Crea sito

Imse Vimse Dischetti struccanti lavabili ed ecologici (Review)

Era da tempo che cercavo un prodotto intelligente per struccarmi, qualcosa di facilmente riutilizzabile, che evitasse lo spreco eccessivo di salviettine o dischetti di cotone. Navigando nel Web sono stata immediatamente attratta dai dischetti struccanti lavabili della marca svedese Imse Vimse, un’azienda che da più di vent’anni si occupa della produzione e commercio di prodotti eco friendly; dai pannolini per bambini, agli assorbenti igienici, tutti  lavabili e riutilizzabili.

 

Per l’acquisto dei dischetti mi sono affidata al sito italiano Tabata Shop, anch’esso dedicato alla vendita di articoli naturali per mamme e bambini. Prezzo e servizio sono stati ottimi. Quanto costano i dischetti struccanti lavabili? Soli € 11.95 per 10 dischi, a cui vanno aggiunte le spese di spedizione pari a € 7. In poco meno di 48 ore ho ricevuto l’ordine direttamente a casa.

Imse-vimse-dischetti-struccanti-riutilizzabili2

Dischetti struccanti lavabili

Questi piccoli pads sono fatti di spugna cotone biologico certificato, grandi poco più di di un normale dischetto di cotone usa e getta. Li utilizzo bagnati, applicando il detergente direttamente sulla stoffa per poi strofinarla delicatamente sul viso.

Sono perfetti anche per la zona occhi, non causano problemi di irritazione. Certo, essendo di spugna cotone, consiglio comunque di utilizzarli con una certa delicatezza, senza sfregare, per evitare appunto eventuali fastidi.

Una volta struccata, risciacquo il dischetto con acqua tiepida e lo ripasso pulito su tutto il viso, rimuovendo completamente il trucco. Il materiale fa sì che si crei anche un leggero effetto esfoliante sulla pelle.

Imse-vimse-dischetti-struccanti-riutilizzabili1

Il dischetto va poi pulito con acqua e sapone di Marsiglia, per eliminare lo sporco più insistente. Dopo alcuni utilizzi, è bene porre i pads in lavatrice per un lavaggio più profondo, inserendoli nella bustina in rete con coulisse in dotazione ai dischetti struccanti lavabili (è simile alle buste traforate comunemente usate per i capi delicati). Sono lavabili fino a 90 gradi, ma attenzione, eseguite un semplice lavaggio, senza l’aggiunta di candeggine, sbiancanti o ammorbidenti.

Sono molto soddisfatta di questo acquisto, trovo che i dischetti siano una soluzione intelligente ed ecologica ai classici “fratelli” di cotone usa e getta, che consumiamo abitualmente in quantità industriale! Super consigliati.

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

4 Risposte a “Imse Vimse Dischetti struccanti lavabili ed ecologici (Review)”

  1. Grazie Federica della tua recensione 😉
    Siamo molto contenti che tu sia rimasta soddisfatta del prodotto e del servizio.
    Anche io uso quotidianamente questi dischetti, da diverso tempo, e aggiungo che resistono molto bene ai frequenti lavaggi.
    Alla prossima!
    Marianna B. di Tabata

  2. Grazie a te Marianna, per il servizio puntuale che offri. Verificherò la resistenza dei dischetti!

  3. Grazie a te , Michela! si, pensaci perchè secondo me ne vale proprio la pena! io uso praticamente solo quelli da quando li ho acquistati, sono ottimi ed evito inutili sprechi!

I commenti sono chiusi.

Translate »