Grazie al sito di bellezza Mybeauty.it, ho nuovamente avuto la possibilità di testare direttamente a casa un prodotto innovativo ed originale. Questa volta si tratta di haircare, con Elgon Green, specializzato nella produzione di cosmetici per capelli formulati con ingredienti biodegradabili e da agricoltura sostenibile accuratamente selezionati. Anche i packaging sono sostenibili e riducono le emissioni di CO2. I flaconi e i vasi sono infatti realizzati in PET riciclato, tubi ed etichette in bioplastica (proveniente dalla canna da zucchero) e astucci in carta certificata FSC. Il Phytogommage Imagea è stato per me una scoperta, non avevo idea esistesse qualcosa di simile per la mia chioma!

Phytogommage Imagea di Elgon

Si tratta di un cosmetico professionale specifico per capelli, da utilizzare prima dello shampoo. E’ adatto ad ogni tipo di capigliatura; svolge azione purificante sulla cute preparandola ai trattamenti successivi. Esercita una delicatissima azione esfoliante sul cuoio capelluto, data dai microgranuli del Tamanu presenti nella formulazione.

Phytogammage Image è un trattamento detox che protegge i capelli rinforzandoli con le proteine dell’orzo, mentre l’olio di melone svolge azione nutriente e restitutiva.

La linea Imagea comprende inoltre 6 trattamenti naturali completamente privi di SLS, SLES, Siliconi, Parabeni, Petrolati, PEG, Cessori di formaldeide o Coloranti sintetici. Ho avuto l’opportunità di provare campioni di shampoo e maschera; non mi sono apparsi affatto male, soprattutto la seconda!

Come si utilizza?

Applica Phytogommage di Elgon sui capelli bagnati e prima dello shampoo, tramite il beccuccio dosatore, direttamente sulla cute. Se hai tanti capelli come me, cerca di dividere la chioma in più parti, spremendo il prodotto proprio sulle righe che si creano. Effettua un leggero massaggio sul cuoio capelluto, per agevolare l’esfoliazione ed eliminare le tossine. Una volta terminato sciacqua e procedi con i trattamenti successivi.

Pro: profumazione gradevole per i miei gusti, inci molto buono e naturale, packaging.

Contro: L’applicazione sulla chioma folta e molto lunga richiede buona quantità di prodotto.

Lo consiglio? Se vuoi provare qualcosa di nuovo, si! Non ho riscontrato grossi cambiamenti sui miei capelli, senza dubbio hanno un aspetto migliore, più volume e morbidezza..

Prezzo: 15 Euro per 150 ml di prodotto.

Puoi trovare le recensioni di questo prodotto anche su MyBeauty, clicca QUI!

Patrizia

6 Comments

6 Comments on Phytogommage Imagea di Elgon, Gommage per capelli (Review)

  1. Molly Make Up
    31 luglio 2017 at 18:26 (3 mesi ago)

    Non sapevo esistesse lo scrub per i capelli!
    Grazie Patrizia

  2. Giulia
    31 luglio 2017 at 18:26 (3 mesi ago)

    E’ un prodotto nuovo anche per me, però non so… Mi dai l’idea che potrebbe dare fastidio?

  3. Lara
    31 luglio 2017 at 18:26 (3 mesi ago)

    Che cosa stranissima! Grazie ^^

  4. Patrizia Motta
    19 settembre 2017 at 01:50 (1 mese ago)

    Eheh 😀 E’ vero Lara!
    Ero curiosissima anch’io! Non sapevo esistesse!

  5. Patrizia Motta
    19 settembre 2017 at 01:51 (1 mese ago)

    Nooo Giulia! Perché fastidio? Assolutamente no!

  6. Patrizia Motta
    19 settembre 2017 at 01:51 (1 mese ago)

    Figurati Molly, è un piacere 😀