Crea sito

Acqua Detergente Purificante Naturissima (Review)

Buon inizio settimana PinkBoxiani!

Nella speranza che il vostro week end sia stato piacevole tanto quanto il mio, è con estremo piacere che vi parlo oggi di un marchio da me citato qui su Pink Box non molto tempo fa.

Mi riferisco a Naturissima, brand 100% naturale made in Italy, specializzato nella produzione di cosmetici di bellezza ricchi di ingredienti sani, buoni e preziosi.

Comincerò col descrivervi un prodotto per me nuovo e mai utilizzato fino ad ora: Acqua Detergente Purificante alla Tabebuja e Sale Marino.

COME SI PRESENTA?

L’Acqua Detergente Naturissima è contenuta in scatola di cartone, all’interno troverete un semplice tubo di plastica bianco e blu, packaging semplice e pulito; 200 ml di prodotto con PAO di 6 mesi. Prezzo € 14. Potrete acquistare gli articoli Naturissima direttamente dal sito ufficiale www.naturlinea.com oppure rivolgendovi alle migliori bio-profumerie della vostra città.

acqua detergente purificante naturissima

INCI

Aqua, Glycerin, Decyl Glucoside, Lavandula Angustifolia, Rosmarinus Officinalis, Salvia Officinalis, Tabebuja, Thymus Vulgaris, Maris Sal, Lonicera Caprifolium, Melaleuca Alternifolia, Salvia Sclarea, Lactic Acid.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Si tratta di un delicato detergente schiumogeno per il viso, indicato per combattere le impurità e studiato per pelli miste. Rimuove ogni traccia di trucco e sebo in eccesso; deterge l’epidermide in modo dolce ma efficace.

E’ arricchito da ingredienti naturali funzionali e principi vegetali attivi da agricoltura biologica tra cui: Tabebuja, Sale Marino, Tea Tree, Salvia, Rosmarino, Timo, Salvia Sclarea, Lavanda. I prodotti Naturissima contengono esclusivamente il 100% di ingredienti naturali certificati dall’Università di Milano, non sono testati sugli animali e sono dermatologicamente e microbiologicamente controllati per garantire l’alta qualità.

Applicare l’Acqua Detergente mattino e sera sul viso asciutto; massaggiare delicatamente aiutandosi con spugnetta inumidita.

acqua detergente purificante naturissima

OPINIONI PERSONALI

Utilizzo il detergente da circa due mesi; come accennato poco fa, mai prima d’ora avevo sperimentato un prodotto simile. Da tempo ormai usavo ed abusavo di solo olio di Cocco; l’idea di struccarmi con una specie di acqua pareva quindi “strana”, non altrettanto efficace.

Il prodotto è praticamente liquido, leggermente schiumoso. Ha profumazione delicata, non noto nessuna nota olfattiva dominante. Dopo vari tentativi ho trovato il mio metodo personale di utilizzo; consiste nel versare qualche goccia di detergente sulla mia amata spungnetta Konjac massaggiando poi il viso dolcemente.

In questo modo l’Acqua produce una delicatissima schiuma (cosa che non accade versando il prodotto nelle mani). Per ottenerne altra basterà strizzare la spugna con movimenti alternati. Sul mio viso ogni traccia di trucco scompare in pochi gesti. Il mio scetticismo non ha vinto! Ho utilizzato il prodotto anche sugli occhi; se strofino più del dovuto sento però un leggero bruciore, preferisco quindi detergere la zona con un semplice olio.

acqua detergente purificante naturissima

L’Acqua Detergente Purificante Naturissima mi piace parecchio! E’ pratica e veloce, strucca bene e possiede un Inci fantastico. La pelle del viso non secca dopo il risciacquo; ha effetto opacizzante e contrasta benissimo le impurità. La utilizzo anche appena sveglia, al posto del comune sapone.

Se vi truccate molto potreste forse prediligere classici latti detergenti o prodotti più untuosi; se come me siete più che altro rossetto/mascara-dipendenti ma lasciate il resto del viso piuttosto pulito, la adorerete! La consiglio assolutamente!

Grazie come sempre a Naturissima per la professionalità, la disponibilità e la gentilezza!

E voi cosa utilizzate per struccarvi? Raccontateci la vostra beauty routine nei commenti!

Voto: 8 +

by Patrizia

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

10 Risposte a “Acqua Detergente Purificante Naturissima (Review)”

  1. Ciao Patrizia! Conosco questo marchio! L’ho visto da Acqua e Sapone! Non ho mai provato nulla però non sapendo come fosse… ora acquisterò sicuramente qualcosa!
    Grazie e buona settimana! :*

  2. Ciao Giuliaaaa!
    Effettivamente ci sono ancora delle rimanenze Naturissima in vari supermercati… In realtà il responsabile dell’azienda mi ha detto che il marchio non collabora più con le catene, quindi una volta terminato quello che vedi sugli scaffali non ci sarà riassortimento.
    Non vado spessissimo da Acqua e Sapone, la prossima volta però butterò sicuramente un occhio per curiosità!
    Un bacione!

  3. Ciao!
    Grazie mille per queste informazioni! Ho acquistato entusiasta l’acqua detergente ma non capivo come usarla, ho provato oggi anch’io con spugna konjac ed è andata benissimo!
    ^^

  4. Ciao Lara!
    Mi fa molto piacere d’essere in qualche modo stata utilie 😀
    Effettivamente anch’io non ho capito subito come usarla…
    La versavo tra le mani e mi lavavo il viso… :-/
    Con la spugna invece è perfetto!
    Un bacio! 😀

  5. Ero davvero curiosa di sapere come funziona l’acqua detergente! 😀
    Come sai bene, la mia routine di “struccaggio” è sempre con la mia amata acqua micellare della So’Bio! 😀 Però ho finalmente acquistato anche il tonico, che sto iniziando ad usare proprio in questi giorni, dopo l’acqua micellare! 😉
    un bacione! :* :*

  6. Io uso l’acqua micellare da un anno! Prima olio di cocco come te! Però mi dava un po’ fastidio l’unto 😛
    un bacio!

  7. Ciao Chiara!!!
    Bhè alla fine, nonostante la consistenza sia completamente acquosa, se usato con la spugnetta questo diventa più che altro un detergente delicato che fa schiumetta, quindi diverso dall’acqua micellare!
    Tra l’altro in questi giorni ho sperimentato quella Venus che avevo postato su Instagram.. Sarà che l’inci non è buono.. Però per ora l’ho accantonata..
    Il tonico sempre So Bio? Com’è??
    Bacioneee!!

  8. Il tonico è quello della Viviverde Coop! 😉 Avevo voglia di comprare l’acqua di rose, ma mi sono trovata alla Coop ed ho preso questo! Non si trova vicino casa, perciò ne ho approfittato per provare qualcosina di questa marca! Ne sento sempre parlare bene! 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »