Kiko mi piace un sacco! Non l’ho fotografato perchè il rossetto è quasi finito.. E non amo le immagini dei prodotti “massacrati” XD
    Si un sacco di post… Occasione più unica che rara… “Esigenze” di copione richieste dal brand..!
    Bacioni!!!

Comments are closed.