Buon martedì a tutti!

Eccomi nuovamente a recensire per voi un altro prodotto firmato Couleur Caramel, brand distribuito in Italia da Hps Milano.

fondotinta compatto couleur caramel

Da subito sapevo avrei amato questo cosmetico; dopo averlo provato per circa un mese, posso ufficialmente darne conferma… Lo adoro!

Mi riferisco al Fondotinta Compatto Stick Couleur Caramel (posseggo la nuance numero 14, Beige Halé), prodotto studiato per la base del viso e particolarmente indicato proprio durante la stagione fredda, vista la sua densità.

COME SI PRESENTA?

Il fondotinta è compatto, sotto forma di stick (funziona come un grosso burrocacao per intenderci!). Ha un prezzo di € 34, 90 circa, per un totale di 16 gr. PAO di  12 mesi. Il corpo esterno del prodotto è in cartone riciclato, l’interno in alluminio. E’ disponibile in 5 colorazioni.

fondotinta compatto couleur caramel

INCI

squalane, olive oil decyl esters, silica, copernicia cerifera (carnauba) wax*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*, squalene, adansonia digitata (baobab) seed oil*, tocopherol, parfum (fragrance), linalool [+/– may contain : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491(red iron oxide), CI 77492(yellow iron oxide), CI 77499 (black iron oxide)]
* ingredienti da agricoltura biologica
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il fondotinta compatto Couleur Caramel possiede una buonissima coprenza ed una resa “cipriata” sul viso; nasconde in modo ottimale imperfezioni e discromie rendendo la pelle setosa e levigata, con effetto anti lucido a lunga durata. La texture è cremosa e di facile applicazione, idrata l’epidermide proteggendola da fattori esteri come freddo e vento.

fondotinta compatto couleur caramel

Anche in questo caso parliamo di cosmetici Ecobio arricchiti da ingredienti attivi dal buon potere curativo. Il fondotinta contiene infatti: Cera di Carnauba (per proteggere dalla disidratazione), Olio di Mandorle Dolci Bio (addolcente, idratante), Estratto dall’Olio di Oliva (idratante, elasticizzante), Burro di Karitè Bio  (rivitalizzante, nutriente), Olio di Baobab Commercio Equo solidale (antiossidante, emolliente), Estratto di Oliva (ristrutturante).

OPINIONI PERSONALI

Il fondotinta compatto è sicuramente un perfetto alleato per la stagione fredda, quando la pelle necessita di una “barriera” in grado di proteggerla dalla maggiore esposizione a gelo e disidratazione. Come accennavo all’inizio del post, sapevo avrei adorato questo prodotto! La sua texture cremosa diventa fondente sulla pelle, scorre benissimo senza ungere. Personalmente amo applicarlo prelevandolo con un pennello kabuki piatto, sfumando poi delicatamente sul viso. Nonostante la coprenza sia davvero buona, l’effetto finale risulta totalmente naturale; non appesantisce, non unge; la pelle al tatto sembra quasi nuda!

fondotinta compatto couleur caramel

A differenza del Fondotinta Natur Fluid Couleur Caramel, questo copre perfettamente le imperfezioni del viso. Lo consiglio quindi anche a chi ha esigenze più alte rispetto ad una classica BB Cream.

Per quanto mi riguarda non amo la coprenza estrema, eppure questo fondotinta è così naturale e setoso da avermi conquistata! Non evidenzia pellicine o secchezza cutanea; sul mio viso (ho una pelle normale), non lucida. Preferisco comunque fissarlo con una passata di cipria in polvere libera.

fondotinta compatto couleur caramel

La nuance numero 14 è perfetta per la mia pelle (nonostante io sia piuttosto chiara); si tratta di un beige caldo dal sottotono giallo.

Consiglio il prodotto? Assolutissimamente si! Per l’inverno lo trovo davvero perfetto ed entra di diritto nella mia Top list dei prodotti preferiti!

fondotinta compatto couleur caramel

Avete mai provato fondotinta in stick? Quali sono i migliori secondo voi?

Voto 9 ++

by Patrizia

14 Commenti

14 Commenti su Fondotinta Compatto Stick Couleur Caramel (Review)

  1. Adoro questo fondotinta!!!
    Per le ragazze di Roma, ricordo che i prodotti della linea permanente Couleur Caramel si trovano anche presso ANTICA ERBORISTERIA ROMANA in via di Torre Argentina 15 (dietro al Pantheon). Ogni mese organizzano make up day con omaggi e sconti su tutta la cosmesi. E’ necessario prenotarsi allo 066879493.

  2. Uno dei miei primi fondotinta era proprio in stick, erobuna frana ad applicarlo! XD comunque è la mia tipologia preferita insieme ai compatti. Ho sentito parlare molto bene di questo di CC. ^.^ bacio cara!

  3. Ciao Elisiana!!! :*
    Anch’io ho sempre preferito i fondotinta compatti (o in mousse)! Con i liquidi proprio non mi trovavo! Poi con l’arrivo delle bbcream e dell’eco bio ho cambiato un pochino parere.. Ora che ri-utilizzo il compatto (in stick è la prima volta) riconfermo la mia idea iniziale, sono i migliori per me.. Sembra di non averli addosso!
    Un bacione!

  4. Ciao Patrizia!
    Ho comprato questo fondotinta settimana scorsa!!!!
    Il mio portafoglio piange ma ti do ragione, è davvero ottimo!!
    Buon martedì a te!

  5. Ciao Molly!!!
    Ah si???
    Bene!! 😀 😀
    Si non è di certo di fascia economica.. Ma non si può dire che non valga quello che costa!
    Che colorazione hai preso?
    Bacio 🙂

  6. Ciao ho letto volentieri la tua recensione. Anche io ho il nr 14 che trovo adatto al mio tono di pelle, ma devo dire la verita’ mi rende la pelle lucida tantissimo soprattutto nella zona T e dopo un paio d’ore e’come non averlo piu’. Anzi mi da un tono al viso stanco. Mi spiace perche’ ero molto contenta di averlo acquistatato. Addirittura lo metto dopo un bel po aver messo la crema al viso. Tieni conto che ho 48anni ma la pelle sempre molto oleosa. Grazie ciao Elena

  7. Ciao Elena!!
    Grazie per avermi scritto 🙂
    Hai fatto bene a raccontarlo! Così le ragazze con pelle oleosa avranno qualche informazione in più per orientarsi! Io non ho particolari problemi di lucidità, però provavo esperienze simili con fondotinta siliconici sbagliati, infatti ne avevo abolito l’utilizzo!
    Con l’eco bio o il minerale problemi di lucidità non ne ho mai provati, anzi il contrario! Alcuni mi seccano la pelle!
    Metti la cipria per fissare dopo il fondotinta? Ce ne sono molte in commercio, di tutti i prezzi, che assorbono tantissimo e migliorano la tenuta!
    Potresti anche provare un primer sotto! Hai mai provato? Ne esistono alcuni eco bio in commercio, Couleur Caramel compreso!
    Bacio! 🙂

  8. Grazie Patrizia della tua cortese risposta. In effetti non uso il primer ma e’ un buon suggerimento che mettero’ in pratica.
    E anche la cipria.. hai visto non e’mai troppo tardi per imparare i trucchi del trucco!
    CIAO BACIO ELENA

  9. Figurati Elena! E’ stato un piacere 😀
    Spero il consiglio potrà esserti utile!
    Torna a farci sapere come ti trovi!
    Un bacio anche a te e grazie per la visita 🙂 :*

  10. Uau! ^.^ È da un po’di tempo che mi chiedo se questo può essere il fondotinta per me! Ed ho trovato la tua review! 😀
    Come fondotinta sto utilizzando la BB cream della so’bio, in generale, mi trovo bene, ma ho notato che quando ho la pelle più secca (soprattutto in questo periodo) mette in evidenza le pellicine! Mi fa l’effetto mascherone, che proprio non sopporto!
    Se questo fondotinta non le mette in evidenza e fa un effetto naturale, forse è proprio quello che cercavo!
    L’unica cosa che mi frena, come sempre, è il prezzo alto della couleur caramel! -.-
    buona giornata Patrizia! :*

  11. Ciao Chiara 😀
    Ti capisco! Stesso identico problema con la BB So Bio!
    Infatti inizialmente l’avevo accantonata utilizzando la versione al Latte d’Asina, molto meno coprente e più liquida.
    Troppo effetto mascherone e pelle secca…
    Poi ho risolto utilizzandola con un pennello, stendendola così l’effetto risultava molto più leggero!
    Però questo compatto della Couleur Caramel è tutt’altra cosa… In due secondi la pelle è perfetta. Ancora più veloce che stendere una crema idratante. Mi sto trovando benissimo *.* Sono d’accordo sul prezzo 🙁 Vediamo quanto mi dura.. Se tiro un anno direi che la spesa ne vale la pena! Bacioooo!!!!! 😀 😀 <3

  12. Davvero? Anche a te? Allora è proprio il prodotto che non va sulla pelle secca! :/
    Pensa che il fondotinta lo uso soltanto un paio di volte a settimana, giusto nelle occasioni speciali, ma in questo periodo, quelle volte in cui ho voglia di una “pelle perfetta”, applico la BB CREAM classica della So’Bio e… disastro!! -.-‘ si vedono tutte le pellicine!
    Si, se dura per molto tempo il fondotinta della Couleur Caramel, allora si può fare! ^.^ Nel frattempo, vorrei provare il fondotinta della So’Bio, che è più economico! Ho letto che non mette in evidenza le pellicine! 😉
    Un bacione! :*****

  13. Si esatto!
    In realtà non ho la pelle particolarmente secca, direi più che altro normale/mista.. Eppure bho.. Se applico questa BB l’effetto è “pellicinoso”
    Non ho mai provato il fondotinta So Bio, però ne ho sentito parlare bene!
    Mi attirava anche la BB della Benecos 😀
    Bacioooo!!!

I Commenti sono chiusi.