Crema viso
Crema viso

Crema viso – Ogni tipo di pelle ha bisogno del proprio trattamento, prima di effettuare acquisti prendi in considerazione diversi fattori: il tipo di pelle (se secca, mista, sensibile ecc.) e l’età.

Tieni inoltre conto della stagione; con il caldo preferisci texture meno ricche, facilmente assorbibili e che non ungano.

Se la tua pelle è normale, senza particolari problemi, scegli creme idratanti a base di principi umettanti, come l’estratto di cocco e la glicerina, in grado di trattenere l’acqua.

Se invece hai un’epidermide secca punta su prodotti nutrienti come gli olii vegetali, il burro di karitè, il latte di riso e le ceramidi.

Per una pelle molto stressata ottimi i trattamenti a carattere energizzante, opta per creme a base di acido Jaluronico per idratare in profondità.

Con l’arrivo dell’estate scegli creme da giorno con filtro solare, proteggerai il tuo viso dai raggi ultravioletti, responsabili dell’invecchiamento cutaneo, anche in città.

Ricordati sempre di applicare il tuo idratante con un buon massaggio; esso è infatti fondamentale per riattivare la circolazione ossigenando, di conseguenza, i tessuti. Massaggia il viso coi polpastrelli, partendo sempre dall’interno per poi procedere verso l’esterno.

Di tanto in tanto cambia il tuo idratante, la pelle a poco a poco si abitua ai principi attivi della crema che stai utilizzando, annullandone gli effetti benefici.

Per la notte preferisci prodotti ricchi e nutrienti, scegli comunque un anti-età se il tuo volto è segnato e stanco. La mattina “sveglia” subito l’epidermide con una sferzata di energia; prova gli spray rinfrescanti a base di acqua termale.

by Patrizia

 


Commenti disabilitati su Crema viso, light è meglio!