OMIA CREMA VISO IDRATANTE 24h EQUILIBRANTE ALOE VERA

OMIA-EcoBiovisage-crema-viso-aloe-75ml

Buongiorno PinkBoxiani!

Ultimamente vi ho spesso parlato di Omia Laboratoires, brand green specializzato nelle produzione di cosmetici bio per viso, corpo e capelli, di cui sto facendo largo uso! I prodotti sono ben fatti, con buon inci, di facile reperibilità (li acquisto da Acqua e Sapone) e con prezzo piccolo.

Una volta terminata la crema all’Olio di Argan (clicca QUI per la review), ho deciso di acquistare la variante all’Aloe Vera.

COME SI PRESENTA?

La crema è contenuta in tubo di plastica bianca e verde, 75 ml di prodotto al costo di circa 6 Euro. E’ adatta a pelli sensibili, miste e grasse. Ha effetto idratante ed equilibrante.

INCI

Aqua, Dicaprylyl Ether**, Cetyl Palmitate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Caprylic/Capric Triglyceride**, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol**, Betaine**, Perlite, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil*, Glycine Soja Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii Butter*, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin

aloe-eco-bio

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Direttamente dal sito Omia:

OMIA Crema Viso ecobiovisage con Aloe Vera è un trattamento idratante ed equilibrante per il benessere quotidiano del viso. La sua formula bilanciata giorno/notte contiene Aloe Vera BIO e una selezione di principi funzionali naturali e biologici che idratano ed equilibrano la pelle. Leggera sulla cute, non unge, si stende e si assorbe facilmente.
Con Aloe Vera e Acido Ialuronico la pelle è idratata in profondità, l’Olio di Borragine riequilibra le ghiandole sebacee e la Vitamina E svolge una potente funzione antiossidante.
Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free, senza parabeni), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
La pelle del viso normale e mista necessita di essere idratata e purificata ogni giorno con prodotti ad azione idratante, meglio se a lunga durata. Applicare prestando maggiore attenzione alla zona T (fronte, naso, mento).

viso-aloe

OPINIONI PERSONALI

Apprezzo molto le qualità dell’Aloe Vera, ero quindi davvero curiosa di provare questa crema. Rispetto alla linea Omia Olio di Argan trovo abbia una texture più densa, assolutamente non untuosa. Impiega forse qualche secondo in più ad essere assorbita, è comunque molto rapida. Lascia la pelle idratata, fresca e morbida. Non ho riscontrato particolari effetti equilibranti (la mia pelle è normale/mista), trovo tuttavia buono l’effetto opacizzante sotto al make up.

La reputo una buona crema idratante adatta a tutti i giorni, per pelli senza particolari esigenze. Ideale anche per l’estate, poiché non soffoca l’epidermide.

La profumazione è molto delicata, quasi assente. Ho letto sul web pareri contrastanti riguardo questo prodotto; personalmente la consiglio, soprattutto se utilizzata in combo al Gel Detergente Aloe Vera! (se avete una pelle simile alla mia ovviamente).

Patrizia

aloe-vera

8 Commenti

8 Commenti su OMIA CREMA VISO IDRATANTE 24h EQUILIBRANTE ALOE VERA (Review)

  1. Questi sono davvero promettenti! Non ho mai provato niente all’aloe vera, ma pensavo di lanciarmi questa estate!! Ne sento parlare come di una cosa miracolosa!!
    In più cerco una crema estiva da usare dopo il Clarisonic.. adesso vedrò se riesco a trovarle anche dalle mie parti!!

  2. Aloe Vera assolutissimamente consigliata dal mio punto di vista! Anche come contorno occhi è freschissima! L’importante è che sia pura!
    Ti consiglio anche i prodotti Omia, secondo me hanno un rapporto qualità prezzo davvero buono! Magari non tutto, però anche maschere per capelli ecc sono ottimi!
    Se li provi fammi sapere 😀 😀

  3. Ottimo prodotto!
    Lo uso anch’io da un mesetto circa, per il periodo estivo mi pare perfetto, è leggero.
    🙂

  4. Ciao!
    Ti seguo da un po’ ma non avevo mai scritto fino ad ora!
    Complimenti per il blog, mi piace molto 🙂

  5. Questo cosmetico rappresenta un grande traguardo per coloro che hanno fatto a botte con certi marchi costosi e si sono ritrovati con brufoli in più e zone lucide.

I Commenti sono chiusi.