Crea sito

Correttore Couleur Caramel in crema – Correcteur de Teint (review)

Buongiorno a tutti!

Scrivo oggi per parlarvi orgogliosamente di un prodotto a mio parere ottimo, che ha saputo conquistarmi all’istante: Correttore  Couleur Caramel in Crema (Correcteur de Teint).

Pink Box ha già “conosciuto” quest’azienda grazie al fantastico Primer Viso Avant Première, che tutt’ora utilizzo quotidianamente (clicca qui per leggere l’articolo).

Colour Caramel è un marchio HPS Milano, specializzato nella distribuzione di cosmetici Bio certificati da Ecocert e Qualité France; ciò significa garantire ai propri clienti:

il 95% minimo di ingredienti di origine naturale
il 95% minimo di ingredienti vegetali da Agricoltura Biologica
il 10% minimo di ingredienti totali da Agricoltura Biologica

Couleur Caramel di HPS lavora rispettando non solo la nostra pelle (arricchendo i cosmetici con ingredienti attivi Bio quali l’Olio di Mandorle Dolci, il Burro di Karité, l’Olio e la Polvere del nocciolo di Albicocca), ma anche l’ambiente, l’uomo (con il Commerce Equitable) e gli animali il marchio è ovviamente cruelty free).

L’intera gamma di prodotti è consultabile al sito: http://www.hpsmilano.it/

Vediamo ora nel dettaglio il Correttore in Crema.

correttore couleur caramel

Come si presenta?

E’ un correttore in cialda cremosa contenuto in confezione di cartone riciclato (3,5 gr al prezzo di 15 Euro circa); molto carino anche il packaging, si associa benissimo all’idea del “caramello”. La texture è morbida; scorre facilmente sulla pelle. L’effetto è setoso, non unge. La colorazione 07 Beige Naturel è assolutamente perfetta per la mia pelle, si fonde completamente mascherando le imperfezioni..

Il prodotto è disponibile in sei nuances, tra cui una aranciata specifica per il contorno occhi ed una verde adatta ai rossori.

correttore couleur caramel
Utilizzo il correttore anche sulle occhiaie (pur non avendo particolari problemi) e mi trovo molto bene. Se eccedo nell’applicazione, la crema tende ad infiltrarsi nelle pieghette dell’occhio, per questo prelevo poco prodotto applicandolo picchiettando.

Ha una resa completamente Mat, direi quasi cream-to- powder, si scioglie al contatto con le dita. Ha una buona coprenza e dura a lungo, soprattutto se fissato con una cipria in polvere.

Credo di poter onestamente dire che il correttore Couleur Caramel sia il mio preferito del momento… Ed è anche Bio!

Mi hanno colpito soprattutto la colorazione estremamente luminosa (perfetta per me) e la consistenza, non oleosa e non troppo secca, un giusto mix.

correttore couleur caramel

INCI:

Squalane, Olive Oil Decyl Esters, Silica, Copernica Cerifera (Carnauba) Cera, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Squalane, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Linalool – may cointain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Red Iron Idroxide), CI77492 (Yewllow Iron Idroxide), CI77499 (Black Iron Oxide). Senza Parabeni.

Voto: 9

by Patrizia

Trucco interamente creato con prodotti Couleur Caramel: Matita occhi e sopracciglia, Correttore in crema, Fondotinta naturale, Blush in polvere, Cipria setificante, Rossetto, Ombretto e Mascara voluminizzante.
Trucco interamente creato con prodotti Couleur Caramel: Matita occhi e sopracciglia, Correttore in crema, Fondotinta naturale, Blush in polvere, Cipria setificante, Rossetto, Ombretto e Mascara voluminizzante.

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

7 Risposte a “Correttore Couleur Caramel in crema – Correcteur de Teint (review)”

  1. Grazie per questo post! Molto chiaro e interessante, credo proprio che acquisterò il correttore, mi ispira molto anche quello aranciato! Che belle le tue foto 😀

  2. Bellissima!! ^.^ comunque parlano tutte bene, chissà se potrebbe diventare anche il mio preferito?? 🙁 il mio contorno occhi detesta i prodotti in crema, mi sa che vado in negozio a provarlo! 🙂

  3. Ma grazie 😀 😀 😀 Onestamente anch’io non amo molto i correttori in crema, di solito li prendo.. E poi non li utilizzo mai.. Però questo mi ha catturata 😀 Io ti consiglio di provarlo!

  4. Hello, i think that i saw you visited my site so i came to “return the favor”.I
    am trying to find things to enhance my web site!I suppose its ok to use a few of your
    ideas!!

  5. This is really interesting, You are an overly professional
    blogger. I have joined your rss feed and look forward to looking
    for extra of your excellent post. Additionally, I have shared your site
    in my social networks

  6. I got this web site from my pal who shared with me on the topic
    of this web page and at the moment this time I am browsing this
    site and reading very informative articles at this place.

I commenti sono chiusi.

Translate »