Crea sito

Makeup Revolution Iconic 1 e Colour Chaos Palette (Review)

Buongiorno PinkBoxiani!

Finalmente riesco a parlarvi di queste due palettine da me acquistate tempo fa. Quasi tutti conoscete il brand Makeup Revolution; ero infatti indecisa se recensirvi o meno i prodotti in questione poiché sarei la 18944463esima blogger nel farlo! Ho poi pensato che il post potrebbe comunque tornar utile a qualcuno… Quindi eccomi qui!

makeup revolution

Andiamo per ordine: le palette in questione sono Iconic 1 (dupe della decantata Naked 1 di Urban Decay) e Colour Chaos (dupe di Electric, stesso marchio).

ICONIC 1 PALETTE

makeup revolution iconic 1

COME SI PRESENTA?

Packaging essenziale in plastica nera e trasparente, 12 colori shimmer, perlati e mat: pennellino a spugna per applicazione. Toni naturali dal chiaro allo scuro. Prezzo 5 € circa per 14 gr di prodotto, PAO 12 mesi. Acquistabile online su vari siti.

makeup revolution iconic 1 a

INCI

Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate,
Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben [+/-: CI 77891, 
CI 77491-CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 15850, CI 15850, CI 16035,
CI 42090, CI 77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]

makeup revolution iconic 1
Icon 1 (Makeup Revolution) VS Naked 1 (Urban Decay)

OPINIONI PERSONALI

Trovo questi ombretti piuttosto buoni, sono pigmentati e scriventi. Con applicazione sopra al primer hanno resa ottima; non svolazzano, durano a lungo. I colori chiari sono sicuramente più insipidi e polverosi rispetto a quelli scuri, molto belli. Il mio preferito è indubbiamente la sesta cialdina dorata (partendo da sinistra). Toni neutri, adatti ad ogni look; dai più tenui fino ad intensi smokey eyes. Il prezzo è piccolo piccolo… L’inci purtroppo non è buono, ma in questo caso faccio uno strappo alla regola (non utilizzo gli ombretti tutti i giorni). La consiglio! Non possiedo ahimè l’originale Naked 1 (che costa quasi 10 volte tanto), non posso quindi darvi le mie opinioni. Come vedete dalla comparazione in foto i colori risultano pressoché identici.

makeup revolution iconic 1 b

COLOUR CHAOS PALETTE

makeup revolution colour chaos

COME SI PRESENTA?

Packaging basico in plastica nera e lucida, specchio grande, applicatore con spugnetta. Ben 18 colori Fluo shimmer e mat, 13 gr di prodotto al prezzo di € 7,50, PAO 12 mesi. Acquistabile anch’essa online. La palette è contenuta in una carinissima scatola di cartone.

Colour Chaos (Makeup Revolution) VS Electric (Urban Decay)
Colour Chaos (Makeup Revolution) VS Electric (Urban Decay)

INCI

Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffimum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybtene, Dimethicone, Methylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]

Colour Chaos (Makeup Revolution)

OPINIONI PERSONALI

La trovo fantastica! Poco consigliata a chi non ama colori appariscenti e sgargianti ovviamente. Le nuances sono iperpigmentate, piuttosto setose (soprattutto quelle mat) e scriventi. Una sola passata anche senza primer assicura colore pieno e brillante. Con un po’ di fantasia ed estro si possono creare look originali e “scenici”, studiati per colpire. Mi piacciono molto Pink Obsessed (rosa fluo), Toxic Apple-Tini (verde acido), Ammunition (una specie di marrone), Deliver Me (il più scuro tra i verdi) e My Demons (viola mat). Amo meno Me Three (viola) che trovo poco scrivente, TipX (bianco) un po’ polveroso e Calm me Down (beige rosato)… Quasi non si vede! Nel complesso la stra-consiglio! Unica pecca anche in questo caso l’Inci decisamente non verde.

colour chaos palette swatches

makeup revolution colour chaos 1

Quali prodotti Makeup Revolution avete acquistato? Cosa ne pensate? A presto!

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

8 Risposte a “Makeup Revolution Iconic 1 e Colour Chaos Palette (Review)”

  1. Ciao Patrizia!
    Che bella la Chaos *.*
    Io ho la Naked 2, sarei curiosa di fare il confronto con queste, anche se ho letto cose buone!
    Bella review! 😀

  2. Ciao Molly!
    Si è bellissima 😀 😀 😀
    Effettivamente le palette sembrano davvero identiche a quelle Urban Decay.. Sicuramente la resa sarà diversa.. Ma per 5 euro direi che ne vale comunque la pena!!
    Grazie mille <3
    Buon week end!

  3. Ciao Patrizia! 🙂
    Mia sorella ha iniziato ad usare qualche colore della Iconic1, ed ho notato che ad esempio, il primo colore da sinistra è diverso da quello della Naked 1, sia come texture (come dici tu, è un po’polveroso), sia come colore (è più rosato), però i colori scuri che ha usato, mi sono sembrati molto buoni! Appena esce un po’di sole, cerco di fare una foto alle due palette vicine! 😉
    Sono contenta che la Colour Chaos sia valida! 😀 Come ti ho detto, ancora non sono riuscita ad usarla! 😉 ci sono un sacco di colori che mi ispirano!
    Buona domenica! :*

  4. Ciao Chiaraaaa!! Bhè che non ci siano differenze almeno di texture sarebbe davvero quasi impossibile.. Comunque sarei curiosa di vedere la foto!!!
    Secondo me la Colour Chaos però è meglio, anche come scrivenza..
    Quando la usi fammi sapere come ti trovi che sono curiosa! Bacione!!!! 🙂

  5. Bellissima quella colorata!!! Anche se pasticciona come sono chissà che danni farei…
    ma crea fastidio agli occhi?

  6. Ciao Giulia!
    Ho gli occhi sensibilissimi, anche per questo motivo uso poco gli ombretti.
    Fastidi queste palette non me ne hanno creati, se li tengo per molte ore però a fine giornata sento come la palpebra “stanca”, ma è una cosa che provo con qualsiasi ombretto che non sia minerale o bio!

  7. Peccato io sia davvero una schiappa a truccarmi, perchè mi piacerebbe moltissimo creare trucchi con questi colori.
    Bella la tua review 🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »