Crea sito

Olio semi di lino per capelli più belli

oliodilino
L’olio semi di lino è ideale per nutrire a fondo capelli fragili, sfruttati, secchi e sfibrati. Toglie notevolmente l’odiato e anti-estetico effetto crespo dalla tua chioma, rendendola lucida e morbida al tatto.

Potrai facilmente trovare l’olio di semi di lino recandoti in qualsiasi erboristeria o supermercato. Accertati sempre della qualità del prodotto che stai acquistando.

Ecco una semplice ricetta fai da te a base di olio, naturale al cento per cento, da preparare comodamente a casa tua.

Acquista in erboristeria un sacchetto di semi di lino essicati, li troverai senza problemi. Prendine 50 grammi e lasciali in ammollo, con dell’acqua in una pentola, per un’intera notte. Al risveglio procedi con la cottura a fuoco medio-basso dei semi. Utilizza sempre l’acqua dell’ammollo. Mescola di tanto in tanto.

Pian piano l’acqua si farà più densa, formando una schiumetta bianca sulla superficie. Puoi anche decidere di aggiungere al composto un cucchiaio di olio di oliva, ad effetto nutritivo.

Per intensificare il colore dei tuoi capelli aggiungi, a fine cottura, infuso di camomilla se sei bionda, foglie di castagno se sei castana o foglie di edera se sei bruna.

Dopo circa mezz’ora di cottura il composto avrà acquisito una certa consistenza, filtra bene con un colino e getta i semi. Lascia riposare il tutto  e conservalo in frigorifero per una settimana. Usa l’impacco prima del tuo solito shampoo, lasciandolo agire per almeno 30 minuti.

Se vuoi dare profumazione all’impacco aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

by Patrizia

trattamenti-naturali-per-capelli-lucidi-splendenti-e-sani-rimedi-naturali-per-avere-capelli-splendidi-sani-e-perfetti1

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »