Crea sito

Crema Viso Bjobj Pelle Impura (Review)

Finalmente sono “pronta” per poter recensire e parlarvi della Crema Viso Bjobj Pelle Impura & Grassa by Sanecovit, testata personalmente da più di un mese… Di cui ne ho largamente abusato, tant’è che credo il barattolo sia ormai giunto al termine!

bjobj pelle impura

Ho scelto il prodotto appena dopo l’estate, quando, causa sole/cibi schifezze/caldo, sul mio viso erano spuntate odiose imperfezioni che faticavo a far scomparire.

Da tempo non utilizzavo formulazioni anti-impurità, con la falsa convinzione che potessero seccare la mia pelle normale/mista. Ho tentato l’esperimento, direi andato perfettamente a buon fine!

COME SI PRESENTA?

Il prodotto è in flacone di plastica con erogatore a pompetta ed etichetta verde, ha un prezzo di € 14,70 per 50 ml, PAO di 6 mesi ed è Cruelty Free. Articolo EcoBio ovviamente. Potete acquistarlo su vari portali online, compreso quello “ufficiale” di Sanecovit, ideatore del brand, a questo indirizzo. Curiosità: l’interno della scatola che contiene la crema è decorato con poesie e frasi scritte direttamente dalle clienti Sanecovit. Idea davvero carina!

INCI

Acqua (water), glycerin, *aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, *argania spinosa kernel oil, caprylic/capric triglyceride, cetearyl olivate, sorbitan olivate, zea mays starch, *urtica dioica leaf extract, *articum lappa root extract, cetyl palmitate, sorbitan palmitate, tocopherol, oryzanol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, **parfum, lactic acid, citral, geraniol, limonene, linalool.
**origine naturale
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

crema viso bjobj

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La Crema Viso Bjobj Pelle impura è consigliata a chi possiede pelli miste tendenti ad eccessiva produzione di sebo. Combatte le impurità senza “sgrassare” smisuratamente l’epidermide. Idrata senza ungere; può essere utilizzata anche come base per il trucco. E’ arricchita da sostanze funzionali come Estratti di Bardana e Ortica, amido di Mais, olio di Argan, succo di Aloe vera e Vitamina E, in grado di purificare senza aggredire.

OPINIONI PERSONALI

L’approccio a questa crema non è stato dei migliori; appena applicata dava l’idea di essere troppo pesante per la mia pelle. Sentivo formarsi una specie di patina sul viso, sembrava il classico prodotto che lucida a mo’ di specchio dopo poco. Assolutamente falso! Se amate però texture leggere, gel e simili; forse questo prodotto potrebbe non fare per voi.

La crema è densa e ricca; si “sente” una volta spalmata. Per quanto mi riguarda è piuttosto diversa rispetto a ciò che usavo precedentemente. Eppure trascorsi due minuti in cui il prodotto penetra, il viso appare levigato e compatto, perfettamente opaco. Il trucco non ne risente, anzi. Ultimamente ho addirittura smesso di usare la cipria opacizzante. Ha un profumo molto delicato e fresco.

20141125_141205

 

Per quanto riguarda il suo scopo, ovvero combattere le impurità, non se per merito assoluto della crema od una serie di fattori mixati tra loro, l’obiettivo su di me è stato ampiamente raggiunto! La mia pelle è parecchio migliorata, raramente riscontro imperfezioni ora, anche se per sicurezza continuerò ad utilizzare prodotti di questo tipo.

Consiglio la crema a chi ama l’Ecobio, a qualsiasi pelle con imperfezioni, siano esse momentanee o no e a chi non è infastidito da formulazioni più pesanti rispetto a gel o texture acquose.

Voto 8 + +

by Patrizia

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

8 Risposte a “Crema Viso Bjobj Pelle Impura (Review)”

  1. Molto interessante questa crema!
    Mi ci vorrebbe proprio in questo periodo….
    Grazie Patrizia :*

  2. Interessante questa crema! Mi stai facendo venir voglia di passare totalmente all’ecobio!
    Buon mercoledì! Bacione!

  3. Che buoni i prodotti Bjobj, li uso anch’io.
    non sempre commento ma ti seguo sempre!
    Complimenti
    Un abbraccio Patrizia

  4. Ciao Patrizia! 🙂
    Che carina l’idea delle frasi all’interno della confezione! ^.^
    Come già sai, preferisco le creme più leggere, tipo gel, ma la Bjobj mi sta incuriosendo molto! Infatti volevo prendere un fluido idratante nell’ordine che ho fatto pochi giorni fa, ma era terminato! -.-
    Buona giornata! :****

  5. Ciao Chiara!
    Ah mannaggia che peccato!
    La crema purtroppo l’ho finita 🙁
    Da ieri ne sto usando una di Naturissima per pelli miste, non è gel ma è decisamente mooolto più leggera di questa! Non mi pare proprio per niente male… Poi più avanti farò sicuramente recensione!
    Buona giornata anche a te!
    Baciooo! 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »