Ultimo articolo prima del week end! Passiamo subito alle recensioni riguardanti i miei prodottini acquistati durante la mostra mercato “Fa’ la cosa giusta!“: Olio Solido e Sapone alla Bava di Lumaca.

Olio Solido Scrub Aroma Oriente “Stai Bene”

  stai bene

“Stai Bene” è un’azienda bolognese specializzata da anni nella produzione cosmetica creativa e naturale. La linea propone prodotti originali come la Crema solida ai Fiori di Bach, l’Olio solido, il Latte Detergente solido e la Candela Massaggio (catalogo completo cliccando qui).

Lo stand in fiera era fantasticamente cosparso di Oli solidi e Oli solidi Scrub! La mia attenzione è stata catturata dal secondo prodotto citato (onestamente mi sono pentita di non averli acquistati entrambi). Ho optato per l’aroma Oriente; ottima. Il profumo si fa ancora più inebriante una volta massaggiato lo scrub sulla pelle. Non ero certa d’aver fatto la scelta giusta; non appena spacchettato l’olio mi sono ricreduta! Ricomprerei il prodotto anche solo per la sua profumazione.

Olio Solido Scrub direttamente dal sito Stai Bene Cosmetica
Olio Solido Scrub direttamente dal sito Stai Bene Cosmetica

Che cos’è esattamente l’Olio Solido Scrub? Un panetto a base di Burro di Karitè, Olio di Argan, Olio di Cocco Vit. E mixati con Sale Marino Integrale. Massaggiate delicatamente il prodotto sulla pelle umida durante la doccia, avrete immediato effetto levigante ed emolliente. Dopo il risciacquo l’idratazione non scompare! In conclusione… Lo adoro! Lascia la mia pelle perfettamente morbida e super profumata!

INCI

Sodium Chlorde, Cocus Nucifera, Butyruspermum Parkil Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondia Chinensis, Theobroma Cacao, Tocopheril Acetate (Vit. E), Aroma.

Voto: 9 +

Sapone pregiato alla Bava di Lumaca “Centisia”

Parliamo ora di “Centisia“, compagnia lombarda specializzata anch’essa in cosmesi naturale che ci propone tre interessantissime linee di prodotti: Le Coccole di Centisia, Fior di Bosco e Bava di Lumaca. Proprio quest’ultima categoria ha attirato il mio interesse.

La bava di lumaca è un concentrato di collagene, elastina, vitamine, amminoacidi essenziali, minerali, proteine, antiossidanti, acido glicolico e acido lattico. E’ importante sottolineare che le lumachine non vengono sottoposte ad alcun tipo di sofferenza (in caso opposto, sarei la prima a non fare certi acquisti), la secrezione viene raccolta lasciando gli animali liberi nel loro habitat naturale.

La bava ha un portentoso effetto rigenerante, schiarisce le macchie, stimola la produzione di collagene ed elastina, combatte l’invecchiamento cutaneo, cicatrizza e dona tono ed elasticità alla pelle.

Il mio acquisto si è ahimè limitato (per ora) al Sapone Pregiato alla Bava di Lumaca; superfluo aggiungere che avrei voluto saccheggiare lo stand anche di creme e sieri!

Sapone pregiato alla Bava di Lumaca Centisia
Sapone pregiato alla Bava di Lumaca Centisia

L’ho comprato al posto del solito latte detergente. Me ne sono innamorata! E’ un piacevolissimo sapone-crema, non brucia sugli occhi, forma una setosa schiuma idratante che leva ogni residuo di trucco. Lo sto usando ogni giorno, mattino e sera, da tre settimane e la mia pelle ringrazia! La profumazione al gelsomino è davvero buonissima, dona subito sensazione pazzesca di freschezza e pulito.

INCI:

Sodium Cocoate, Potassium Cocoate, Aqua, Oleo Europaea Fruit Oil, Glycerin, Snail Secretion Filtrate, Parfum, Citric Acid.

Anche questo prodotto merita un voto altissimo, come, del resto, tutti quelli riguardanti l’haul (qui trovate quello di Federica) di “Fa’ la cosa giusta!”. Riconfermo la mia opinione super positiva riguardo la qualità dei prodotti, l’efficacia e la filosofia ecobio in generale.

Voto: 9 ++

by Patrizia

 

1 Comment

1 Comment on Fa’ la cosa giusta – Haul (Seconda parte: Olio Solido e Sapone)

  1. hsfdajkfh.Com
    1 aprile 2016 at 15:37 (1 anno ago)

    Thanks in favor of sharing such a nice thought,
    article is fastidious, thats why i have read it entirely