Olio delle Fate Erboristeria Magentina

Parliamo oggi del mio amatissimo Olio delle Fate di Erboristeria Magentina!
Che cos’è? Direttamente dal sito che lo produce:

“Creato per il massaggio e l’automassaggio del corpo femminile. Aiuta a combattere la cellulite, drena i ristagni linfatici, attenua la sindrome premestruale. Le essenze di rosa e gelsomino, accompagnano la donna in tutte le sue esperienze di vita, dalla pubertà alla menopausa e oltre. È un ottimo dopo sole. Agisce sul quarto Chakra, aprendo il cuore a nuovi sentimenti; dedicato alle donne, le conforta in ogni loro problema: cellulite, problemi ormonali, depressione, problemi di pelle, problemi sentimentali. Ottimo in estate, per risvegliare la fata che è nascosta in ogni donna.”

Già conosciuto e apprezzato da tempo sul web, quest‘olio per il corpo viene considerato come una sorta di “agevolatore” al buon umore per tutte le donne. Mito o leggenda? Non saprei. Ammetto però di amare il prodotto, quasi avesse qualcosa di magico!

Ho recentemente letto che l’INCI dell’olio è dei migliori. Un grand peccato! Il mio utilizzo non ha la finalità di risolvere problemi specifici, semplicemente lo trovo una buona alternativa alla crema da corpo e apprezzo la sua profumazione.  Il mio parere è quindi positivo! Onestamente dubito funga da anti depressivo o anti cellulite, ma un po’ di magia la regala, anche solo per il suo nome fiabesco!

Ideale dopo la doccia come idratante, si stende con facilità, non unge particolarmente, si assorbe in fretta. I principi attivi  di Sesamo, Mandorle Dolci, Vinaccioli, Soja, Gelsomino, Ylang Ylang, Limone, Cannella, Rosa, Petit Grain rendono l’olio ricco e deliziosamente profumato (col passare delle ore l’aroma diventa ancora più piacevole!).

Erboristeria Magentina propone inoltre bastoncini profumati, crema corpo, shampoo, profumo per la persona e per ambienti… Tutti rigorosamente “fatati”!

L’Olio delle Fate (reperibile in erboristeria oppure on line) ha un prezzo di circa 12 euro, per 150 ml di prodotto.

Ecco il suo INCI:

vitis vinifera seed oil, glycine soja oil, prunus amygdalus dulcis oil, sesamum indicum oil, limonene, citrus aurantium dulcis seed extract, alpha isomethyl ionone, hydroxyisohexyl-3-cyclohexene carboxaldehyde, hydroxycitronellal, parfum, linalool, jasminum officinale oil, cananga odorata oil, citrus medica limonum oil, lippia citriodora oil, cinnamomum zeilanicum oil, rosa centifolia oil, citrus aurantium amara oil, cinnamyl alcohol, citronellol, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, benzyl alcohol, coumarin, geraniol, butylphenyl methylproprional, anise alcohol, rosmarinus officinalis extract, canola oil.

Voto: 8

by Patrizia

bubble rider IV


Commenti disabilitati su Olio delle Fate