Beauty Color Of The Month Gennaio

Buongiorno!

Eccoci puntuali con la nostra amata rubrica mensile in collaborazione con tante amiche blogger! Gennaio ci regala fredde giornate d’inverno, per questo (come sapientemente suggerito da Anna Maria!) abbiamo scelto il GRIGIO, degno rappresentante “meteo” di questi pomeriggi!

Dumbo-HQ

Declinato in tutte le sue tonalità, il grigio si rivela versatile ed estremamente abbinabile soprattutto nel make up occhi. Intensifica lo sguardo rendendolo misterioso se utilizzato nelle varianti scure ed intense; ottimo invece come punto luce quando arricchito da riflessi perlati o glitter argentati. Personalmente adoro le nuances che virano sul tortora.

Bellissimo sugli occhi marroni e castani; accende e risalta i riflessi rendendoli seducenti ed intriganti. Di grande effetto inoltre sugli occhi azzurri. Meno indicato per quelli verdi, poiché raffredda la loro naturale luminosità.

Accessori ed abbigliamento vanno a nozze con il grigio, trovando in esso mille abbinamenti e mix interessanti. Provatelo per esempio in combo con bordeaux, fucsia, viola, blu elettrico, panna, giallo sole, rosso, sangria o verde acido. In generale tutti i colori accesi o caldi si abbinano bene a questa nuance, risultando raffinati e al contempo glamour.

beauty color of the month gennaio

OMBRETTO

Veniamo ora alle mie scelte! Per gli occhi propongo uno dei bellissimi ombretti Kiko Water Eyeshadow, super versatili da utilizzare sia asciutti che bagnati. In questo caso la tonalità in questione è la 227 Grigio Tortora, ideale da utilizzare da sola o per un sexy smokey.

Beauty Color Of The Month Gennaio

ROSSETTO

Come per Dicembre (Oro), anche questo mese sconsiglio vivamente la tonalità grigia per le labbra…! Spulciando in internet (non posseggo prodotti adatti alla rubrica), ho trovato un rossetto Nyx appartenente alla limited edition dedicata ad Halloween Wicked Lippies. Personalmente non mi piace, non lo indosserei! Voi che ne pensate?

Beauty Color Of The Month Gennaio

ACCESSORIO

Ho subito pensato allo smalto Skyline di Tns Cosmetics! Una particolare variazione di grigio con punte di rosa al suo interno. Un colore originale e raro, non posseggo altri smalti simili. Da fan accanita di “Rossiefucsiasempresulleunghie” quale sono, ho apprezzato moltissimo questa nuance, indossandola più che spesso!tns3

TNS_SkylineCollection

Ricordo che Beauty Color Of The Month è anche beauty tag! Partecipate e raccontateci le vostre preferenze, senza scordarvi di seguire queste semplicissime regole:

– Inserire l’hashtag #beautycolorofthemonth nei vostri post, immagini e social sharing
– Scegliere un rossetto, un ombretto ed un accessorio (smalti, collane, vestiti, scarpe ecc.) del colore indicato
– Nominare Pink Box, TheMissbeautychannelMakeup For PrincessCary MakeupIl Blog di MoniaIl Volo di una FarfallaConfessioni di una Makeup AddictAlma a la interperie e My Golden Glitter Corner
– Se vi fa piacere taggate le vostre amiche e fateci avere i link dei vostri post con un commento, li leggeremo con piacere!

Arrivederci a Febbraio con Beauty Color of the Month!

Patrizia

Beauty Color Of The Month gennaio

 

6 Commenti

6 Commenti su Beauty Color Of The Month Gennaio (Rubrica Mensile Tag)

  1. Ciao Patrizia! 🙂
    Cosa ne penso del grigio sulle labbra? Non lo indosserei mai! Al massimo a Carnevale per un vestito particolare, ma non credo valga la pena acquistarlo per usarlo solo una volta!
    Mi piace molto l’ombretto che hai scelto e lo smalto… bellissimo!
    Baci! :*

  2. Ciao Patty, ho scelto anch’io lo stesso ombretto della Kiko che amo follemente!!!
    Mi piace molto anche la tua proposta nails 🙂 Un bacio!

  3. Concordo con te sul rossetto, starebbe male quasi su chiunque! Ps. stavolta nella ricerca mi hai battuto! 😛
    Lo smalto è stupendo, lo debbo provare!!!

I Commenti sono chiusi.