Crea sito

Fa la cosa giusta – Haul (Prima parte: Burro di Karité e Kajal)

Buongiorno a tutti!

Settimana scorsa Federica ci ha raccontato qualcosa in più riguardo agli acquisti effettuati presso la mostra/mercato Fa’ la cosa giusta! Tenutasi a Milano due week end fa. Oggi è finalmente arrivato il mio turno! Ho preferito testare brevemente i prodotti prima di recensirli; credo onestamente sia inutile attendere oltre, la qualità dei materiali è ottima, la realtà ecobio non smette di sorprendermi.

fa la cosa giusta

Karité Naturel Adoucissant di Karité Nature

Burro di Karité con profumazione e consistenza squisite. Unisce alle già note virtù del Karité (80%) le benefichè proprietà degli oli essenziali di Oliva (10%), Vaniglia (3%) e Limone (7%).

Burro di Karité Naturel Adoucissant by Karité Nature
Burro di Karité Naturel Adoucissant by Karité Nature

Applico il prodotto sul viso ogni notte prima di coricarmi; al risveglio la pelle appare super idratata e particolarmente morbida al tatto. Perfetto anche sul resto del corpo nonché sui capelli (meglio come maschera pre-lavaggio per non rischiare l’effetto “unto”). Ripara, protegge e nutre l’epidermide agendo da barriera contro gli agenti esterni come vento e freddo. Previene e combatte l‘invecchiamento cutaneo, toglie secchezza alla pelle.

Credo che il Karité sia un elemento davvero valido, versatile ed economico; lo consiglio a tutti (scopri di più cliccando qui)! Chi già lo utilizza probablimente conoscerà l’odore pungente e poco gradevole del burro grezzo e puro; Karité Nature è riuscita a donare un profumino delizioso al suo composto, senza alterarne la genuinità!

La presenza degli oli rende inoltre fluida l’applicazione; il prodotto scorre facilmente sulla pelle, fondendosi a contatto col calore.

L’azienda ha sede in Francia, spero sia possibile acquistare altri interessanti prodotti on line, come la crema Burro di Karité e Argan o lo shampo Karité e Aloe Vera (www.karitenature.onlc.fr).

Inci:

Burro di Karité, Olio di Oliva, Vaniglia, Limone.

Voto: 10!!!

Kajal Dibia Golden di Hashmi Surma

Sono da tempo fedele discepola del Kajal, adoro il nero intenso di questa pasta, l’effetto profondo unico che dona agli occhi.

Da ormai due anni utilizzo il Kajal Dhanvantari (clicca qui per leggere la recensione), ottimo prodotto che non mi ha mai deluso. Approfittando della fiera Fa’ la cosa Giusta! Ho voluto provare qualcosa di nuovo. Eccomi quindi per la prima volta con in mano il mini pot di Hashmi Surma.

Appena aperta la confezione ho temuto d’aver fatto un acquisto “sbagliato”. La pasta, rispetto al mio solito Kajal, appariva molto più secca, dura e poco scrivente. Appena arrivata a casa l’ho testato immediatamente e che dire? Fantastico! Nonostante la texture asciutta e l’impressione che il Kajal non aderisse all’applicatore (un bastoncino in plastica) è bastato sporcarlo leggermente per avere una linea nera netta, decisa e piena all’interno della palpebra (sia inferiore che superiore).

Rispetto al lucido Kajal Dhanvantari, questo ha effetto mat; la consistenza meno cremosa minimizza il rischio sbavature anche se applicato nell’angolo interno dell’occhio, la durata è estrema, direi praticamente waterproof.

Lo preferisco? Si! Da oggi è il mio nuovo Kajal preferito! Solo in seguito ho visto il Kohl (ovvero kajal in polvere) sul sito Hashmi Surma (www.hashmisurma.com). Sarei stata curiosissima di provarlo, un vero peccato! Mi auguro di poterlo acquistare on line… (l’azienda è Pakistana).

In conclusione reputo entrambi ottimi prodotti! Dhanvantari più adatto a chi predilige l’effetto lacrimato e leggermente sporcato; l’occhio appare più languido; Hashmi Surma, una volta applicato, resta fermo al suo posto inalterato per ore ed ore. Il risultato è preciso e netto, lo sguardo più accattivante. La Canfora inoltre, sbianca istantaneamente la sclera dell’occhio, per un aspetto riposato e fresco.

Inci:

Zinc Oxide, Cinnamomum Canphora, Amorphous Black, Herbs, Butter Oil.

Voto: 9

Kajal Hasmi Surma - Nello swatch in basso a desta: matita a mina normale in alto, Kajal Dhanvantari al centro e Kajal Hasmi Surma in fondo.

Kajal Hasmi Surma – Nello swatch in basso a destra: matita a mina normale in alto, Kajal Dhanvantari al centro e Kajal Hasmi Surma in fondo.

by Patrizia

Click Here for English Version!

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »