Lavera Naturkosmetik è un marchio Vegan di origine Tedesca, produce cosmetici a prezzi accessibili con ottimi ingredienti. La linea di make up non contiene ingredienti sintetici. E’ possibile trovarlo nelle Bio Profumerie e negli e-commerce di settore. La Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder è stata per me un acquisto inaspettato; sono piuttosto affezionata alla Cipria Hollywood di Neve Cosmetics, ogni tanto però è bene cambiare!

logo

Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder

Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder

Come si presenta?

E’ racchiusa nella classica confezione per cipria in polvere, barattolo trasparente e coperchio nero. La jar contiene 8 gr di prodotto al costo di circa € 9. Pao 24 mesi. All’interno del coperchio è presente un piumino vellutato per stendere la cipria. Possiede i certificati NaTrue e e UK Vegan Society.

Inci

Mica (CI 77019), Oryza Sativa (Rice) Germ Powder*, Magnesium Silicate, Magnesium Stearate, Tricaprylin, Silica, Titanium Dioxide (CI 77891), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Argania Spinosa Kernel Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Tocopherol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Camelina Sativa Seed Oil, Vegetable Oil (Olus Oil), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract*, Hydrogenated Lecithin, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Ascorbyl Palmitate, Water (Aqua), Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Geraniol**, Linalool**, Citronellol**, Citral**, Benzyl Benzoate**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder

Descrizione del Prodotto

La Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder è una polvere minerale finissima, che completa il make up con una finitura perfetta. Si adatta ad ogni tipo di pelle poiché trasparente. Effetto Mat. Contiene preziosi ingredienti bio e minerali di ottima qualità; riflettono la luce donando al viso un aspetto radioso e naturale. Fissa il make up delicatamente, senza occludere i pori della pelle. Non contiene talco ed è dermatologicamente testata.

Opinioni Personali

Utilizzo il prodotto da circa tre mesi, sono piuttosto combattuta riguardo la mia opinione. Ciò che mi piace della Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder è il finish luminoso immediatamente visibile sul viso. Non secca la pelle evidenziando le zone screpolate, ammorbidisce e leviga in modo naturale. Una volta stesa diviene totalmente trasparente, ciò la rende adatta a qualsiasi carnagione. Quali sono i contro? Fissa bene il trucco e dura a lungo, non credo tuttavia sia particolarmente opacizzante. La trovo piuttosto satinata (non contiene glitter o particelle riflettenti, la texture appare mat)! Tendo a non applicarla sul naso, poiché ho l’impressione che lo lucidi al posto di opacizzare (la mia pelle è normale). E’ piacevolmente profumata.

Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder

In conclusione:

se siete alla ricerca di una cipria illuminante che non secchi la pelle, leggera e con buon Inci, amerete il prodotto! Se al contrario ricercate prodotti opacizzanti, potreste rimanere delusi! La sconsiglio alle pelli grasse e miste; la suggerisco alle pelli secche e normali. La mia opinione resta comunque positiva, forse la ricomprerei, ma non ne sono del tutto sicura! Sulla mia pelle Hollywood di Neve Cosmetics secca molto di più e non illumina, però opacizza alla perfezione e leviga maggiormente la pelle.

Patrizia

4 Comments

4 Comments on Cipria Lavera fine Loose Mineral Powder (Review)

  1. Molly Make Up
    6 dicembre 2016 at 17:15 (6 mesi ago)

    Mi sembra molto interessante!
    Utilizzo altri prodotti di make up Lavera e onestamente mi trovo bene.
    Per me la cipria è sempre un dilemma, oddio quelle che ti fanno sembrare infarinata e seccano la pelle!
    La swatcherò sicuramente grazie!

  2. Patrizia Motta
    10 dicembre 2016 at 17:02 (6 mesi ago)

    Con questa sicuramente il rischio di sembrare infarinate non c’è 😀 😀
    Se la provi fammi sapere Molly!!
    Baci 🙂

  3. Makeup for Princess
    10 dicembre 2016 at 18:51 (6 mesi ago)

    Ciao Patrizia!
    Le ciprie sono il codmetico che meno preferisco in assoluto, perché tendono spesso a seccare la pelle, forse questa sarebbe migliore! 🙂
    Bacio

  4. Patrizia Motta
    12 dicembre 2016 at 19:06 (6 mesi ago)

    Ciao Chiara!
    Si effettivamente questa potrebbe essere giusta per te 😀
    Bacio!!