Crea sito

Crema Riequilibrante Naturissima alla Tabebuja e Ratania (Review)

Buongiorno a tutti!

Crema Riequilibrante Naturissima

crema-idratante-24-ore-riequilibrante-alla-tabebuja-ratania-naturissima

Le vacanze Pasquali sono ahimè terminate; qui al Nord è tornato il freddo. Vestitini primaverili nuovamente riposti nell’armadio e piumino pesante ancora all’azione 🙁

Rassereniamoci un pochetto parlando di un brand a me molto caro: Naturissima, ovvero l’azienda specializzata nella produzione di cosmetici con ingredienti naturali al 100% certificati dall’Università degli Studi di Milano.

crema-idratante-24-ore-riequilibrante-alla-tabebuja-ratania-naturissima

Quest’oggi descriverò in particolare la Crema Idratante 24h Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania, studiata appositamente per pelli miste e normali, impure.

COME SI PRESENTA?

La crema è contenuta nel classico vasetto in plastica bianco e azzurro Naturissima, reperibile sul sito Naturlinea e nelle migliori bio-profumerie. Ha un prezzo di 18 € per 50 ml di prodotto, PAO 6 mesi.

INCI

aqua, cetearyl alcohol, cocoglycerides, glycerin, cetearyl glucoside, caprylic/capric triglyceride, dicaprylyl ether, cera alba, glyceryl stearate, arctium lappa, hammamelis virginiana, krameria trianda, lavandula angustifolia, rosmarinus officinalis, tabebuia, taraxacum officinale, olea europea, xanthan gum, octyldodecanol, lonicera caprifolium, salvia sclarea, buxus chinensis, ricinus communis, melaleuca alternifolia, lecithin, citrus grandis, hydrolyzed wheat protein, oryzanol, sucrose palmitate, tocopherol, lactic acid.

naturissima

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Si tratta di una crema idratante per il viso giorno e notte, specifica per riequilibrare pelli miste e normali. Ha effetto protettivo contro l‘aggressione degli agenti esterni e l’ossidazione del sebo in eccesso. Previene la comparsa delle imperfezioni cutanee, svolgendo azione astringente e disinfettante. E’ ricca di ingredienti naturali funzionali come Tabebuja, Ratania, Hamamelis, Pompelmo, Ricino, Jojoba, Oliva, Tea Tree, Salvia Sclarea, Proteine di Grano, Gamma Orizanolo, Vitamina E. La formulazione è inoltre composta da principi attivi antibatterici vegetali da agricoltura biologica tra cui Bardana, Lavanda, Tarassaco, Rosmarino.
Tutti i cosmetici Naturissima contengono esclusivamente ingredienti naturali certificati, sono dermatologicamente testati e microbiologicamente controllati. Non contengono estratti da matrici animali e sono Cruelty Free.

Tabebuja
Tabebuja

OPINIONI PERSONALI

Ho testato (e terminato) la Crema Riequilibrante per qualche mese. Sotto consiglio del gentilissimo Staff Naturissima l’ho applicata di mattina, alternandola con la Crema per Pelli Sensibili la sera (di cui vi parlerò presto).

La texture del prodotto è piuttosto fondente, soffice; scivola bene sull’epidermide. Non trovo sia untuosa o pesante sul viso. Le proprietà antibatteriche fanno il loro dovere, contrastando il sorgere di imperfezioni sulla mia pelle. La crema penetra piuttosto rapidamente, dopodiché non si avverte più.

Trovo abbia effetto opacizzante e funga da buona base per il trucco. Non ha una vera e propria profumazione, forse ciò potrebbe rappresentare un problema per i nasini difficili!

Il mio olfatto percepisce note di Rosmarino e Tea Tree Oil (entrambi presenti negli ingredienti). Principi tanto buoni per la pelle… Ma non propriamente profumati! E’ una crema “erbosa” e si sente! Personalmente non mi crea fastidi (anche perchè la fragranza svanisce nel giro di pochi secondi), alcune di voi potrebbero probabilmente lamentarsene.

Ratania
Ratania

Il mio giudizio è positivo, tra le tre creme Naturissima provate fino ad ora, questa si aggiudica il secondo posto! Per il mio viso “vince” la crema specifica per pelli sensibili, a cui dedicherò a breve un post!

Che tipo di crema preferite per la vostra pelle? Anti imperfezioni oppure anti age? Vi piacciono le creme super idratanti o prediligete quelle a rapido assorbimento?

Voto: 8+

by Patrizia

baby riccio

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

6 Risposte a “Crema Riequilibrante Naturissima alla Tabebuja e Ratania (Review)”

  1. Ciao Patrizia! 🙂
    Come sai, adoro le crema contro le imperfezioni a rapido assorbimento, ma ultimamente sto cercando anche una crema più idratante da applicare la sera, perchè vedo la mia pelle piuttosto secca! :/
    Tempo fa utilizzavo una crema dell’Erbolario dal profumo “erboso”, a me non dava alcun fastidio, anzi, quasi non lo sentivo! Invece mia sorella ed il mio fidanzato non apprezzavano l’odore! XD Quindi hai ragione… il profumo è molto soggettivo! 😉 Sono curiosa di leggere l’articolo sulle pelli sensibili! 😀
    Un bacione!

  2. Ciao Patrizia!!
    Molto interessante questa crema!
    Io preferisco decisamente le creme leggere, soprattutto adesso che arriva (si spera) il caldo!
    Hai mai provato le creme vivi verde Coop?
    Baci!

  3. Esatto! Anche a me non infastidisce..
    Anzi, per quanto mi riguarda, mille volte meglio profumi di erbette piuttosto che quelli artificiali stile dopobarba andato a male 😛
    Però effettivamente alcune persone non sopportano certe fragranze..
    Ora sto applicando solo quella per pelli sensibili, prima di terminarla utilizzavo quella per le imperfezioni solo di giorno!
    Dovrei giusto comprarne un’altra ma sono indecisa su quale provare… Mmmm…
    Baciiii!

  4. Ahahaha!! Ma no Rinaaa!!!
    Bhè… Mia mamma con le sue ansie “rugose” mi ha preso la prima crema anti-rughe a 18 anni XD (e lei ha iniziato alla stessa giovane età 😛 )

I commenti sono chiusi.

Translate »