Crea sito

CC Cream SO’BIO Etic 5 in 1, Nuance 01 Teint Naturel (Review)

Buongiorno a tutti! Ecco a voi un nuovo prodotto, che testo sul mio viso da circa un mese. Parlo della CC Cream SO’BIO Etic 5 in 1, tonalità 01. Scopriamolo insieme!

COME SI PRESENTA?

Il tubo ha gli stessi colori della classica BB Cream del brand; è in plastica colorata e contiene 30 ml di prodotto. Ha un costo di circa 12 Euro, facilmente reperibile nelle bio profumerie o negli store online specializzati in cosmetici naturali. SO’BIO propone due colorazioni: 01 e 02. La prima adatta a carnagioni da chiare a medie (ho acquistato questa, Teint Naturel), la seconda per pelli più scure. PAO di 6 mesi.

INCI

Anthemis Nobilis Fiore Acqua *, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl carbonato, Coco-caprilato / caprato, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, olio di ricino idrogenato, Acacia decurrens / Jojoba / semi di girasole cera / POLYGLYCERYL-3 Esteri, Lauroyl lisina, ossido di zinco, solfato di magnesio, cloruro di sodio, Trihydroxystearin, sodio levulinato, Iris germanica Root *, Oryza Sativa (Rice) Hull polvere *, Parfum (Fragrance), Punica granatum olio di semi *, idrossido di alluminio, benzoato di sodio, bisabololo, . Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecilenato, glicerina, silice, sodio Lauroyl glutammato, Fitosfingosina, acido lattico, lisina, cloruro di magnesio, geraniolo, tocoferolo, Citronellol, Rosmarinus officinalis (rosmarino) Estratto * può contenere: CI 77891 (BIOSSIDO DI TITANIO), CI 77492 (ossidi di ferro), MICA, CI 77491 (ossidi di ferro), CI 77499 (ossidi di ferro).

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La CC Cream SO’BIO Etic 5 in 1 Perfecteur di teint uniforma naturalmente la pelle, lasciandola liscia e levigata. Gli ingredienti naturali si prendono cura dell’epidermide, rispettandola. Ha una texture morbida e cremosa, che conferisce al volto naturale luminosità. Il prodotto possiede il certificato Bio Cosmetique ed è composto da ingredienti naturali al 99%

CC Cream SO’BIO Etic

CC Cream SO'BIO Etic

La sua formula 5 in 1 offre tutti i vantaggi per avere una carnagione perfetta:

1 – E’ facile da stendere e uniforma perfettamente l’incarnato

2 – Fornisce al viso l’idratazione di cui necessita

3 – Svolge azione purificante sulle piccole imperfezioni

4 – Grazie alle proprietà antiossidanti dell’olio di melograno combatte l’invecchiamento cutaneo

5 – Possiede protezione solare SPF 10 contro i possibili effetti nocivi del sole

OPINIONI PERSONALI

Proprio come riporta la confezione, la CC Cream SO’BIO Etic ha una consistenza alquanto soffice, sembra quasi una mousse. Inizialmente non mi aveva convinta; pareva lasciasse la pelle leggermente unta e lucida. E’ bastato applicarla più volte per trovare il giusto equilibrio. La stendo con le dita, ne basta veramente poca. La pelle acquisisce immediatamente luminosità e morbidezza. La profumazione è delicata, identica alla BB Cream classica del brand; la texture è più fluida (ma meno rispetto alla BB Cream leggera SO’BIO). E’ un prodotto senza troppe pretese, da usare durante il giorno per ravvivare il colorito. Si applica rapidamente; una volta assorbito la pelle appare idratata, non evidenzia le pellicine.

Il finish è luminoso, non mat. Probabilmente poco idoneo per pelli grasse; temo risulterebbe pesante vista la presenza del Burro di Karitè. Lo fisso con un po’ di cipria minerale trasparente (attendo prima qualche minuto, in modo che il prodotto ossidi); la durata è ottima; va comunque ritoccato sulla zona T dopo alcune ore. Sicuramente consigliata a chi possiede una pelle secca.

Il sottotono della nuance 01 vira leggermente al pescato; ha coprenza medio bassa, si adatta quindi a diverse tipologie di carnagione (purché non troppo scure).

Non adatto per mascherare imperfezioni evidenti o discromie accentuate poiché non le coprirebbe.

Se il vostro viso non presenta particolari problematiche, se cercate un prodotto con ingredienti naturali super idratanti e se la vostra pelle è normale o secca, vi consiglio di provare la CC Cream SO’BIO Etic almeno una volta!

Personalmente la consiglio poiché è facile da stendere, uniforma e illumina, è naturale, è idratante, ha un buon prezzo, non soffoca la pelle. La preferisco indubbiamente alla BB Cream SO’BIO Etic, troppo coprente e secca per i miei gusti.

Patrizia

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

8 Risposte a “CC Cream SO’BIO Etic 5 in 1, Nuance 01 Teint Naturel (Review)”

  1. Ciao Patrizia! Non riesco più a comopare prodotti simili dopo l’esperienza con la BB cream classica, però non mi sembra niente male la CC cream!
    Forse è il prodotto migliore della linea, dalla tua recensione! Se la trovo in giro, la swatcho!

  2. Ciao Chiara!!!
    Esatto!
    Anch’io con BB cream So’Bio e Puro Bio onestamente non mi sono trovata bene… Troppo secche, pastose… Nononono!
    Questa è tutta un’altra consistenza!
    L’unico problema che potrebbe dare, secondo me, è quello di lucidare le pelli grasse perché è bella idratante! Io mi trovo molto bene però! Vorrei comunque provarne altre, ma ricomprerei volentieri anche anche questa! 🙂

  3. Peccato…
    Grazie per l’utile recensione!
    Mi interessava questa cc cream, ma la mia pelle è grassa e temo farebbe proprio un pastrocchio 🙁

  4. Ciao Patrizia!
    Quindi secondo te, essendo idratante, potrebbe essere adatta anche a pelli mature?
    Grazie!

  5. Ciao Rina!
    Io direi proprio di si, è molto idratante rispetto ad altri prodotti bio provati, però non esageratamente da creare untuosità (almeno su di me) 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »