Crea sito

Matita labbra Avril – Nude (Review)

 

Avril, azienda francese di cosmetica naturale, sforna da anni prodotti di ottima qualità ad un prezzo davvero conveniente. Ogni singolo pezzo garantisce la certificazione Ecocert per prodotti biologici.

Ottimi risultati, colori di tendenza e rispetto per l’ambiente, fanno di Avril un marchio vincente, I prodotti disponibili sul sito ufficiale sono davvero molti, uno più interessante dall’altro: make up per labbra, occhi, viso, oltre a smalti e accessori per il trucco.

Matita Labbra Avril - Nude
Matita Labbra Avril – Nude

Oggi vorrei parlarvi della carinissima matita per il contorno labbra (certificata Bio), unico colore distribuito da Avril, universale e adatto a tutte: Nude.

Vediamo subito l’INCI:

Squalane – CI 77891 – CI 77491 – ricinus communis oil* – hydrogenated castor oil behenyl esters – cera alba* – copernicia cerifera cera* – hydrogenated olive oil stearyl esters** –  oleic/linoleic/linolenic polyglycerides – CI 77492 – hydrogenated palm kernel glycerides – CI 77499 – hydrogenated palm glycerides – CI 77742 – butyrospermum parkii butter extract – tocopherol – bisabolol – helianthus annuus seed oil. *Ingredienti da agricoltura biologica.

La matita ha effetto a lunga durata, la consistenza della mina è perfetta, abbastanza morbida per il disegno, senza però sbavare; può essere utilizzata con qualsiasi rossetto oppure da sola per un naturalissimo effetto nude (nella foto ho passato un burrocacao idratante al Karité per avere labbra più lisce e morbide).

Ha un prezzo di soli 3 Euro ed è acquistabile sul sito ufficiale francese o altri rivenditori italiani (come Ecobelli).

Raramente utilizzo matite per delineare il contorno della labbra, trovo rendano l’effetto finale più costruito e poco naturale; questa però mi piace molto, sia per il colore che per la consistenza! Attualmente la uso spessissimo, soprattutto da sola arricchita con gloss o burrocacao!

Voto: 9

by Patrizia

Matita Labbra Avri - Nude (con burrocacao!)
Matita Labbra Avri – Nude (con burrocacao!)

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »