Crea sito

Emulsione Detergente Viso Athena’s Purysens (REVIEW)

Ciao ragazze! Con questo articolo voglio parlarvi di un prodotto recentemente terminato e utilizzato nei mesi passati; ovvero l’Emulsione Detergente Viso Athena’s Purysens (una linea con CERTIFICAZIONE ICEA).

purysens-athenas-pinkbox

Dal sito Athena’s il prodotto viene così descritto:

Formulazioni innovative ed efficaci, naturali e non aggressive sulle zone sensibili della cute. Trattamento specifico per pelle mista ed impura o con tendenza acneica. Emulsione detergente viso leggermente schiumogena purificante, sebo-riequilibrante e lenitiva. Un uso regolare assicura una pelle detersa in profondità, luminosa e senza imperfezioni.

Si tratta quindi di un cosmetico pensato per pelli difficili, con imperfezioni ma allo stesso tempo sensibili.

Ecco la linea completa:

purysens-athenas-pinkbox

Athena’s garantisce inoltre che il detergente non è comedogeno, è vegano, ed è privo delle seguenti sostanze: sodium lauryl sulfate, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, derivati petrolchimici.

Sono stati proprio la qualità dei suoi ingredienti e le caratteristiche principali ad attirarmi. Adoro provare detergenti viso con buon INCI, in sintonia con la mia pelle.

Athena_s-Purysens-Emulsione_Detergente_Viso

La profumazione è delicata e fiorita, caratterizzata dagli estratti di bardana, edera e betulla. La consistenza è molto spessa, tanto da causare qualche difficoltà nella fuoriuscita del detergente (ho tagliato a metà il barattolo per prelevarlo direttamente dalla confezione).

Detergente Viso Athena’s Purysens

Applicata sul viso, l’emulsione crea una leggerissima schiuma che si risciacqua facilmente con acqua, lasciando una piacevole sensazione di pulito e freschezza. L’ho utilizzata due volte al giorno (la mattina per una veloce detersione e la sera dopo essermi struccata con prodotti specifici), la confezione è durata circa 2 mesi e mezzo. Basta pochissimo prodotto per detergere l’intero viso.

Pur svolgendo azione purificante, la sua consistenza cremosa fa sì chela pelle non “tiri” dopo la detersione, al contrario di ciò che spesso capita con prodotti per pelle impura.

L’Emulsione Detergente Viso Athena’s Purysens è reperibile nelle grande distribuzioni cosmetiche come Tigotà e Acqua e Sapone. Il prezzo è di circa € 7 per 150 ml di prodotto.

La mia opinione è positiva: apprezzo soprattutto la piacevole profumazione, la consistenza idratante e l’azione detergente e rinfrescante. Valuto negativamente il packaging, che non consente il totale utilizzo dell prodotto.

Lo ricomprerei? Direi proprio di si, sono soldi ben spesi.

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

2 Risposte a “Emulsione Detergente Viso Athena’s Purysens (REVIEW)”

  1. Speriamo di trovare presto più prodotti con buon inci nei supermercati! 🙂 Soprattutto nei piccoli supermercati è ancora difficile trovarli, mentre negli ipermercati ho notato che stanno aumentando visibilmente! 🙂

  2. Ciao Chiara,
    hai ragione, direi che la situazione rispetto a qualche anno fa è migliorata moltissimo. Nei supermercati frequentati abitualmente hanno iniziato a comparire nuovi prodotti e linee con inci piu accettabili, per fortuna! 😀

I commenti sono chiusi.

Translate »