Cipria Couleur Caramel Poudre de Soie

cipria couleur caramel

Eccomi nuovamente a parlarvi di Couleur Caramel con un altro dei suoi pezzi forti, già ampiamente recensito positivamente da molte colleghe beauty bloggers.

In ordine di preferenza personale, il prodottino di cui ora vi parlerò, sta sicuramente al top della mia lista!

Mi riferisco alla Cipria Poudre de Soie – Polvere di seta, in formula libera e minerale. Vediamo il prodotto nel dettaglio.

COME SI PRESENTA?

La Cipria Poudre de Soie è contenuta in jar di cartone (confezione “simbolo” del marchio Couleur Caramel) da 8 gr per un prezzo pari a 25 Euro (circa). E’ lievemente pigmentata; beige con sottotono rosa, un colore universale completamente mat molto radioso, Dettagli e schede tecniche sono consultabili al sito HPS Milano, distributore del marchio Couleur Caramel.

INCI:

SILICA – MICA  ORIZA SATYVA (RICE) GERM POWDER*
MAY CONTAIN : CI 77019 (Mica) – CI 77891 (Titanium dioxide) – CI 77491 Red iron oxide) – CI 77492 (Yellow iron oxide) – CI 77499 (Black iron oxide)]
* : ingrédient issu de l’Agriculture Biologique / ingredient from Organic Farming

cipria couleur caramel

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

La Poudre de Soie è una nuvola setosa adatta ad ogni tipo di carnagione che avvolge la pelle donando un tocco finale soavemente chic al make up. La texture leggera e di incomparabile finezza scorre facilmente sul viso, opacizzandolo senza seccare, grazie all’alta concentrazione di ingredienti attivi di cui è arricchita (mica, silica e amido di riso bio). Il 90% del prodotto è composto da minerali e non contiene talco.

METODO D’UTILIZZO:

Applicare la cipria dopo il fondotinta con un piumino o pennello grande per opacizzare e fissare il make up (Couleur Caramel consiglia Houppette o Pinceau Poudre n° 1) .

couleur caramel

OPINIONI PERSONALI

Il mio beauty case non potrebbe mai fare a meno della cipria fissante, è uno dei prodotti must have che apprezzo maggiormente. Ne ho provate diverse, ammetto però che la Poudre de Soie, a mio parere s’intende, possiede una marcia in più. Ciò che ho immediatamente constatato è che la texture, particolarmente morbida, non secca minimamente il viso. Non c’è rischio di incorrere nell’antipatico effetto “farina”; l’incarnato appare opacizzato e splendidamente setoso. Una leggera passata fissa il make up e affina la grana della pelle, che risulta subito più omogenea e luminosa. Trovo solo lati positivi in questa cipria, certo il prezzo non è dei più vantaggiosi, credo però che la Poudre de Soie valga ogni centesimo di quel che costa, compie egregiamente il suo mestiere ed è totalmente bio!

Voto: 9 ++

By Patrizia

Avete provato i prodotti recensiti da Pink Box di Couleur Caramel? Scrivete e fateci sapere le vostre opinioni qui sotto nei commenti!

14 Commenti

14 Commenti su Cipria Couleur Caramel Poudre de Soie – Polvere di Seta (Review)

  1. Grazie Claudiaaa 😀 😀
    Il distributore di Couleur Caramel è HPS Milano (trovi il link nel post), puoi comunque acquistarla su diversi siti cosmetici oppure nei negozi “fisici” ecobio, ce ne sono un po’ in giro! Se cerchi su Google li trovi sicuramente! Tu di dove sei?

  2. Ciao!!!
    Lo so.. Non è a buon mercato… 🙁
    Ciprie Bio con questa resa, devo essere onesta… No.
    Ho usato per parecchio tempo la Holliwood di Neve, buona però questa è molto più setosa, comunque la consiglio!
    Ne ho provata una ancora più economica, della Benecos! La conosci? Non è male!

  3. Si, mi farebbe molto piacere leggere l’articolo, a breve vorrei fare un ordine online ^.^
    Ho provato a trovalo con la funzione cerca, ma non mi è uscito nei risultati… >.< posso chiederti di laciarmi il link qui?

I Commenti sono chiusi.