Crea sito

Principi attivi dei cosmetici moderni

I prodotti cosmetici si avvalgono oggi di molteplici alleati, contengono principi attivi sofisticati e tecnologici in grado di donare i risultati promessi. Conoscere il nome dei principali componenti presenti nei prodotti beauty è indispensabile per potersi orientare nella vasta gamma messa a disposizione dalle case cosmetiche.

COLLAGENE: E’ contenuto in quasi tutte le creme formulate per il viso. Si tratta di un insieme di fibre naturali nate per il sostengno della pelle. Il filler, che garantisce proprietà riempitive, ne è ricco.

COENZIMA Q10: E’ un componente innovativo nato per dar battaglia ai radicali liberi. Agisce contro l’ossidazione del derma dovuta all’esposizione ai raggi Uv. Protegge la pelle dai cedimenti dei tessuti e dalla degenerazione cellulare.

POLISACCARIDI: Sono molecole di origine zuccherina in grado di trattenere l’acqua donando alla pelle del viso una sensazione riempitiva. Hanno origine dall’avena, un cereale che offre protezione e sostegno alla pelle.

BACCHE DI ACAI: Sono abitualmente utilizzate negli alimenti ricchi di sostanze benefiche per l’organismo (superfood). Contengono un’alta percentuale di omega 6 e 9. In commercio si trovano in particolare nelle maschere per la cura e la bellezza dei capelli.

AMINO – PEPTIDI: Hanno il medesimo effetto del botulino… ma non le stesse controindicazioni. Sono frazioni proteiche in grado di spianare le rughe grazie alla loro azione distensiva sui muscoli del volto.

PRO – XYLANE: E’ una molecola derivata dal faggio, agisce stimolando la produzione di collagene. Il Pro-xylane garantisce alle pelle effetto elastico, compatto e denso.

ELASTOMERO: E’ una fibra simile al caucciù; ha la proprietà di allungarsi senza deformarsi. E’ il nuovo componente protagonista dei mascara, con effetto allungante long lasting.

by Patrizia

cosmetici

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »