Crea sito

Mascara Voluminizzante Couleur Caramel – Mascara Volumateur (Review)

Mascara Voluminizzante Couleur Caramel

mascara-volumizzante-couleur-caramel

Continua la mia avventura alla scoperta dei prodotti Couleur Caramel di HPS Milano, siamo al quinto capitolo della “saga”… Di cosa parleremo oggi?

La scorsa volta vi ho lasciato scrivendo della Cipria Polvere di Seta, oggi vorrei concentrarmi sul make up occhi, in particolar modo sul Mascara Voluminizzante Couleur Caramel (Mascara Volumateur).

COME SI PRESENTA?

E’ contenuto in confezione di cartone color caramello, lo scovolino è abbastanza semplice, più corto che lungo, con dimensioni regolari e setole direi abbastanza fitte. Ha un prezzo di circa 21 € per 9 ml di prodotto. Come sempre parliamo di cosmetici Bio certificati Ecocert France.

INCI:

AQUA (WATER) – ROSA DAMASCENA FLOWER WATER* – ACACIA SENEGALGUM – POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE – CERA ALBA (BEESWAX) – ALOE BARBADENSIS LEAFJUICE* – POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE – SUCROSE PALMITATE – GLYCERIN -EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) CERA – PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL -ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL – COCO-CAPRYLATE/CAPRATE – STEARIC ACID – PALMITICACID – HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS – GLYCERYL BEHENATE – GLYCERYLDIBEHENATE – TRIBEHENIN – BENZYL ALCOHOL – DICAPRYLYL ETHER – XANTHAN GUM -DEHYDROACETIC ACID – SODIUM BENZOATE – POTASSIUM SORBATE – CITRIC ACID -TOCOPHEROL – LACTIC ACID – SODIUM HYDROXIDE.[+/– MAY CONTAIN : CI 77007(Ultramarine) – SILICA – CI 77499 (Black iron oxide)]
*Ingrediente proveniente da agricoltura biologica
15% di ingredienti attivi.
98,9% del totale degli ingredienti sono d’origine naturale
21% del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica

mascara couleur caramel

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:

Il Mascara Voluminizzante Couleur Caramel ha una nuova e dolcissima formulazione a base di Idrolato di Rosa, che rispetta le fragilità delle ciglia proteggendole e fortificandole. Lo spazzolino tecnico dona volume immediato e lunga tenuta. Il mascara è disponibile sia in versione Voluminizzante (scovolino corto e denso) che Allungante (scovolino lungo con setole distanziate). Il prodotto, oltre all’Idrolato di Rosa Bio (emolliente e fortificante), contiene inoltre Succo d’Aloe Vera Bio (idratante, rigenerante, riparatore), Olio di Nocciolo di Albicocca Bio (per proteggere le ciglia), Olio di Argan Bio (nutriente ed antiossidante) e Gomma Arabica (collante).

METODO D’UTILIZZO:

Eseguo la classica tattica “zig zag” prendendo le ciglia ben alla base e proseguendo poi verso le estremità, cominciando dall’esterno. Una passata per un look più naturale, due per più volume e nero intenso.

OPINIONI PERSONALI:

Questo è il mio primo mascara Bio, temevo che un prodotto simile non potesse reggere il confronto con i “fratelli cattivi” dall’origine meno naturale. Devo ricredermi!

Per quanto riguarda l’effetto volume sono soddisfattissima! Le mie ciglia sono naturalmente lunghe (non me la sto menando 😀 ), quindi ammetto di non aver particolari problemi con i mascara. Nell’ultimo periodo stavo utilizzando The Colossal Go Extreme di Maybelline e, a mio parere, la differenza è davvero minima.

Mascara Voluminizzante Couleur Caramel
Mascara Voluminizzante Couleur Caramel

Anche la durata è buona, quando fa caldo (cioè praticamente MAI durante quest’estate!) il prodotto tende un pochino a sbavare (dopo circa 4 ore, dalle ciglia inferiori). Consiglio il piegaciglia a chi ha ciglia “dritte” prima di passare il mascara; a mio parere lo scovolino allunga e voluminizza, ma ha poco potere incurvante!

Forse è solo suggestione psicologia (essendo a conoscenza degli ingredienti “super” contenuti), ma, da quando utilizzo questo cosmetico, le mie ciglia appaiono più forti e folte!

LO CONSIGLIO? si!

Voto: 8 +

by Patrizia

mascara couleur caramel

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

2 Risposte a “Mascara Voluminizzante Couleur Caramel – Mascara Volumateur (Review)”

  1. Interessante l’effetto “curativo” ma io ho le ciglia dritte dritte e ci vorrebbe una bomba per tenerle su! 🙁 su di te è bello peró, si vede infatti che le hai lunghe e belle! ^.^

  2. Hihihi!! Ma grazieee 😀 😀
    In realtà ho letto anche recensioni che lo definiscono “incurvante”.. Però onestamente non sono dello stesso parere…
    Ho un piegaciglia.. Da qualche parte.. Non so dove 😛 Ma credo di averlo usato due volte in vita mia!

I commenti sono chiusi.

Translate »