Crea sito

BB Cream So Bio Etic Perfecteur De Teint, la mia opinione (Review)

Oggi parliamo di uno dei prodotti che ultimamente sta avendo molto successo nel mondo beauty, ovvero la BB Cream So Bio Etic.So-bio-eitc-bb-cream

Un prodotto certificato ECO CERT, con 99% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni, siliconi e coloranti sintetici.

Ecco la descrizione del prodotto riportata dal sito Mondevert, dove ho effettuato l’acquisto.

“La BB Cream So’Bio Etic è  il migliore alleato per il trucco e per una pelle perfetta. Posta a metà strada tra i trattamenti di bellezza e il make-up, la BB Cream (Blemish Balm, ossia balsamo per imperfezioni) è una crema colorata, più leggera di un fondotinta e con la consistenza di una crema viso. La sua formula 5 in 1 renderà in vostro incarnato perfetto.”

BB-cream-So-Bio-Etic-coprente

Inci: anthemis nobilis flower water*, aqua (water), dicaprylyl ether, dicaprylyl carbonate, coco-caprylate/caprate, cocoglycerides, polyglyceryl-3 diisostearate, hydrogenated castor oil, acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax/polyglyceryl-3 esters, lauroyl lysine, zinc oxide, magnesium sulfate, sodium chloride, trihydroxystearin, sodium levulinate, iris germanica root*, oryza sativa (rice) hull powder*, parfum (fragrance), punica granatum seed oil*, aluminum hydroxide, sodium benzoate, bisabolol, glyceryl caprylate, glyceryl undecylenate, glycerin, silica, sodium lauroyl glutamate, phytosphingosine, lactic acid, lysine, magnesium chloride, geraniol, tocopherol, citronellol, rosmarinus officinalis(rosemary) extract*.
may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77492 (iron oxides), mica, CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).
* da agricoltura biologica

 BB Cream So Bio Etic Perfecteur De Teint

Prima di sentir parlare di questo prodotto, snobbavo le BB Cream poiché le ritenevo poco adatte ai miei bisogni. La mia pelle superchiara con discromie pensavo necessitasse di un prodotto molto più coprentea.

La BB Cream So Bio Etic (ho scelto la colorazione più chiara, la 01) risolve perfettamente il problema della poca coprenza. La texture densa permette infatti di uniformare il colorito, senza però dare l’effetto mascherone che si rischia di ottenere con prodotti di elevata copertura.

Io la uso cosi: prelevo poco prodotto e lo scaldo tra le dita, poi lo applico sul viso come fosse una vera e propria crema. Infine, ripasso con un’altra piccola quantità sui punti critici. Fisso infine il tutto con una cipria minerale.

La BB Cream So Bio Etic è proprio quello che stavo cercando. Un prodotto con ingredienti naturali, che non contiene quindi principi dannosi per la pelle ed un’ottima coprenza. Questo cosmetico non ha infatti niente da invidiare ai tradizionali fondotinta liquidi che si trovano in commercio, pieni di siliconi e altre schifezze.

Personalmente non posso più fare a meno del prodotto, è stato per me una bellissima scoperta.

La riacquisterò ancora? Già fatto!

Per vedere la recensione della BB Cream al Latte d’Asina della So’ Bio Etic, segui il link

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

2 Risposte a “BB Cream So Bio Etic Perfecteur De Teint, la mia opinione (Review)”

I commenti sono chiusi.

Translate »