Crea sito

Couleur Caramel Italia, sessione di trucco da Hps Milano

Buon lunedì a tutti!

Dopo aver combattuto per giorni con un fastidiosissimo virus impossessatosi del mio computer :-/ torno finalmente a parlarvi di make up… E che make up!

Martedì scorso ho avuto l’onore ed il piacere di fare tappa da Hps Milano, distributrice di Couleur Caramel, noto marchio high quality eco bio che ormai quasi tutti voi conoscete.

Couleur Caramel

La bravissima Gaia, Make Up Artist ufficiale del brand, ha realizzato per me un look beauty professional, adatto a shooting fotografici e/o eventi di spettacolo, come, per esempio, le mie esibizioni di Danza del ventre.

Abbiamo infatti pensato ad un trucco ispirato all’oriente, con occhi contornati da eyeliner e massiccia dose di mascara; ombretto arancione/verde sfumato sulla palpebra superiore e dorato/bianco nell’angolo interno per dare luce allo sguardo.

Sulle labbra rossetto aranciato valorizzato da gloss. Immancabile una perfetta base trucco con primer, fondotinta, cipria e blush ovviamente tutto firmato Couleur Caramel.

Ecco qualche scatto “rubato” al set apposta per Pink Box! Vediamo insieme come Gaia ha artisticamente dipinto il mio volto 🙂

Cominciamo col backstage!

Primo step base viso:

Un buon make up si ottiene partendo da una pelle idratata; per questo ecco subito applicata la Base Viso Couleur Caramel; ovvero un primer crema bianco illuminante perfetto per preparare il volto al trucco.

Subito dopo arriva il mio adorato Primer Avant Première! Viso levigato, opacizzato, liscio e setoso all’istante. Un prodotto a mio parere immancabile nel proprio beauty case.

couleur caramel

Per uniformare l’incarnato Gaia ha poi utilizzato il Fondotinta Compatto Couleur Caramel N° 11 Beige Diaphane (leggermente più chiaro del mio viso, voluto apposta per ottenere l’effetto “fluo” degli occhi). Il prodotto è in stick e si stende facilmente sulla pelle, è molto setoso. Lo sto provando proprio ora e mi piace un sacco! Farò sicuramente una review.

Immancabile l’amato Correttore in Crema Couleur Caramel, in questo caso il N° 7 ed il N° 12. Entrambi utilizzati per minimizzare le imperfezioni nonché illuminare l’incarnato.

Un po’ di Blush N° 51 pescato per scolpire le guance… e poi tanta cipria per opacizzare e fissare la base! In questo caso abbiamo utilizzato la Cipria in Polvere Couleur Caramel N° 11.

Secondo Step. Ed ora gli occhi!

Per dare più profondità allo sguardo Gaia ha sottolineato e definito le mie sopracciglia utilizzando il Kit Sourcils. Ha poi steso sugli occhi gli Ombretti nacré N° 59 Orange Viv sulla palpebra mobile e N* 90 Soleil d’Hiver (verde) nella piega dell’occhio. Per finire Ombretto nacré N° 25 Blanc e N° 109 Feuille d’Or nella parte inferiore e sotto l’arcata sopraccigliare per creare punti luce.

 

Una bella passata di Eyeliner Couleur Caramel N° 7 (nero) per delineare l’occhio in puro stile orientale e Mascara N° 61 e N° 01 in combo per un bellissimo effetto ciglia finte.

Terzo Step. Bocca!

Per finire ecco sulle labbra il Rossetto N° 60 (aranciato, in richiamo all’ombretto) arricchito ed enfatizzato da un tocco di lipgloss.

Ed ecco qualche scatto rubato dallo shooting in stile beauty! Il brand Couleur Caramel si presta perfettamente anche a scopi professionali; mi sento di consigliarlo davvero a tutti, non solo alle amanti dell’Ecobio! Il mio make up è rimasto intatto fino a sera; rivelandosi perfetto per la Danza del Ventre!

Ringrazio moltissimo Rossella, Francesco e Gaia per la simpatia, la professionalità, la disponibilità e la gentilezza!

by Patrizia

Couleur caramel

 

 

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

11 Risposte a “Couleur Caramel Italia, sessione di trucco da Hps Milano”

  1. Per tutte le ragazze di Roma COULEUR CARAMEL si trova anche presso ANTICA ERBORISTERIA ROMANA in via di Torre Argentina 15 (dietro al Pantheon). Ogni mese organizzano dei make-up day con sconti ed omaggi per tutte le partecipanti! Per info e prenotazioni chiamare lo 066879493.

I commenti sono chiusi.

Translate »