NF Cream Alkemilla è una BB Cream ad effetto naturale, veste di colore il viso come fosse una seconda pelle, è composta da ingredienti bio e buoni per la pelle. E’ un fondotinta trasformista che da bianca crema diviene colorato, uniformando la pelle una volta steso. Utilizzo il cosmetico da più di un mese, curiosi di conoscere le mie impressioni? Continuate a leggere il post.

NF Cream Alkemilla, come si presenta?

E’ reperibile nelle migliori Bio profumerie, nonché disponibile su molti store online. Se preferite, potrete acquistarla direttamente dal sito ufficiale Alkemilla cliccando QUI. Il tubetto in plastica bianca contiene 20 ml di prodotto e dura 6 mesi dalla data di apertura. Il prezzo è pari a €13,90. Tre sono le colorazioni disponibili: 01 per pelli chiare, 02 per pelli medie, 03 per pelli scure.

Ecco l‘inci completto di NF Cream Alkemilla:

Aqua, Octyldodecyl stearoil stearate , Salvia sclarea flower/leaf/stem water*, lauryl olivate, propanediol, silica, saccarosio palmitato , glyceryl stearate , cetearyl alcohol, zinc stearate, patassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, olive glycerides, tocopherol, benzyl alcohol, parfum, squalane, microcrystalline cellulose, magnesium aluminum silicate, cellulose gum, dehydroacetic acid, cellulose, garcinia mangostana peel extract, rhamnose, glucose, glucuronic acid. Può contenere [+/-]: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77947.

*Proveniente da agricoltura biologica

Descrizione del prodotto

Direttamente dal sito di Alkemilla, ecco la descrizione di NF Cream (Natural Finish cream), Fondotinta effetto seconda pelle:

Il primo fondotinta “trasformista”! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell’incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L’effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!

Modalità d’uso: Stendere una piccola quantità di NF Cream sulla pelle del viso con movimenti circolari fino al raggiungimento del risultato desiderato ed al completo assorbimento. Disponibile in 3 tonalità per incarnati chiari, medi e scuri.
Perfettamente bella con un trucco che c’è ma non si vede!

Cosa penso di NF Cream Alkemilla?

Affascinata dalla texture innovativa, ho deciso di testare il cosmetico. L’idea che la crema bianca si trasformasse in colore mi piaceva, dandomi la sensazione di poter indossare qualcosa di totalmente impercettibile e naturale. Il tubetto è molto piccolo rispetto alle comuni BB Cream, sicuramente durerà meno, anche perché utilizzo buone quantità di prodotto. Ho scelto la colorazione 01. Fortunatamente NF Cream è piuttosto trasparente, altrimenti questa nuance sarebbe risultata eccessivamente chiara per il mio incarnato. Si stende facilmente, preferisco utilizzare i polpastrelli; una volta applicata le minuscole perle di colore scoppiano, rilasciando il colore sul viso. E’ quasi priva di profumazione, è mediamente densa e modulabile.

Quanto copre? Molto poco. Uniforma l’incarnato illuminandolo perfettamente, dona al viso un piacevolissimo finish opaco. Imperfezioni e macchie rosse vengono però solo minimamente nascoste. Se la vostra pelle è in sane condizioni il prodotto è perfetto. Nei periodi no, sarà però necessaria una buona dose di correttore.

Quanto dura sul viso? Direi a lungo, la applico di giorno e dura fino a sera se fissata con una cipria trasparente.

Pro: Illumina, opacizza, è naturale, non soffoca l’epidermide, è impercettibile, dona reale effetto seconda pelle, uniforma, si applica rapidamente.

Contro: Utilizzo molto prodotto, altrimenti ho l’impressione di aver semplicemente applicato una crema idratante, non nasconde le imperfezioni, la coprenza generale è bassa, sconsigliata quindi per pelli problematiche, il tubetto contiene poco prodotto.

Mi piace? Inizialmente no, sentivo il viso eccessivamente nudo. Dopo due sole applicazioni ho però notato l’effetto uniformante, illuminante ed opacizzante, cominciando ad apprezzarla non poco. Continuo ad utilizzarla ogni giorno, per sentirmi ordinata e presentabile. La consiglio per maquillage veloci e naturali, per pelli regolari e prive di imperfezioni. Non acquistatela se il vostro scopo è quello di coprire la pelle o realizzare make up intensi da sera.

Patrizia

 

8 Comments

8 Comments on NF Cream Alkemilla effetto seconda pelle – Review

  1. Rina
    5 maggio 2017 at 16:25 (3 mesi ago)

    Che strano questo fondotinta! Non lo conoscevo, grazie Patrizia!

  2. Molly MakeUp
    5 maggio 2017 at 16:26 (3 mesi ago)

    Questa crema mi ha sempre incuriosito, però se dici che copre poco o niente non credo faccia per me 🙁 🙁

  3. Lara
    5 maggio 2017 at 16:27 (3 mesi ago)

    Sembra interessante! Potrebbe essere una buona idea per l’estate, anche se 14 euro per 20 ml non è proprio pochissimo no?

  4. Patrizia Motta
    9 maggio 2017 at 04:26 (3 mesi ago)

    Ciao Lara!
    Beh effettivamente… 😀
    Diciamo che poi usandone una quintalata personalmente… XD

  5. Patrizia Motta
    9 maggio 2017 at 04:27 (3 mesi ago)

    Ciao Molly!
    Si confermo.. Copre poco. Bell’effetto mat e illuminante, ma non coprente a mio parere!
    🙂

  6. Patrizia Motta
    9 maggio 2017 at 04:27 (3 mesi ago)

    Grazie a te per aver letto Rina 🙂 🙂

  7. makeupforprincess
    11 maggio 2017 at 20:42 (3 mesi ago)

    Ciao Patrizia! Questa nF cream mi ha sempre incuriosita, infatti mi interessa molto il tuo parere!
    È una crema molto leggera, ho letto spesso sul web che tende a lasciare la oelle a chiazze, tu non hai verificato questo risultato vero?
    Mi sembra un prodotto carino per un look naturale! 🙂

  8. Patrizia Motta
    23 maggio 2017 at 16:46 (2 mesi ago)

    Ciao Chiara!!
    Dunque… No chiazze non direi!! Probabilmente la cosa è soggettiva quindi non assicuro, però su di me no! Onestamente è talmente chiara e trasparente che fatico ad immaginarmi delle chiazze! Forse con le tonalità più scure?
    Ecco.. Se cerchi qualcosa di coprente però non te lo consiglio! Per illuminare e opacizzare si! 😀