Crea sito

Come depurare il corpo dopo le abbuffate di Natale? Guida Pratica

| da | Consigli di bellezza Pink!

Depurare il corpo dopo il Natale è molto importante; programmare “disintossicazioni” annuali migliora la salute. Si tratta di un principio fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. Continua a leggere il post per scoprire consigli utili da mettere subito in pratica!

Depurare il corpo

Cos’è la depurazione del corpo? E’ una modifica dello stile di vita, attuata per liberare l’organismo dalle tossine. Questi cambiamenti comportano il non consumo di sostanze dannose, con un’ottimizzazione dei processi corporei.

Quali sono le tossine che inquinano il corpo? Con il termine tossina ci riferiamo a qualsiasi sostanza potenzialmente dannosa, in grado di causare effetti negativi sulla salute.

Sono compresi tutti i metalli, le sostanze chimiche, quelle inquinanti, gli ingredienti alimentari artificiali, i pesticidi e i veleni che provocano danni al corpo. Le sostanze chimiche create artificialmente possono essere tossiche, così come alcuni elementi presenti in natura. L’arsenico è per esempio una tossina naturale.

Non esiste un modo pratico per sbarazzarsi definitivamente dalle tossine; dovremmo vivere il resto della vita chiusi in un abito sigillato ermeticamente. Fortunatamente, ci sono diverse strategie per contrastare alcune sostanze inquinanti.

Come depurare il corpo e perché è importante farlo? L’essere umano possiede la naturale capacità di disintossicarsi autonomamente. L’apparato escretore svolge il ruolo più importante, è composto dalla pelle, dal fegato, dai polmoni, dall’intestino crasso e dai reni.

L’epidermide elimina le tossine attraverso le ghiandole sudoripare, regolando la temperatura corporea. Quando il sudore passa attraverso le ghiandole, porta via le sostanze tossiche.

Il fegato filtra i rifiuti, gli ormoni ed altre sostanze estranee al corpo. I polmoni rimuovono il biossido di carbonio. L’intestino crasso assorbe l’acqua e le sostanze nutritive, eliminando ciò che non serve. I reni infine, filtrano il sangue.

L’intero organismo si affida a questo sistema perfetto e complicato, disintossicandosi continuamente. Anche il cervello scarica le tossine; quando? Semplice, mentre dormiamo.

5 Modi efficaci per depurare il corpo dopo le abbuffate di Natale

1. Scegli gli alimenti giusti

Mangia tanta frutta e verdura, abolisci i fast food, gli alimenti ultra processati, i prodotti OGM e i cibi contaminati dai pesticidi.

2. Esercizio e meditazione

L’allenamento fisico porta alla sudorazione, che elimina le tossine attraverso la pelle. La meditazione libera la mente e riduce lo stress; anch’esso può divenire tossico per l’organismo, proprio come accade con le sostanze chimiche.

3. Dieta

Seguire una dieta sana può fare la differenza. Esistono molti alimenti che aiutano a depurare l’organismo, come ad esempio l’aglio, il limone, i broccoli, i fagioli mung e le verdure crude. Anche i centrifugati risultano particolarmente utili.

4. Purifica l’aria che respiri

I dispositivi elettrici per la purificazione dell’aria mantengono sano l’ambiente domestico. Non puoi permetterteli? Acquista semplici piante domestiche; funzionano da depuranti naturali, filtrando l’aria e rimuovendo le tossine.

5. Tanta acqua da bere

L’acqua è uno strumento molto prezioso; serve per agevolare la traspirazione e rimuovere i rifiuti. Attenzione! Sono esclusi caffè, bevande sportive o bibite dolci. Il semplice gusto dell’acqua è noioso? Aggiungi qualche fetta di cetriolo o limone, altamente purificanti per l’organismo. Bevi molta acqua, almeno due litri al giorno.

Migliora la tua condizione fisica partendo da una buona depurazione! La riduzione delle tossine aumenterà il livello di salute generale del corpo. Non solo, pelle e capelli saranno meravigliosi!

Commenti disabilitati su Come depurare il corpo dopo le abbuffate di Natale? Guida Pratica

Maybelline Italia make up autunno/inverno; vi svelo il contenuto della gift box!

| da | Reviews Pink!

La mia apprezzatissima box autunnale creata da Maybelline Italia in collaborazione con Garnier, contiene tutto l’occorrente per realizzare un make up d’effetto, resistente e accattivante. Non solo, quando la giornata giunge al termine, posso coccolare la mia pelle con acqua micellare e maschera idratante Garnier.

Contenuto della Gift Box Maybelline Italia e Garnier

Rossetti Maybelline Super Stay Ink Crayon

Rossetti Maybelline Super Stay Ink Crayon

Matitoni rossetto a lunghissima tenuta. Hanno la punta fine (che può essere temperata grazie al pratico temperino posto all’estremità), adatti per un trucco labbra veloce. Sono l’equivalente delle celebri tinte labbra del brand, in versione matita. Resistono a lungo, sono più idratanti, il finish è mat. Scorrono facilmente, sono abbastanza morbidi, li uso con una matita semplice per contornare meglio le labbra. Li consiglio, anche se giudico le tinte Super Stay più performanti. Tutti i colori inclusi nella box sono bellissimi!

  • 50 Own your empire – Rosso ciliegia scuro e freddo
  • 45 Hustle In Heels – Rosso fragola caldo
  • 20 Enjoy the view – Nude rosato marroncino

Matite per sopracciglia Brow Ultra Slim Maybelline

Matite per sopracciglia Brow Ultra Slim Maybelline

Sottilissime, molto precise, ad effetto naturale. Le ho apprezzate dalla prima applicazione! Da un lato c’è la mina automatica, dall’altro il classico pettinino per sistemare le sopracciglia. La punta di soli 15 mm garantisce un’applicazione professionale, per chi ama la tecnica “pelo realistico”. Ho ricevuto 3 colorazioni:

  • Soft brown
  • Brown
  • Blonde

Eyeliner Tattoo Liner Maybelline

Eyeliner Tattoo Liner Maybelline

Eyeliner nero intenso, effetto tatuaggio, a lunga durata. L’applicatore appuntito (in feltro) disegna linee sottili e precise. La texture è semi lucida.

  • 710 Ink Black – Nero

Acqua Micellare Bifase con Olio di Argan Garnier

Acqua Micellare Bifase con Olio di Argan Garnier

Efficace sul make up waterproof; strucca, idrata e deterge. Può essere utilizzata su viso, occhi e labbra.Il brand consiglia di non risciacquare il prodotto. Personalmente non riesco! Preferisco sempre lavare via con acqua fresca ogni tipo di detergente.

Maschera Hydra Bomb in tessuto Garnier

Maschera Hydra Bomb in tessuto Garnier

Maschera viso in tessuto super idratante ed energizzante. Una sola applicazione equivale ad una settimana di trattamento in concentrazione di siero idratante. Contiene melograno, acido ialuronico e siero nutriente. Da lasciare in posa per 15 minuti, perfetta per le pelli secche. L’ho provata, è ottima!

Ringrazio come sempre Maybelline Italia e Garnier per questo graditissimo regalo!

#maybellineitalia #maybellinetribe #garnieritalia

 

 

Potrebbe interessarti anche:

 

Commenti disabilitati su Maybelline Italia make up autunno/inverno; vi svelo il contenuto della gift box!

True Instinct per Cani e Gatti – Ingredienti naturali no grain

| da | Reviews Pink!

True Instinct è un golosissimo mangime per cani e gatti elaborato al vapore con una combinazione unica di ingredienti naturali.

Offre ai nostri amici a quattro zampe un’alimentazione sana ed equilibrata, a prezzi convenienti.

True Instinct è sviluppato in Europa con elementi altamente selezionati. La vicinanza permette la creazione immediata di un prodotto ancora più fresco.

True Instinct per Cani – Tutti i gusti

Tutte le crocchette del brand sono realizzate con ingredienti non transgenici. La cottura al vapore conserva tutto il sapore, lasciando intatti i valori nutrizionali.

I prodotti True Instinct sono privi di coloranti, conservanti, aromi artificiali, soia e frumento.

Grazie al progetto TRND ho avuto l’opportunità di provare gratuitamente i prodotti del brand, al sapore di salmone fresco, patate, frutta e verdura. I miei quadrupedi hanno decisamente apprezzato!

L’idea di poter offrire mangimi sani e naturali, a prezzi contenuti, è davvero allettante. Credo proprio che acquisterò i prodotti True Instinct, disponibili sia online che nei negozi fisici.

Tra gli altri sapori disponibili puoi trovare i gusti: pollo disossato, salmone deliscato con tonno, pollo fresco, tacchino e piselli (in diversi formati).

Puoi inoltre provare gli alimenti umidi per cani del brand. Il tutto è disponibile anche per gatto. Da provare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

True Instinct 😍😍😍👍🏻🐶🐶🐶 . . . #trueinstinctit #nutrizionenaturaleti

Un post condiviso da Pink Box Portale delle Donne (@pinkbox_ilportaledelledonne) in data:

Commenti disabilitati su True Instinct per Cani e Gatti – Ingredienti naturali no grain

Adreani, Gioielli alla moda in Perspex – Reggiseno con Swarovski

| da | Fashion & Style Pink!

Da oltre 30 anni, il brand Adreani Gioielli produce splendidi bijoux in Perspex (dal latino “vedo attraverso”), un materiale trasparente e puro, che svela dettagli preziosi grazie a modelli unici ed esclusivi.

Se cerchi originali gioielli alla moda, Adreani potrebbe rivelarsi il posto giusto dove fare il tuo shopping! Bracciali, orecchini, collane e accessori di vario genere, arricchiti dalla sorprendente luce delle pietre di cristalli Swarovski, sapientemente incastonate nel Perspex.

L’azienda sostiene e supporta la manualità artistica di qualità, per non dimenticare la tradizione italiana. Ogni accessorio è creato artigianalmente, con attenzione e cura per i dettagli.

I gioielli del brand sono composti da materiali anallergici (Perspex, argento e acciaio chirurgico), privi di sostanze chimiche. I cristalli Swarovski utilizzati non contengono piombo, grazie alla formula Advanced.

Adreani gioielli, la storia del brand

Ogni pezzo è disegnato in esclusiva dalla designer Fiorella Adreani, creatrice di gioielli da moltissimi anni. Gli accessori del brand sono interamente prodotti in Italia, a tiratura limitata, unici nel loro genere.

Fiorella scoprì il Perspex grazie al nonno, che importò l’innovativo materiale in Italia dopo la guerra, in esclusiva assoluta.

Adreani Gioielli Moda in Perspex si trova in via Luigi Mangiagalli 5 a Milano. E’ inoltre attivo lo shop online sul SITO UFFICIALE del brand. Per ulteriori informazioni consulta la pagina Facebook oppure il profilo Instagram dell’azienda.

Il reggiseno by Adreani gioielli mostrato in foto è composto da un’infinità di cristalli Swarovski multicolor, che creano un affascinante gioco di luci e colori. Le coppe sono rigide, unite da due fili in caucciù da legare dietro al collo e alla schiena. E’ l’accessorio perfetto per completare l’outfit serale, da indossare sotto la giacca per un tocco glamour inaspettato.

Personalmente adoro l’accostamento con il denim, poiché sdrammatizza il look adattandolo ad occasioni più “easy”. Il reggiseno è solido, luminosissimo e comodo da indossare. I cristalli sono saldamente incastonati, non si staccano facilmente.

Lo consiglio a chi porta massimo una terza di reggiseno; le coppe non sono grandissime (per misure personalizzate contattate direttamente l’azienda).

Gustati qualche foto!

Patrizia Motta per Adreani Gioielli

 

Commenti disabilitati su Adreani, Gioielli alla moda in Perspex – Reggiseno con Swarovski

Collezione di Smalti TNS Firenze Grand Tour A/I 2019 con foto

| da | Nuove Uscite Pink!, Reviews Pink!

Diamo il benvenuto alla nuova Collezione di Smalti TNS Firenze Grand Tour, composta da colori caldi e inebrianti, perfetti per accompagnare le uggiose giornate invernali:

“Dieci irrinunciabili nuance, dedicate ad altrettante emozioni, compagne di ogni viaggio, geografico o emotivo che sia. Dedicato a una femminilità in continua evoluzione, la donna che TNS Firenze sceglie per l’inverno è cosmopolita e abita più luoghi, ogni volta nuovi, ogni volta più simili a te. Una scelta cromatica che rivela nuovi volti della stagione fredda, rubati alla natura, più tenue e chiara, e alle atmosfere dell’autunno e dell’inverno, morbide, silenziose, cristalline”.

Collezione di Smalti TNS Firenze Grand Tour,  tutte le tonalità

  • Grand Tour – Viola scuro e intenso
  • Alba – Violetto morbido
  • Orizzonte – Arancio caldo e assoluto
  • Marea – Blu profondo oceano
  • Foresta – Verde intenso e scurissimo
  • Nuvola – Beige leggero e luminoso
  • Aria – Azzurro petrolio
  • Meraviglia – Rosso vino elegante e sensuale
  • Selvaggia – Rosso mela luminoso
  • Avventura – Marrone scuro arricchito da note cioccolato

 

Ho ricevuto in omaggio due delle tonalità incluse nella splendida Collezione di Smalti TNS Firenze Grand Tour; ho colto al volo l’occasione per poter ammirare dal vivo le nuove colorazioni invernali del brand. Ho scelto per le mie mani Alba e Aria, entrambe eleganti e bellissime. Ecco cosa ne penso!

Alba – Grand Tour TNS Firenze

E’ un bel viola pigmentato, dal sottotono freddo. Non è scurissimo, ma comunque profondo e carico di colore. Basta una sola passata per ottenere una stesura uniforme e coprente. Lo trovo perfetto per le giornate autunnali, abbinato ad outfit femminili e classici.

Aria – Grand Tour TNS Firenze

Non indossavo colorazioni simili da anni (resto fedele ai toni del rosso e del rosa), eppure sono contentissima di aver scelto Marea! E’ un azzurro ricco di note petrolio, intenso ma discreto. E’ molto elegante sulle unghie, le arricchisce con un look moderno e al contempo estremamente portabile, sia di giorno che di sera. E’ il mio preferito del momento!

Anche in questo caso omogeneità e stesura sono impeccabili, lo smalto si stende rapidamente grazie al pennellino piatto ricco di setole.

Come di consuetudine, il set di smalti è arrivato accompagnato alla rivista Nails Magazine, ormai giunta al quarto numero. Tante pagine colorate colme di informazioni, suggerimenti di stile, curiosità e addirittura oroscopi!

Per scoprire tutte le novità del brand, segui la pagina ufficiale di TNS Cosmetics cliccando QUI.

 

 

Commenti disabilitati su Collezione di Smalti TNS Firenze Grand Tour A/I 2019 con foto
Translate »