1340-bicarbonato-e-le-mille-virtuSicuramente lo avrete tutte a casa, nelle vostre dispense, ma forse poche di voi sapranno quanto utile e versatile sia il bicarbonato.

Indispensabile in cucina… e ottimo alleato per la vostra bellezza e salute!

Provate, per esempio, ad usare il bicarbonato per fare il bagno: mettetene una manciata nella vasca, eliminerete così stanchezza purificando la pelle, eliminando gli acidi.

Aggiungetene un po’ al vostro tradizionale shampoo per capelli, li renderete più forti e belli regolarizzando la quantità di sebo prodotta dal cuoi capelluto.
Il bicarbonato è inoltre un ottimo alleato contro la forfora.

Non dimentichiamoci poi l’importanza di questo prodotto per la cura della bocca!
Avrete denti splendenti e bianchi! (Attenzione a non esagerare per evitare che l’azione, leggermente abrasiva del bicarbonato, possa intaccare lo smalto).
Mettetene una piccola quantità sul vostro spazzolino da denti, con o senza dentifricio, e spazzolate.

Per regalare luminosità al volto preparate uno scrub a base di bicarbonato, acqua o latte e, se credete, altri ingredienti naturali a vostra scelta, massaggiate per qualche istante sul viso e risciacquate.

Curate le vostre vie respiratorie mettendo del bicarbonato in acqua bollente ed inalandolo; questi sono i validi e famosi suffumigi da sempre noti.

Per gambe gonfie fate dei pediluvi con acqua fredda!

by Patrizia

Commenti disabilitati su Le virtù del Bicarbonato