Crea sito

Blush Couleur Caramel 57, Fard à Joues (Review)

Blush Couleur Caramel

Blush Couleur CaramelBuongiorno Pinkboxiani!

Come promesso torniamo oggi con nuove recensioni dedicate al make up! Curiosi? Continuate a leggere! Procede a gonfie vele la mia adorata avventura alla scoperta di Couleur Caramel, brand totalmente ecobio ad altissimo livello (distribuito in Italia da Hps Milano).

La prossima settimana vi parlerò di prodotti occhi (matite sopracciglia/occhi e ombretto), oggi vorrei concentrarmi su un’altra chicca della collezione “caramellosa“, ovvero il blush in polvere, per la precisione nella colorazione numero 57 Vieux Rose.

COME SI PRESENTA?

Il blush Couleur Caramel è contenuto in confezione di cartone riciclato, chiusa da un piccolo elastico; la cialdina in alluminio è facilmente estraibile, può essere tranquillamente riposta in altre palette personalizzabili. Ha un costo di circa 20 Euro per 7 gr di prodotto. La collezione classica prevede due colorazioni; Vieux Rose e Beige Rosé. In aggiunta sono ora disponibili nuove nuances.

Blush Couleur Caramel

INCI

talc – prunus armenica (apricot) seed powder* – zinc stearate – helianthus annuus (sunfloser) seed oil* – squalane – vitis vinifera (grape) seed oil* – butyrospermum parkii (shea) butter* – asparagopsis armata extract -pongamia glabra seed oil – aspalathus linearis leaf extract – glycine soya oil* – tocopherol (+/- può contenere: calcium sodium borosilicate – allumina – ci 77019 (mica) – sodium riboflavine phosphate – ci77891 (titanium dioxide) – ci77861 (tin oxide) – ci77491 (red iron oxide) – ci 77492 (yellow iron oxide) – ci 77742 (manganese violet) – ci77499 (black iron oxide) – ci 75470 (carmine) – ci77077 (ultramarine) – ci 77510 (ferric ferrocyanide) – ci 77288 (chromium oxide green) – ci77289 (chromium hydroxide green)]
* da agricoltura biologica

Blush Couleur Caramel

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il blush Couleur Caramel regala immediato effetto benessere al vostro incarnato; leggero e impalpabile scorre setoso. E’ arricchito da ottimi ingredienti attivi, una coccola per la pelle! Contiene infatti Olio di Semi d’Uva Bio, perfetti per combattere i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo; Olio di Semi di Girasole Bio, idratante e rigenerante; Olio di Soia Bio, ad effetto antiage; Estratto dall’Olio d’Oliva, per donare morbidezza ed elasticità; Burro di Karité Bio e Polvere di Albicocca Bio, illuminante per il viso.

Blush Couleur Caramel

OPINIONI PERSONALI

Devo essere onesta, la mia prima volta con questo blush è stata disastrosa! Utilizzavo spesso il fard Benecos (qui la recensione), molto delicato e naturale. Come d’abitudine ho calcato la mano… E l’effetto Heidi è stato inevitabile (mooolto Heidi). Il blush Couleur Caramel è iper pigmentato! Ho dovuto usare un pennello con setole molto meno spesse e prelevare una quantità minima di prodotto! Ne basta davvero pochissimo, credo lo terminerò nel 2024! Imparata la lezione, il blush si è rivelato poi una vera scoperta! Solitamente utilizzo nuances delicate, malva. Il Vieux Rose è si un rosa, ma molto scuro, antico, quasi tendente al mattone. Non credevo potesse piacermi un colore simile; in realtà credo sia molto più adatto alla mia carnagione rispetto a quelli che utilizzo da sempre.

L’effetto finale è comunque sofisticato, caldo e naturale; ha un finish totalmente matte ed una texture setosa, uniforme e scorrevole; dura molto a lungo e non è polveroso. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi prima di trovare la stesura ideale; una volta presa la mano con la quantità di prodotto giusta da prelevare, risulterà semplicissimo.

Credo orienterò la scelta dei miei futuri blush su nuances simili a questa (se mai riuscirò a terminare quello Couleur Caramel 😀 ). Lo consiglio? Assolutamente si! Utilizzo da mesi il prodotto con soddisfazione, mi piace e continuerò volentieri ad usarlo!

Voto 9

by Patrizia

Blush Couleur Caramel

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

10 Risposte a “Blush Couleur Caramel 57, Fard à Joues (Review)”

  1. Ciao Patrizia!
    Complimenti per tutto, sei bellissima!
    Io ho la carnagione chiara, mi piace molto questo blush, dici che mi starebbe male essendo scuro?
    Grazie se vorrai rispondermi!

  2. Rita grazie!!! Tutti questi complimenti mi emozionano 😀 😀
    Anch’io ho la carnagione molto chiara 😛 (e ne vado fiera.. Oh! 😀 ) e ti confermo di non aver problemi!
    E’ vero, il blush è strasupermega pigmentato, ma basta saper dosare il prodotto e l’effetto resta davvero naturale!!!

  3. Assolutamente!!! *_*
    Tra l’altro, se tutto va bene, questa settimana avrò occasione di vedere anche tutta la nuova collezione dal vivo.. Ho un po’ paura XD lascerò il portafoglio a casa XD

  4. È molto carino questo blush! 🙂 i miei blush preferiti sono proprio quelli che danno al viso un effetto sano e naturale! ^.^
    Ps i suoi ingredienti sono un vero e proprio lusso per la pelle!

  5. Ciao sono una ragaZza con pelle olivastra volevo sapere se questa colorazione potrebbe andare bene per la mia carnagione.
    In inverno la mia pelle si spegne molto.
    Bellissima ragazza e ottima recensione 😉
    Buona giornata

  6. Ciao Veronica!
    Grazie sei gentilissima 😀 😀 😀
    Penso sia ancora più adatto alle pelli olivastre piuttosto che per quelle chiare come la mia! Il risultato sarà ancora più naturale! Lo reputo un colore universale, sta bene a tutte, l’unica cosa che va dosata è la quantità! Essendo molto pigmentato non bisogna eccedere, io devo quindi stare molto attenta!
    Forse non donerebbe a chi ha i capelli rossi, poiché non è per niente pescato.
    E’ un rosa con punte di mattone, questo lo rende ideale a diverse carnagioni e sottotoni!
    Grazie ancora!
    Un bacione ^^

I commenti sono chiusi.

Translate »