Crea sito

Maschera Cattier all’Argilla Rosa (Review)

Natale si avvicina…

Pubblico questo post prima di entrare ufficialmente nel turbinio delle Feste, fatto di spacchettamenti regalosi (non vedo l’ora!) e cibo a volontà… che sicuramente donerà simpatici chilogrammi a tutti 😀

 

Vi parlerò oggi di un prodotto a mio avviso molto buono, firmato Cattier, marchio francese nato nel 1968 con grande attenzione alle proprietà benefiche dell’argilla e fondato dal promotore della corrente armonista Pierre Cattier. Il brand vanta un’intera gamma di prodotti di bellezza, igiene e trattamento certificati bio. La qualità dei cosmetici è garantita Ecocert; gli ingredienti utilizzati sono naturali (in parte ottenuti da agricoltura biologica) e privi di OGM, Paraffina, Silicone, PEG, Sali d’Alluminio, Profumazioni e conservanti sintetici, coloranti artificiali e materie prime di origine animale.

logo_mondevert

L’intera gamma di prodotti Cattier è disponibile da MondeVert (di cui vi ho già parlato qui) e-commerce con spaccio fisico a Stezzano (BG), specializzato nel commercio di cosmetici Bio. La collaborazione tra Cattier e MondeVert è ormai consolidata da anni, collegatevi a www.mondevert.it per sfogliare cataloghi di argille, cosmetici e prodotti per uomo, donna e bimbo.

Veniamo alla nostra recensione. Di che si tratta? Maschera Cattier all’Argilla Rosa!

maschera cattier

COME SI PRESENTA?

La maschera è contenuta in tubo bianco di plastica, ha un prezzo di € 4,90 per 100 ml di prodotto. Disponibile qui sul sito MondeVert. Ha PAO di 12 mesi. Reperibile anche in formato monodose.

INCI

kaolin, aqua, mentha piperita extract*, butyrospermum parkii butter*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, aloe barbadensis leaf extract*, benzyl alcohol, parfum, lactic acid.
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica
10,1% del totale degli ingredienti è ottenuto da agricoltura biologica
99,3% del totale degli ingredienti è di origine naturale

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

La Maschera Cattier all’Argilla Rosa deterge l’epidermide in modo molto dolce; è quindi indicata per pelli sensibili. Priva di rischi da allergie o irritazioni. E’ composta da Argilla Rosa (purificante, assorbente, lenitiva)Burro di Karitè (riparatore, anti-secchezza), Menta Piperita bio (rinfrescante, anti-settica), Acido Lattico di origine vegetale (idratante, tonificante) e Aloe Vera (lenitiva, idratante). La maschera nutre la pelle purificando senza aggredire; la ricchezza dei principi attivi utilizzati apporta minerali e oligominerali perfetti per la bellezza e la cura della pelle. Ha un delicato profumo di rosa ed una formulazione morbida e non particolarmente densa.

cattier_logo

OPINIONI PERSONALI

Ho testato la maschera Cattier per quasi due mesi, utilizzandola almeno una volta a settimana. E’ davvero molto delicata, dubito creerebbe problemi applicarla anche più volte. E’ fresca e piacevole da spalmare sul viso, scivola facilmente senza creare grumi. Si diffonde in modo omogeneo. La applico con i polpastrelli, non serve pennello specifico. Va lasciata in posa per 10 minuti; è facilmente risciacquabile con acqua tiepida. Una volta secca diventa polvere, ma non “tira” assolutamente la pelle.

Spesso le maschere all’argilla creano irritazione lasciando rossori. Questa, studiata appunto per pelli sensibili, elimina tali rischi. Cattier consiglia di non lasciarla seccare sul viso, togliendola prima. La pelle appare decisamente più morbida e luminosa, detersa a fondo e non arrossata. Risulta inoltre idratata, non c’è quel comune bisogno urgente di applicare la crema.

maschera cattier

In definitiva… Adoro la Maschera Cattier all’Argilla Rosa! Mi piace la delicatezza con cui agisce, rivelandosi comunque profondamente efficace. Ne basta pochissima per coprire tutto il viso, il tempo di posa è veloce e poco impegnativo. La pelle risulta immediatamente più compatta, luminosa e pulita; anche i soggetti più sensibili possono usarla senza controindicazioni.

Grazie agli amici di MondeVert, sempre gentilissimi e premurosi! Spero di rivedervi presto… O forse no, perchè venirvi a trovare mi farebbe venir voglia di svuotare il portafoglio 😀

Quale maschera all’argilla utilizzate? Com’è la vostra pelle?

Voto: 9

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

12 Risposte a “Maschera Cattier all’Argilla Rosa (Review)”

  1. Ahahahaahahaha!! Non ci credo!!!! XD XD XD Hai praticamente beccato “in diretta” la pubblicazione del post! Dai che prima o poi il pargolo crescerà e tornerai a dormire 😀 😀
    Comunque grazieee 😀 😀 😛 <3

  2. Sì.. forse quando farà la patente 😛
    Comunque bella la maschera, anche per il prezzo 😉 me la segno!
    Buonanotte.. tu che puoi dormire falloooo!!!!
    Baci

  3. Io uso quella bianca, avendo la pelle secca le altre sono troppo forti. Peró penso che quella rosa possa andare anche meglio. Mi piacerebbe provarla. Grazie per la recensione!! ^.^

  4. Ciao Bella!!
    Te lo confermo!
    Anch’io ho usato a lungo quella bianca, questa è ancora più delicata!
    Quasi non sembra una maschera all’argilla da quanto lascia la pelle poco secca al risciacquo!
    Te la consiglio 😀
    Grazie a te!!!
    Bacio!! 🙂

  5. Cattier è ottima! La conosco! Ho usato la maschera gialla, devo provare anche questa!
    Auguri!!!!!!

  6. Ciao Patrizia! Bella questa msschera! 😀 Non sopporto le maschere che tirano o che irritano la pelle… tutte quelle che ho provato finora, non mi sono piaciute, perciò ormai è un po’che non uso maschere! Però questa la voglio provare! 😀 sembra proprio la maschera che cerco! E poi il prezzo è ottimo! 🙂 In che negozi posso trovarla? 🙂

  7. 🙂 Si questa non “tira” proprio per niente! Vai tranquilla 😉
    Se l’acquisti on line ti consiglio il sito http://www.mondevert.it ! Hanno un sacco di cose interessanti e sono precisissimi (ho già acquistato da loro e li ho conosciuti personalmente perchè hanno il negozio “fisico” ad una ventina di km da me)
    Altrimenti se hai bio-profumerie nella tua zona, Cattier è un marchio piuttosto commercializzato, non dovresti aver problemi a trovarlo!
    Bacione!

I commenti sono chiusi.

Translate »