Crea sito

BIONOVA Crema Viso Idratante 24h (REVIEW)

Bionova Crema Viso Idratante:

Bionova-crema-idratante-24ore

Sono sempre alla ricerca di una crema giorno semplice ed efficace; dopo aver provato la crema Delidea (per la review segui il link), ho voluto testare la Crema Viso Idratante 24 h di Bionova.

Ecco l'intera linea di prodotti Bionova
Ecco l’intera linea di prodotti Bionova

E’ stato per me il primo acquisto di un prodotto Bionova, casa che produce cosmetici biologici. L’ho scelta per puro caso, curiosando tra gli scaffali dei prodotti bio, acquistandola anche grazie al fatto che si tratta di una crema piuttosto economica (10 Euro circa per 50 ml di prodotto, forse anche meno).

Ecco le caratteristiche del prodotto descritte dal sito Bionova:

A chi è consigliataA chi possiede pelle secca in alcune parti del viso o in alcuni momenti dell’anno.

Come agisce? Grazie al contenuto di Aloe Vera bio e Acido Jaluronico vegetale, dalle provate proprietà idratanti, nutrienti e protettive; favorisce idratazione e turgore dei tessuti.

Come si usa? Dopo un’accurata pulizia applicare la crema su viso e collo e massaggiare delicatamente.

I risultati? La pelle risulta immediatamente più idratata, nutrita, morbida ed omogenea al tatto.

L‘INCI è il seguente:

Aqua, Alcohol*,Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Ethyl hexyl palmitate, Argania spinosa kernel oil*, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Sodium hyaluronate, Xylitol, Anhydroxylitol, Dehydroxanthan gum, Tocopheryl acetate, Xylitylglucoside, Parfum°, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Linalool°, Limonene°.

*biologici su totale certificabili: 100%
*biologici su totale: 28%
°da oli essenziali naturali

Devo dire che la prima volta che ho provato la crema sul viso ho sentito una sensazione “alcolica”, probabilmente data dal profumo di Aloe (che non mi piace particolarmente). La consistenza è leggera, si assorbe facilmente; quindi a mio parere più indicata nella bella stagione e d’estate, quando il viso non richiede prodotti troppo “corposi”. Assicura comunque un buon grado di idratazione e col passare dell’utilizzo mi sono anche abituata al suo profumo.

Adesso che la sto quasi finendo, posso dare un’opinione più completa e devo dire che questa crema mi piace.

Sicuramente andrò a scovare altri prodotti della marca Bionova (ho già adocchiato lo struccante), perchè la reputo valida ed economicamente accessibile.

By Federica.

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

2 Risposte a “BIONOVA Crema Viso Idratante 24h (REVIEW)”

  1. Per qualche anno ho provato anche la crema viso della equilibra, anche quella è buona! Sono entrambe molto leggere ma ugualmente itdratanti, perfette per l’estate!

I commenti sono chiusi.

Translate »