Derma roller system arriva dal Canada, è un accessorio cosmetico, ideato per affinare, levigare e ringiovanire la pelle di viso e corpo.

Derma roller system

Ha molteplici utilizzi, può infatti aiutare a ridurre diverse problematiche quali:

  • Rughe
  • Cicatrici
  • Smagliature
  • Cellulite
  • Pigmentazione non omogenea
  • Perdita di capelli

Derma roller system Review

Perché funziona? Tramite micro lacerazioni della pelle viene stimolata la produzione di collagene, che andrà maggiormente a lavorare nelle zone sollecitate. Utilizzare costantemente il Derma roller system consente di ottenere una pelle più liscia e levigata. Nel mio caso ho effettivamente riscontrato cambiamenti, noto infatti il viso più compatto e omogeneo.

Il brand (visitate il link Dermarollersystem.com per maggiori dettagli e informazioni), produce roller con aghi a partire da 0,5 mm fino a 2,5 mm (quest’ultimo può essere utilizzato esclusivamente dalla mani di uno specialista).

La lunghezza dei micro aghi varia l’efficacia del trattamento: i più corti favoriscono esclusivamente il miglior assorbimento di creme e sieri; i più lunghi lavorano attivamente sul derma, migliorandone le caratteristiche.

derma roller system

Derma roller system consiglia per il viso l’utilizzo di aghi 0,5 e 1 mm; passate delicatamente il roller lungo tutti i tratti. Disegnate su ogni zona 4 linee orizzontali e 4 verticali, terminando con 4 oblique. Disinfettate l’accessorio prima e dopo il suo utilizzo. Terminate il trattamento con una maschera al collagene da lasciare in posa per almeno 10 minuti (oppure un buon siero viso). Non scordate la protezione solare. Trattate la zona perioculare esclusivamente con aghi da 0,5 mm.

Uso:

  • Aghi 0, 5 mm 1 volta al giorno, massimo 5 volte a settimana contorno occhi compreso
  • Aghi 1 mm 1 volta al giorno ogni 3 settimane evitando il contorno occhi

L’utilizzo di Derma roller system sul corpo è simile, va però effettuata con gli aghi più lunghi. Applicate una lozione nutriente sulle zone trattate dopo l’operazione.

Uso:

  • Aghi oltre 1 mm 1 volta al giorno  ogni 3 settimane

Il brand mi ha gentilmente inviato il Dermaroller con aghi da 1 mm; è contenuto nella sua comoda confezione in plastica trasparente. Ha le dimensioni di uno spazzolino da denti; è interamente color carne ed è costruito in plastica piuttosto robusta. Posseggo un Dermaroller da 0,5 mm; questo risulta leggermente più fastidioso sulla pelle, poiché dotato di aghi più lunghi (ma pur sempre minuscoli). Tuttavia non lo posso definire doloroso, ovviamente molto dipende dalla soglia del dolore di ognuno di noi!

Lo uso, solo sul viso, da poco per poter notare effetti significativi, essendo già utilizzatrice di Dermaroller sono fiduciosa! Costa 79,95 $ ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand, cliccando qui.

Nel pacco ho inoltre trovato:

  • Crema Dermacell arricchita da collagene, da utilizzare insieme al Dermaroller su viso, collo e corpo. E’ piuttosto corposa e densa, sul volto risulta tuttavia abbastanza leggera e non untuosa, la ritengo quindi adatta anche per l’uso quotidiano.
  • Maschera Purederm in tessuto (non appartiene allo stesso brand, è Koreana) arricchita da collagene, vitamina B ed E. Non l’ho ancora provata, sono molto curiosa! Sarà la mia prima volta con le maschere in tessuto per il viso.

Consultate il sito ufficiale per maggiori informazioni; troverete, tra il resto, l’utile tabella dove vengono indicati i benefici del Dermaroller associati alla lunghezza degli aghi.

Avete provato i trattamenti con Dermaroller? Cosa ne pensate?

Patrizia 

 

6 Commenti

6 Commenti su Derma roller system, direttamente dal Canada! (Review)

  1. Continuo a rimandare l’acquisto di questo aggeggio ma lo voglio provare!
    Non è un po’ caro questo rispetto agli altri?
    Rina

  2. Ho finalmente preso quello da 0,5 ma di un’altra marca.
    Quale preferisci tu?
    Trovi differenze?
    Baci e buone feste!!!

  3. Continuo a pensare che non so se avrei il coraggio di bucarmi la pelle.. Ho il terrore degli aghi io………
    Buon Natale Patty!

  4. Ciao Molly!
    Si effettivamente noto differenze, quello da 1 mm arrossa di più la pelle, però il giorno dopo vedo effetti più visibili. Quello da 0,5 però lo uso da un po’, forse è solo perché mi sono abituata! Mi spiace non poter usare quello da 1 sugli occhi, però effettivamente sarebbe troppo… Tra i due non saprei quale consigliare, probabilmente entrambi 😛
    Bacioni e Buone Feste a te!

  5. Ciao Rina!
    Effettivamente il prezzo è decisamente alto rispetto ai comuni Dermaroller reperibili su Amazon per esempio… Se devo proprio dirla tutta non mi pare di notare molto differenze se non il colore esterno. Forse però ci sono particolari dei materiali utilizzati che non conosco!
    🙂

I Commenti sono chiusi.