Flash Top Coat TNS

E finalmente parliamo di… Smalti per unghie!

TNS, azienda leader Italiana specializzata in prodotti professionali per unghie e mani, lancia ora sul mercato FLASH TOP COAT TNS Cosmetics, uno smalto innovativo e rivoluzionario, altamente performante e non aggressivo sulle unghie.

flash top coat tns

Quante volte vi è capitato di stendere con cura e precisione il vostro smalto preferito per poi danneggiarlo immediatamente rispondendo al telefono o cercando qualcosa nella borsa? Spesso la manicure richiede tempo, un lusso che tra casa e lavoro, non sempre ci si può permettere.

Per ottimizzare i tempi esistono in commercio diversi Top Coat, ovvero vernici trasparenti in grado di velocizzare l’asciugatura dello smalto.

In particolar modo vorrei oggi parlarvi di FLASH TOP COAT TNS Cosmetics, L’azienda mi ha gentilmente contattata offrendomi una Gift Box da testare, lasciandomi libertà totale sulla decisione di recensire o meno il prodotto qui su Pink Box.

La scatola omaggio conteneva, oltre al Top Coat, lo smalto Blue Note (Viola Scuro), presente nella nuova collezione Great Beauty. Ho provato i prodotti per oltre due settimane, ecco cosa ne penso!

COME SI PRESENTA?

FLASH TOP COAT è contenuto in flacone di plastica rosa e bianco, ha un prezzo di € 9,90 per 10 ml di prodotto. Il PAO è di 24 mesi. Lo smalto è acquistabile nei centri estetici (insieme a tutta la gamma di colori). Potete consultare la pagina Facebook di TNS Cosmetics per trovare il punto vendita a voi più vicino. Il pennello è largo e “piatto”, ha setole in nylon, la stesura risulta piuttosto precisa grazie alla sua forma professionale.

flash top coat tns

INCI

Ethyl Acetate, Cellulose Acetate Butyrate, Butyl Acetate, Isopropyl Alcohol, Acetyl Tributyl Citrate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimellitic Anhydride Copolymer, Acrylates Copolymer, Hydroexyethyl Acrylate/IPDI/PPG-15 Glyceryl Ether Copolymer, Trimethylpentandyl Dibenzoate, Ethyl Trimethylbenzoyl Phenylphosphinate, N-Butyl Alcohol, CI 60275.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

FLASH TOP COAT si applica dopo circa due minuti dalla stesura dell’abituale smalto; il prodotto agisce penetrando direttamente nello strato del colore, velocizzando il processo di asciugatura. Il Top Coat rende le unghie più voluminose e lucide, creando un bellissimo effetto gel. FLASH crea inoltre una pellicola “anti urto” sull’unghia, diminuendo la possibilità di segni e graffi, mantenendo lo smalto perfetto per giorni. Per ravvivare la brillantezza basterà riapplicarlo. La rimozione è facile, utilizzate un semplice solvente. Può essere applicato sopra smalti di ogni marca.

L’innovazione di FLASH TOP COAT sta nella formulazione; il prodotto è infatti realizzato con ingredienti non dannosi per la salute. La sua formula 3-Free non contiene Toluene, Formaldeide e Ftalati, ciò lo rende sicuro e non aggressivo.

OPINIONI PERSONALI

Penso che il segreto per avere unghie perfette per giorni stia tutto nel Top Coat. Ne ho provati parecchi; uno dei migliori credo sia il ben noto Seche Vite, non tanto per la brillantezza, quanto per l’incredibile rapidità di asciugatura (purtroppo pieno zeppo di Toluene..).

flash top coat tns

Che dire di FLASH TOP COAT? L’ho utilizzato sia con smalto TNS Cosmetics, che con altri comuni Kiko o Pupa. L’effetto è assolutamente simil gel. Le unghie acquistano leggero volume risultando più forti e sane. La lucentezza è estrema, i tempi di asciugatura sono decisamente buoni. Non tende ad “alzare” lo strato di smalto come accade con altri Top Coat. Non è difficile da togliere, è piuttosto veloce. Trovo ottima anche la forma del pennellino.

Veniamo alla durata! TNS Cosmetics garantisce look perfetto fino ad una settimana. Lo confermo? Con smalto chiaro (rosa tenue della Kiko) la mia risposta è: assolutamente si! Unghie impeccabili sotto ogni punto di vista ed un’unica passata di Top Coat. Con la nuance Blue Note di TNS Cosmetics ho invece avuto qualche piccolo problema sulle punte; il colore è molto scuro, si nota immediatamente quando scompare. Dopo 3 o 4 giorni ho quindi ritoccato solo le estremità passando un secondo strato di FLASH. Il tutto è durato perfettamente per sei/sette giorni. Sarei curiosa di provare smalti TNS Cosmetics in tonalità più chiare per testarne la durata.

Ciò che mi ha più colpito del prodotto sono sicuramente l’estrema brillantezza nonché la corposità che si va a creare sull’unghia. Trovo inoltre ottimo lo smalto classico colorato TNS; con una sola passata il colore resta pieno e iper pigmentato, senza antiestetiche striature.

Da sinistra: Smalto appena messo, Smalto ritoccato sulle punte con seconda passata di Flash Top Coat dopo 3/4 giorni, smalto dopo una settimana senza più ritocchi
Da sinistra: Smalto appena messo, Smalto ritoccato sulle punte con seconda passata di Flash Top Coat dopo 3/4 giorni, smalto dopo una settimana senza più ritocchi (l’ultima immagine è stata scattata di sera con flash)

Lo smalto non è di formulazione particolarmente liquida, spero non si addensi nel flacone col passare del tempo, per ora è troppo presto per poterlo dire!

Grazie ancora a TNS Cosmetics!

Conoscevate già gli smalti TNS? Che ne pensate? Quali sono in vostri Top Coat preferiti?

Voto 8++

by Patrizia

 

6 Commenti

6 Commenti su Flash Top Coat TNS Cosmetics (Review)

  1. Ciao sono Giulia! Io uso il top coat della Layla, l’hai mai provato?
    Posso chiederti se è meglio o peggio di questo?
    Mi interesserebbe molto!
    Grazie, baci!

  2. Ciao Giulia! Sei nottambula come me vedo 😛 😉
    Non ho mai utilizzato il top coat Layla, però ne ho sentito parlare!
    Tra gli ultimi usati ricordo Essence, Seche Vite e Pupa.
    Questo lo metto decisamente al primo posto con il Seche Vite, solo perchè ha il pregio di poter essere steso anche se lo smalto sottostante non è ancora asciutto! Esteticamente però preferisco l’effetto del TNS!
    Bacione! Grazie per essere tornata 🙂

  3. Allora penso proprio che lo proverò! Grazie 🙂
    Onestamente andrei volentieri a dormire ma il mio angelo di pochi mesi di notte si trasforma in vampirello e non ne vuole sapere di farmi dormire!
    Così leggo di trucchi e bellezza attendendo con ansia il momento i cui anch’io potrò tornare ad avere un aspetto “presentabile” Ahaha!!

  4. Aaaaahh!! Ho capito 😀 ^^
    Ma è un vampiretto o una vampiretta? Se è una lei mostrarle rossetti & co. sarà comunque una gioia per i suoi occhi 😀 anche se non credo ne sia ancora consapevole.. Hihihi 🙂
    Bacio!

  5. Ciao Patrizia! Questa marca è proprio nuova per me… non ne avevo mai sentito parlare! 😉 mi fai sempre fare nuove scoperte! 😀 anche questa molto interessante! 🙂
    Buona giornata! :***

  6. Ciao bella <3
    Mi fa piacere farti scoprire nuove cose 😀
    Anch’io non conoscevo la marca fino a poco fa! Nemmeno a farlo apposta ero proprio alla ricerca di un nuovo top coat visto che stavo terminando il mio, ma ero indecisa su quale scegliere! Problema risolto 😀 Promosso decisamente!!
    Buona giornata anche a te!! (qui diluvia :-/)
    Un bacione!

I Commenti sono chiusi.