Crea sito

Piedi di seta; scopri come!

ficha_esprimi-la-tua-bellezza-con-mani-e-piedi-curati-e-alla-moda-da-estetica-beauty-point-manicure-e-pedi

I piedi sono da sempre protagonisti sensuali del nostro corpo, per curarli e tenerli sempre morbidi e in ordine, occorre seguire qualche semplice gesto di bellezza.

Il pediluvio è un indispensabile momento di benessere, ancora più efficace se aggiungerai all’acqua tiepida una manciata di sali appositi arricchiti con estratti vegetali come ippocastano, thè verde, rosmarino, ginko biloba, menta, eucalipto e canfora.

Per sgonfiare i piedi esegui un pediluvio alternato; immergili prima in acqua gelata, poi in acqua tiepida. La brusca variazione di temperatura riattiverà la microcircolazione alleviando la stanchezza.

La cute dei piedi è povera di sebo, per questo tende facilmente a seccarsi dando origine a screpolature e antiestetici taglietti (che possono essere, oltretutto, dolorosi). E’ bene quindi applicare tutti i giorni una buona crema idratante specifica, magari a base di burri vegetali, glicerina e allantoina. Garantiremo ai piedi idratazione profonda, contrastando il rischio aridità.

Se hai talloni inspessiti e ruvidi, passa la pietra pomice durante i tuoi pediluvi; puoi arricchirla con gocce di olio di mandorle o di oliva per avere azione ammorbidente. Esistono creme apposite per combattere questo problema; ottime quelle contenenti pantenolo, urea, betaina e oli vegetali. Puoi applicare il prodotto in dosi generose sui talloni, lasciando agire di notte e coprendo con i calzini.

Dona un tocco ancora più femminile ai tuoi piedi: impreziosiscili smalti alla moda. Il colore dovrà essere lo stesso usato per le mani. Se sei ancora abbronzata punta sulle nuances dorate e brillanti, oppure, per un effetto nature, scegli la french manicure.

by Patrizia

piedi-ben-curati-e-unghie-perfette


Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »