Crea sito

Fondotinta Couleur Caramel Natur’ Fluid (Review)

 

Fondotinta Couleur Caramel Natur’ Fluid (Review):

fondotinta coulur caramel

Con la pioggia che tutt’ora accompagna queste giornate -per così dire- estive, regaliamoci un istante “coccoloso” dedicato alla nostra pelle, parlando nuovamente di cosmetici eco-bio con la mia amata Couleur Caramel.

Giorni fa abbiamo visto nel dettaglio il buonissimo Correttore in Crema (clicca qui per leggere l’articolo), restiamo ancora in ambito “base per il viso” parlando ora del Fondotinta Natur’ Fluid.

Couleur Caramel. distribuita in Italia da HPS Milano, propone cinque nuances adatte ad ogni tipo di pelle; l’azienda mi ha dato l’opportunità di provare la numero 12 (Beige Naturel, dal sottotono caldo), direi decisamente azzeccata per la mia carnagione.

fondotinta coulur caramel

 

Come si presenta?

E’ un fondotinta liquido contenuto in tubetto da 30 ml (al prezzo di 30 Euro circa ); ha una texture universale molto fluida e leggera, ad alto potere idratante. Il prodotto potrebbe tranquillamente venir paragonato ad una BB Cream (purtroppo non ho avuto modo di testare con mano la BB Crème Couleur Caramel per potervi fare un paragone concreto). L’applicazione risulta davvero semplice (non necessita di spugnette o pennelli), esattamente come stendere una crema idratante. L’effetto sulla pelle è ultra naturale (la coprenza è bassa).

Il fondotinta è arricchito da Rosa Damascena, Olio di Sesamo, Olio di Camelina, Olio di Albicocca e Olio di Avocado (tutti rigorosamente Bio). I principi attivi contenuti negli ingredienti donano all’epidermide morbidezza, nutrimento e protezione. Ha un gradevolissimo profumo di Albicocca e Sesamo, sentirlo sulla pelle è un vero piacere.

Appena applicato, il Fond de Teint risulta quasi “untuoso”; al primo utilizzo temevo potesse provocare lucidità al viso. Sono però bastati pochi istanti perchè il prodotto si assorbisse, lasciando un effetto naturale, morbido, particolarmente luminoso e totalmente “leggero”, come non avere nulla sulla pelle!

fondotinta coulur caramel

Couleur Caramel definisce il Natur’ Fluid adatto ad ogni tipo di esigenza. Per pelli miste e grasse esiste inoltre la versione Hydracoton, ad effetto leggermente opaco.

Se avete una pelle particolarmente problematica, questo prodotto potrebbe non soddisfare le vostre richieste di coprenza; uniforma egregiamente l’incarnato illuminandolo, ma nasconde solo in parte macchie e imperfezioni.

Utilizzando il correttore dove e quando ne ho bisogno, per me è comunque perfetto! Onestamente sono molto attirata anche dal Fondotinta Compatto di Couleur Caramel (che spero di poter presto provare), da utilizzare solo nelle zone che lo necessitano. La durata è buona, con una leggera passata di cipria in polvere non ho riscontrato episodi di lucidità.

Se non avete particolari problemi, reputo ottimo il Fondotinta Natur’ Fluid; mantiene quello che promette lasciando la pelle leggera e setosa.

fondotinta coulur caramel

INCI
Aqua (water), rosa damascena flower water*, glycerin, glyceryl stearate citrate, sesamum indicum (sesame) seed oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, dicaprylyl ether, plyglyceryl-6 distearate, coco-caprylate/caprate, camelina sativa seed oil*, persea gratissima (avocado) oil*, benzyl alcohol, theobroma cacao (cocoa) seed butter*, stearic acid, palmitic acid, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dehydroacetic acid, xanthan gum, sodium citrate, citric acid, parfum (fragrance), d-limonene, geraniol, linalool [+/- may contain : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), Silica]. *ingredienti prodotti da Agricoltura Biologica

Voto: 8 +

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

7 Risposte a “Fondotinta Couleur Caramel Natur’ Fluid (Review)”

  1. Mi stai tentando con queste recensioni di Couleur Caramel! Sono tentata di fare acquistini ma non so cosa scegliere! Hai provato anche altri prodotti? Grazie!!

  2. Ciao Molly!! 😀
    Sono un po’ di parte… La mia wishlist Couleur Caramel sarebbe mooolto lunga 😛
    Ho provato anche altri prodotti, pian piano recensirò tutto 😉 Straconsiglio anche la cipria polvere di seta.. Merita davvero!

  3. Grazie per il consiglio, cercherò la cipria in internet, non la conosco! Ho sentito parlare bene anche del mascara! Beata te che hai provato tutte quelle cose, sana invidia 😀

  4. Uhm sono molto indecisa se prenderlo, ho tante basi aperte!! Solo che o sono minerali in polvere o basi siliconiche che voglio smaltire! Di bio e liquido non ho nulla. 😛

  5. Hihihii!!! Si ti capisco… Io non ce la faccio più a spalmarmi sulla pelle i siliconi.. Se non in rarissime situazioni, mi “sento in colpa” con la mia pelle, quasi come se mi lavassi i denti con la candeggina facendo un paragone… XD Di polveri minerali non ho niente in questo momento.. Ma volevo comprare qualcosa.. Consigli?

I commenti sono chiusi.

Translate »