E’ un vero toccasana per la nostra salute; l’olio di ricino per ciglia e capelli è un segreto di benessere tramandato da generazione in generazione. Completamente naturale, facilmente reperibile ed economico, da scegliere e utilizzare nei momenti di stress, quando anche il nostro corpo appare stanco e spossato.

E’ un olio molto denso che inserito nella routine di bellezza quotidiana apporta numerosi benefici. A cosa è dovuto il suo successo? Pare sia estremamente simile alla cheratina, ovvero la proteina presente negli annessi cutanei. Il funzionamento preciso è tutt’ora sconosciuto. Protegge, rivitalizza e rinvigorisce capelli e ciglia, facendoli apparire più sani e robusti. E’ particolarmente consigliato nei momenti di stress, quando la chioma subisce le conseguenze risultando spenta e sfibrata.

Acquista l’olio di ricino puro, possibilmente di origine biologica, privo di profumazioni e ingredienti chimici aggiunti.

Come utilizzare l’olio di ricino per ciglia e capelli?

Olio di ricino sulle ciglia

E’ perfetto per infoltire e fortificare le ciglia rade e deboli. Utilizzalo ogni sera 30 minuti prima di coricarti. L’olio avrà in questo modo il tempo di assorbirsi, senza macchiare il cuscino o colare nell’occhio. Non eccedere con le quantità.

Per applicarlo in modo semplice e veloce, puoi servirti di un vecchio tubetto di mascara. Lavalo accuratamente (scovolino compreso) e riempilo con olio di ricino. A questo punto proseguire sarà un gioco da ragazzi! Passa l’applicatore inzuppato d’olio sulle ciglia leggermente umide, proprio come faresti con il rimmel.

Costanza e pazienza sono le parole d’ordine; potrai apprezzare i primi risultati dopo 2 settimane. Nel giro di 6 mesi le tue ciglia appariranno rinate.

Olio di ricino sui capelli

Questo prezioso olio idrata e rigenera anche le punte dei capelli. Utilizzalo solo alle estremità, per combattere le doppie punte ed evitare la rottura dello stelo. Inumidisci leggermente la chioma e applica l’olio come impacco pre shampoo. Lascia agire per circa 30 minuti, risciacqua infine procedendo con l’abituale lavaggio.

Commenti disabilitati su Olio di ricino per ciglia e capelli. Benefici e proprietà