Crea sito

Fillerina – Labo (Review)

Buona giornata a tutti!

Prima di lasciarvi al meritato week end, vorrei parlarvi di un altro prodottino testato da me personalmente nell’ultimo mese.

fillerina

Si tratta di Fillerina, distribuito dall’azienda cosmetica Labo. Un trattamento estetico a base di Acido Ialuronico in grado di donare turgore al viso riempendo le rughe. Labo è un famoso brand che da anni produce cosmetici high quality parecchio conosciuti (Es. Crescina). Nell’ultimo periodo ha inoltre lanciato sul mercato linee make up complete (che tra l’altro mi incuriosiscono molto).

Vediamo meglio di che si tratta, so che questo articolo attirerà l’attenzione di molte di Voi!

COME SI PRESENTA?

fillerina

Fillerina è contenuta in un’elegante scatola bianca di cartone, al suo interno troverete due applicatori di precisione a cannula tronca da 1 ml ognuno (NON c’è niente da iniettare! Il prodotto va solo appoggiato sulla pelle come una crema!) e due flaconcini di trattamento in vetro: 1 Filler  in Gel dermo-cosmetico ad effetto riempitivo, 2 Velo Nutriente per tutto l’ovale del viso. Entrambi contengono 30 ml di prodotto, hanno PAO di 6 mesi. Il prezzo consigliato parte da 74 € del Primo Grado della linea “Base” fino a 156 € del Grado 5 della nuova Fillerina Doppia Azione. Esistono 5 gradi di intensità; si parte dalle pelli più giovani fino ad arrivare a quelle più mature.

INCI

fillerina

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

I trattamenti Fillerina migliorano l’aspetto generale del viso grazie a 6 speciali Acidi Ialuronici con diverso peso molecolare. Studiati per riempire segni di espressione, rughe di invecchiamento di diversa profondità e per dare più compattezza e volume all’ovale del viso, zigomi e labbra. Il trattamento va effettuato per 14 giorni consecutivi, al mattino o alla sera sulla pelle pulita. Mettete 2 ml di Gel riempitivo sulle zone interessate con gli appositi applicatori, lasciate penetrare per 10 minuti. Terminate poi con una passata di Velo Nutriente per idratare. Si consiglia di assumere 2 bicchieri d’acqua prima dell’applicazione.

fillerina

OPINIONI PERSONALI

Ero indecisa se provare Fillerina grado 1 o 2; l’azienda mi ha inviato il secondo. In realtà credo sia forse “troppo”! Non sono riuscita ad applicare tutto il prodotto; sotto diretto consiglio Labo ho dimezzato le dosi, altrimenti la mia pelle non avrebbe assorbito.

Ho deciso di utilizzare il filler a scopo riempitivo su zigomi e bocca (poiché non ho ancora rughe); Ho lasciato il prodotto avanzato a mia mamma… Per la sua gioia! 😀 (probabilmente lei necessiterebbe di un grado più alto però!).

Ho effettuato il trattamento per 14 giorni come consigliato, ogni sera. Non sempre ho usufruito degli applicatori di precisione (non propriamente pratici nel mio caso, dovendone usare poca quantità).

fillerina

Veniamo al dunque! Funziona? Premetto: se vi aspettate effetti da “chirurgia estetica ad effetto canotto” rimarrete deluse. Nel mio caso ciò che ho riscontrato è stata una miglioria generale a livello di idratazione e compattezza del viso. Bocca e zigomi appaiono sicuramente più pieni (ammetto di aver labbra piuttosto carnose, parto quindi da una buona base). E’ una cosa che noto io; dubito le altre persone trovino grosse differenze in me. Magari potrebbero trovarmi semplicemente più riposata o in forma.

Il Gel mi è piaciuto molto, applicandolo sentivo calore, soprattutto sulle labbra. Il Velo Nutriente purtroppo non fa per me. Troppo pesante, si “sbriciolava” sulla pelle. L’ho lasciato a mia mamma (che a differenza s’è trovata benissimo). Io concludevo con la mia abituale crema idratante naturale. Su di lei ho riscontrato effetti migliori (anche se non ha finito il trattamento!); le rughe non sono di certo sparite, il suo viso in generale appare però più luminoso e morbido.

fillerina

Concludendo: mi è piaciuto parecchio il gel, molto meno la crema purtroppo. Gli applicatori sono utili ma non indispensabili a mio parere.

Pro: pelle più idratata, compatta, piena e tonica; aspetto generale decisamente migliorato, più “sano”.

Contro: si tratta di un trattamento dermo-cosmetico, non aspettatevi miracoli! il prezzo non è propriamente alla portata di tutti. Riacquisterei sicuramente il Gel, non il Velo Nutriente. Sarebbe bello poter comprare i prodotti anche separatamente (in realtà, esistono i trattamenti quotidiani in tubo Fillerina Crema Giorno, Fillerina Crema Notte, Fillerina Crema Labbra-Occhi)!

Ringrazio di cuore Labo per questa opportunità, per la gentilezza, la grande disponibilità e professionalità!

Che ne pensate di Fillerina? La comprereste? L’avete mai provata?

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

8 Risposte a “Fillerina – Labo (Review)”

  1. Ciao Patrizia!
    Conosco fillerina, l’ho vista spesso sui giornali e mi chiedevo appunto quali fossero gli effetti!
    Grazie per il post, costasse un po’ meno la comprerei…
    Buon sabato! :*

  2. Io da dopo la gravidanza sono messa maluccio…
    Investirei i soldi su qualsiasi cosa che potrebbe ridarmi un aspetto più decente :-/
    Infatti sto spendendo un capitale heheh!

  3. Ma noooo! Giulia!! 😀 😀
    Sono sicura che non sei così malaccio come dici 😉
    E tornerai comunque in forma! Spendi il giusto… E soprattutto solo per cose che valgono davvero!
    Baciooo!

  4. Ciao Mollyyyy!!!!!!!!
    Si anch’io!!! Me la ricordo bene perchè la vedevo davvero ovunque! Ne ero anche incuriosita!
    Effettivamente costicchia… Dipende dall’esigenza che uno ha.
    Buon sabato anche a te!

  5. Per me invece è un prodotto nuovo! 😀 al primo sguardo, i dosatori mi hanno spaventato, perchè pensavo che il prodotto si iniettasse! :O Penso che anche per me sarebbe un po ‘ troppo! 😉
    Però sembra un prodotto interessante, peccato per il prezzo abbastanza alto! Un bacione! :*

  6. Ciao Chiara!
    Immagino!
    Per quello l’ho specificato.. Effettivamente gli applicatori incutono timore XD
    Bhè che dire.. Speriamo di non doverne aver bisogno ancora a lungo 😉 Però ammetto che i miglioramenti generali li ho visti.. Certo, non costa poco..
    Buone Feste!! 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »