Crea sito

Gel Bonne Mine Velour Couleur Caramel (Review)

Ciao a tutti!

Finalmente torno a parlarvi su Pink Box di Couleur Caramel, azienda cosmetica eco bio distribuita in italia da Hps Milano. Si tratta di uno dei miei brand make up preferiti; l’ho detto in passato, lo ribadisco nel presente… E spero potrò confermarlo anche in futuro!

gel bonne mine couleur caramel

Ho atteso nel recensire il seguente prodotto poiché ho voluto prima terminare suo “fratello” maggiore, ovvero il Primer Avant Première, che – dopo un anno di assiduo utilizzo – mi ha definitivamente abbandonata 🙁

Eccomi quindi a scrivervi del Gel Bonne Mine Velour! Di che si tratta? Scopriamolo subito!

COME SI PRESENTA?

E’ contenuto in tubo di plastica bianca, ha un prezzo di € 29,90 circa, reperibile ormai in moltissime bio profumerie sia on line che fisiche. Contiene 30 ml di prodotto con PAO di 18 mesi. Certificazione bio Ecocert, cruelty free. Disponibile in 3 nuances.

gel bonne mine couleur caramel

INCI

silica, coco caprylate/ caprate, dicaprylyl ether, helianthus annuus (sunflower) seed oil, sesamum indicum (sesame) seed oil*, cera alba (beeswax) *, trihydroxystearin, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, ricinus communis (castor) oil, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, butyrospermum parkii (shea butter) butter*, tocopherol, polyhydroxystearic acid, parfum (fragrance) , d-limonene, linalool, citral- geraniol. [+/– may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77007 (ultramarines), mica]

albicocca

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

“Bonne Mine” significa bell’aspetto, proprio per garantire questo risultato Couleur Caramel ha studiato un gel dalla texture innovativa, impercettibile ed ultra levigante. E’ indicato per pelli da miste a grasse; scivola scorrevole sulla pelle minimizzando imperfezioni e segni d’espressione. Ha duplice funzione: base viso primer colorata da applicare prima dell’abituale fondotinta per migliorarne prestazione e risultato; o bb cream uniformante e levigante da indossare sola per un incarnato sano e naturale. Il Gel Bonne Mine è arricchito da principi attivi benefici quali Silice per opacizzare, Olio di Albicocca Bio per nutrire, Olio di Jojoba Bio per illuminare e Pigmenti Naturali per uniformare.

gel bonne mine couleur caramel

OPINIONI PERSONALI

Risulto forse ripetitiva nel recensire in modo entusiasta i cosmetici Couleur Caramel, la verità è che tutto ciò da me provato fino ad ora è sempre stato ottimo! Il Gel Bonne Mine non delude le aspettative; potrei definirlo come la versione “evoluta” del Primer Avant Première (che è trasparente). Ha la medesima composizione e dona lo stesso effetto, col vantaggio di colorare. Il risultato è velluto sulla pelle, nessun primer viso per ora lo batte (a mio parere), si percepisce subito applicandolo anche solo semplicemente sul dorso della mano. Ha una texture abbastanza solida che si fonde completamente col calore della pelle, profuma di albicocca, si stende facilmente sia coi polpastrelli che col pennello. Possiedo la colorazione n° 62 Doré, un caldo beige dal sottotono leggermente aranciato. Scuotete il tubetto prima dell’applicazione, in modo che il prodotto si mischi bene.

gel bonne mine couleur caramel

La crema colorata uniforma e opacizza, non ha coprenza estrema; trovo tuttavia lo sia di più del Fondotinta Natur’ Fluid per esempio. Personalmente preferisco utilizzarlo solo, non avverto l’esigenza di applicarci altro; il risultato finale è naturale e vellutato, sulla mia pelle non lucida neanche dopo ore e dura a lungo. Utilizzavo l’Avant Première mischiandolo sul dorso della mano con bb cream o fondotinta; questo gel è in sintesi la stessa cosa! Amando moltissimo il primer Couleur Caramel promuovo a pieni voti anche il Bonne Mine! La composizione leggera e per nulla fastidiosa lo renderà sicuramente uno dei miei “must” primaverili.

Usate i primer Bio? Cosa ne pensate? Quali avete provato? Alla prossima recensione!

Voto 9

by Patrizia

gel bonne mine couleur caramel

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

14 Risposte a “Gel Bonne Mine Velour Couleur Caramel (Review)”

  1. Bellissimo questo gel!
    Ero proprio intenzionata a fare l’investimento 😀
    Ma tu consigli questo o quello trasparente?
    Grazie ^^

  2. Ciao Molly!!
    Io credo che sia un investimento ben fatto 🙂
    Il primer trasparente mi è durato un anno!!!
    Sono entrambi buoni, dipende l’utilizzo che ne vuoi fare!
    Se cerchi esplicitamente un primer allora ti consiglio quello trasparente! Così non vai ad alterare il colore dei prodotti messi sopra.
    Se invece cerchi qualcosa multiuso tutto in uno, allora meglio quello colorato, così in un solo prodotto hai primer e colore (ovviamente si parla di coprenza medio/bassa)
    Bacio 🙂

  3. Ciao Patrizia!
    Io ho provato ad usare il primer Bio di Neve.
    Non mi ha entusiasmata…
    Averlo o non averlo mi sembra uguale……………
    Un bacione!

  4. Ciao Giulia!! :*
    Ero curiosissima di provarlo anch’io..
    Poi le recensioni non molto positive lette in giro mi hanno fatto passare la voglia 😛
    L’ho anche provato sulla mano dal vivo e già solo da quello l’effetto “vellutino” non si sente a differenza di quello Couleur Caramel..
    Bacione anche a te!

  5. Ciao, complimenti per il blog, lo seguo sempre volentieri!
    Volevo dire che anch’io amo i trucchi couleur caramel, li uso da almeno un anno e mi trovo benissimo, soprattutto per la zona occhi, parte per me problematica.
    A presto! 🙂

  6. Ciao Claudia! 🙂
    Benvenuta e grazie per i complimenti ^^
    Sono d’accordo con te! Sono prodotti ottimi!!:)
    Come mai occhi parte problematica? Sei allergica a certi prodotti?
    Baci! 🙂

  7. Ciao Elisiana ^^
    Credo esista da un po’ ormai!!
    Io lo sto proprio usando in questo periodo!
    Se vuoi investire soldini ti consiglio assolutamente i primer perchè per ora in commercio non ho proprio trovato nulla di simile in versione bio! Stra consigliati per quanto mi riguarda! 🙂
    Un bacione 🙂

  8. Ciao Patrizia! 🙂
    Finora non ho mai acquistato un primer viso, perchè non ne sento l’esigenza! 🙂 Su di me, per fortuna, il fondotinta resiste bene! Invece quello che più mi dà problemi è il correttore, che tende sempre a migrare sul viso e non ho ancora trovato una cipria che me lo fissi! -.-
    Questo primer mi ispira molto, però, se dovessi scegliere, penso che prenderei quello trasparente, semplicemente perché così non rischio di avere problemi con il colore in base alle stagioni! 😉
    un bacione! :*

  9. Ciao Chiara!!! :*
    In realtà io lo metto più che altro per la sensazione “lisciosa” che lascia!
    In particolar modo questo (trasparente o colorato) fa scorrere benissimo in fondotinta se lo metti sopra, così l’effetto è naturalissimo!
    Ho provato il primer di Neve sotto l’occhio ma ha fatto effetto pellicina che viene via O_o si sbriciola! Leggerò in giro se solo a me ha causato questo problema.. Bacio!!!

  10. Mi piace questa sensazione di pelle “lisciosa” 😀
    Terribile l’effetto pellicina invece O.O! Qualche volta è capitato anche a me, quando non ho lasciato asciugare del tutto il contorno occhi!
    :***

  11. Io l’ho provato oggi per la prima volta, mi hanno regalato una mini taglia in bioprofumeria. E’ fenomenale, ce l’ho su da stamattina alle 8 e ancora ce l’ho su. La pelle non si è lucidata affatto. E che dire….meraviglia!

  12. Anche a me piaceva moltooo!!!
    Purtroppo l’ho finito da un pezzo 🙁
    Tra l’altro vorrei proprio acquistare un nuovo prodotto simile ma non saprei quale scegliere… (bio)

I commenti sono chiusi.

Translate »