Crea sito

Oli vegetali di bellezza

Oli vegetali, puri, dalle innumerevoli proprietà salutari, alleati per la nostra bellezza. Vediamo insieme i più importanti:

Olio di cocco: ricavato dalla polpa essiccata della noce, contiene acidi grassi idratanti, emollienti e nutrienti per la pelle. Previene la secchezza mantenendo la pelle morbida. E’ anche un ottimo doposole. Ritarda l’incanutimento dei capelli, li rende lucidi, ne aumenta il volume e risalta lo splendore.

Olio di Mandorle Dolci: si ricava dalla spremitura a freddo delle mandorle dolci; è noto per le sue proprietà emollienti, antinfiammatorie ed elasticizzanti. Previene la cellulite e attenua le smagliature.

Olio di Calendula: il fiore di Calendula ha azione lenitiva e riepitelizzante, è utile per le pelli screpolate, arrossate o molto sensibili.

Olio di Germe di Grano: si ricava spremendo a freddo, senza solventi, il Germe di Grano. E’ ricchissimo di Vitamina E, ideale per dare tono alle pelli avvizzite, rassodare e prevenire le smagliature. Dona beneficio immediato ai capelli secchi, sfibrati e fragili.

Olio di Arnica di Montana: l’olio ricavato dai fiori di Arnica è un ottimo aiuto in caso di distorsioni, contusioni e dolori muscolari. Applicare con un buon massaggio.

Olio di Iperico: si ottiene con la macerazione dei fiori di Iperico nell’olio al sole per un intero ciclo lunare. L’olio, energizzante, è ideale massaggiato sulle zone colpite dai dolori reumatici e articolari.

Olio di Jojoba: è forse il più antico olio usato in America per il benessere della pelle e dei capelli. Le sue proprietà ammorbidenti ed idratanti curano anche ferite e scottature. Ha un alto potere di assorbimento, è ottimo per massaggi.

by Patrizia


Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »