Crea sito

L’Argilla

L’argilla è nota fin dall’antichità per le sue doti miracolose. E’ tutt’ora ampiamente utilizzata non solo in campo cosmetico, ma anche in quello curativo.

Questa fantastica polvere contiene preziosi oligoelementi minerali ad azione esfoliante. Ossigena i tessuti, combatte la temuta cellulite, rende i denti più bianchi, rinforza i capelli.

E’ di facile utilizzo, con l’aggiunta di acqua si trasforma in crema o maschera per il viso. La sua principale virtù  è l’azione fortemente purificante sull’epidermide.

ARGILLA ROSSA
Ideale per pelli arrossate o spente. Contiene ossido di ferro. Ottima se utilizzata per dar sollievo alle gengive infiammate

Argilla Rossa
Argilla Rossa

.ARGILLA VERDE 

E’ sicuramente la più “famosa”, perfetta per assorbire l’eccesso di sebo dalla pelle.
Provala come maschera purificante utilizzando l’argilla ventilata (simile al talco) mescolata ad un po’ d’acqua tiepida. Passata direttamente sul corpo, sostituisce il talco, regolando il sudore, lenendo i rossori e ammorbidendo la pelle.

Argilla Verde
Argilla Verde

ARGILLA BIANCA
Conosciuta anche come caolinite, ha origini cinesi. E’ usata soprattutto nel campo estetico per ottenere effetti mat in ciprie e polveri, esfolia inoltre l’epidermide e purifica il cuoio capelluto.

Argilla Bianca
Argilla Bianca

ARGILLA GRIGIA
Ottima sul viso per pelli miste tendenti al grasso, svolge azione tonificante e snellente sul corpo.
Prepara un composto di argilla grigia, succo di limone e olio di oliva, passalo sulle impurità con un cotton fiock; in poco tempo l’imperfezione scomparirà.

Argilla Grigia
Argilla Grigia

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »