Buongiorno PinkBoxiani!

Beauty Color of the Month – December

Beauty Color Of The Month

Ultimo capitolo della rubrica mensile Beauty Color of the Month del 2015… Nonchè post pre-Natalizio! Incredibile ma vero! Ringrazio di cuore le mie collaboratrici per aver intrapreso con me questo viaggio colorato, in particolar modo Chiara di Makeup For Princess Blog, mia affezionata amica virtuale che da mesi prosegue l’avventura!

Come non poter scegliere l’Oro per Dicembre? Quale miglior tinta per restare in tema con le Festività? Un colore difficilmente utilizzato durante il resto dell’anno, di cui ora possiamo abusarne senza rischiare di apparire luminose come alberi di Natale… O forse si, ma chi se importa, saremmo comunque in tema 😀

Una bellissima nuance scintillante che valorizza qualsiasi tipo di make up, fa risplendere sia gli occhi chiari che quelli scuri. Da utilizzare sia da solo per illuminare, oppure sfumato con ombretto nero ed intense passate di mascara; spettacolare! Sicuramente adatto per occasioni speciali; sconsigliato però come look da giorno.

Beauty Color of the Month - December

Sulla bocca risulta invece difficile da portare. E’ infatti raro trovare rossetti oro.
Nel vestiario si abbina bene con i colori pastello come il rosa, il verde acqua, il celeste, il beige. Perfetto con nero, borgogna, blu elettrico e fucsia per un look che non passerà di certo inosservato. Tuttavia è consigliabile scegliere solo alcuni dettagli oro da inserire nel proprio outfit, per non risultare esageratamente kitsh.

Ombretto:

Scelgo un ombretto contenuto nella palette Iconic 1 di Makeup Revolution (il sesto partendo da sinistra). Un bellissimo color oro modulabile caldo e shimmer. L’ho utilizzato parecchie volte anche da solo per illuminare l’angolo interno dell’occhio e la palpebra. Cito inoltre altri due prodotti della stessa nuance che adoro ed uso spesso!

makeup revolution iconic 1
1) Ombretto in cialda acquistato  tempo fa a Londra nel negozio Top Shop; una bellissima polvere intensa e dorata, tendente quasi al giallo, luminosissima poichè ricca di micro glitterini.

top shop

2) Paint pot Mac Electric Eyeshadow, tonalità “Pure Flash!” ricevuto in regalo per il mio compleanno, un illuminante in crema color champagne multi uso; assolutamente splendido!

pure flash

Rossetto:

Non ho alcun rossetto di questa tonalità; per questo decido di postare un cosmetico che in realtà non posseggo. Christian Dior, stick color oro. Illumina le labbra, non colora; lascia una patina cangiante shimmer. Se costasse meno lo proverei per sfizio. Ad ogni modo non credo lo utilizzerei, lo immagino su ragazze dalla pelle abbronzata, dubito mi donerebbe (al massimo lo utilizzerei come punto luce al centro delle labbra, sopra ad altri rossetti).

Beauty Color Of The Month

Accessorio:

Beauty Color Of The Month

Scelgo come accessorio l’immancabile smalto color oro per impreziosire anche le mani durante le festività! Posseggo quello di Kiko (si è cancellata la numerazione di riferimento) acquistato lo scorso anno proprio in questo periodo. E’ ancora intatto e perfettamente performante. Dona finish metallizzato lucido. Lo arricchisco spargendo comuni glitter in polvere della stessa nance sullo smalto ancora umido. L’effetto mi piace moltissimo, fa subito festa!

Beauty Color Of The Month

Ricordo che Beauty Color Of The Month è anche beauty tag! Partecipate e raccontateci le vostre preferenze, senza scordarvi di seguire queste semplicissime regole:

– Inserire l’hashtag #beautycolorofthemonth nei vostri post, immagini e social sharing
– Scegliere un rossetto, un ombretto ed un accessorio (smalti, collane, vestiti, scarpe ecc.) del colore indicato
– Nominare Pink Box, TheMissbeautychannelMakeup For PrincessCary MakeupIl Blog di MoniaIl Volo di una FarfallaConfessioni di una Makeup AddictAlma a la interperie e My Golden Glitter Corner
– Se vi fa piacere taggate le vostre amiche e fateci avere i link dei vostri post con un commento, li leggeremo con piacere!

Arrivederci a Gennaio 2016 con Beauty Color of the Month e Buone Feste a tutti!

Patrizia

Beauty Color Of The Month

6 Comments

6 comments on “Rubrica Mensile Tag: Beauty Color of the Month – December”

  1. Ciao Patty,
    bellissima carrellata di prodotti 🙂 packaging a parte dello spettacolare rossetto Dior, penso proprio che non l’acquisterei mai… fra gli altri, mi ha colpito tantissimo l’ombretto di Top Shop!!!
    Un bacione e buon Natale

  2. Ciao Francy 😀
    L’ombretto è bellissimo! Onestamente credo sia pure scaduto.. 😛 Ma non ho il coraggio di gettarlo viaaa!!
    Sono d’accordo sul rossetto Dior, oltretutto costerà un patrimonio!!!
    Baci e Buon Natale anche a te 😀 😀

  3. Grazie a te Patrizia! 😀 ♡
    Mi piace l’idea di mettere i glitter sullo smalto!! Bello anche lo smalto che hai scelto!
    Quell’illuminante Mac *.*
    Sei riuscita a trovare un rossetto oro!! anch’io lo proverei per curiosità!
    Baci! :*

Comments are closed.