Miele1Tre preziosi alleati naturali per la vostra bellezza, non fateli mai mancare nel frigorifero: miele, aceto e yogurt.

Miele:

davvero ottimo per nutrire a fondo i capelli secchi e sfibrati; massaggiatene due cucchiai da tavola sulla cute, lasciate in posa per almeno quindici minuti, risciacquate abbondantemente. Perfetto anche per levigare e ammorbidire la pelle di corpo e viso. Versatene direttamente un cucchiaio sulla spugna ruvida e umida da massaggio, da usare sotto la doccia come idratante. Per uno scrub purificante mischiate un cucchiaio di miele con uno di zucchero, massaggiate la pelle del viso e delle labbra, avrete immediata morbidezza e luminosità.

Aceto:

usatelo diluito con acqua come penultimo lavaggio, dopo lo shampoo,  sui capelli ancora umidi. La vostra capigliatura apparirà più lucida e sarà priva di qualsiasi residuo di prodotto. Per effetto purificante e astringente, imbevete un batuffolo di cotone con aceto di mele; passatelo la sera dopo il latte detergente sulla pella del viso, prestate attenzione e insistete particolarmente sulla zona T: naso, fronte e mento. Diluito nell’acqua per un pediluvio avrà effetto riequilibrante.

Yogurt:

prezioso e amato da tutti i tipi di pelle, idrata e nutre in profondità, è una buona base per un’efficace pulizia del viso. Mescolate in parti uguali yogurt bianco e succo di limone, massaggiate il composto ottenuto sulla vostra pelle. Rimuovete dopo alcuni minuti con acqua tiepida e batuffoli di cotone. Passate all’abituale routine di bellezza con il vostro idratante preferito.

Patrizia Motta


Commenti disabilitati su Miele, Aceto e Yogurt: i Magnifici tre!