Crea sito

I Provenzali Bio Rosa Mosqueta, Crema Viso Idratante e Latte Detergente (REVIEW)

Ciao a tutti! Il post di oggi è dedicato alla recensione di alcuni prodotti appartenenti alla linea Provenzali Bio Rosa Mosqueta che ho avuto modo di provare in questi mesi.

provenzali-linea-rosa-mosqueta-pinkbox-review

La linea biologica alla Rosa Mosqueta comprende diversi prodotti dedicati alla cura del viso, tutti contenenti questo prezioso ingrediente, noto per le sue proprietà lenitive, antiage e rigeneranti.

Il sito Provenzali riporta:

La Rosa Mosqueta, originaria del Cile, fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso, particolarmente ricco di semi. I semi sono la fonte primaria per l’estrazione del prezioso olio, molto particolare, già usato anticamente come efficace trattamento per prevenire e lenire imperfezioni quali smagliature e cicatrici. Ricco di Omega 3, 6 e 9, Vitamine A, C ed E, l’Olio di Rosa Mosqueta è ideale per formulazioni antiage con effetto rigenerante e lenitivo.

In particolare, ho provato in questi mesi il Latte Detergente dalla formula leggera e vellutata e la Crema Viso 24H Idratante per pelli normali e miste.

Ho usato il  Latte Detergente per rimuovere senza difficoltà il trucco del giorno dal viso e dagli occhi. La sua formulazione è priva di parabeni, siliconi, sles, coloranti e contiene numerosi principi tra cui il Burro di Karité, Betaina Vegetale e Vitamina E antiossidante. La consistenza, cremosa e soffice, si stende alla perfezione sul viso come una dolce coccola dal profumo delicato; agisce efficacemente nell’eliminare makeup ed impurità. La sua formula ricca agisce nutrendo la pelle. Il flacone contiene 200 ml di prodotto ed è reperibile nella grande distribuzione ad un prezzo davvero contenuto (meno di 5 €).

Proprio in questi giorni sto terminando  la Crema Viso 24H idratante. La sua  consistenza  leggera non unge e lascia la pelle molto morbida una volta stesa. Al suo interno contiene anch’essa principi attivi come il Burro di Karitè, la Betaina Vegetale ad  azione protettiva e l’Eritritolo, zucchero ad azione idratante.

I Provenzali Bio Rosa Mosqueta – Crema Viso Idratante

Il profumo di Rosa Mosqueta è lieve e scompare sulla pelle dopo poco tempo dall’assorbimento. cosa buona per chi non ama tale profumazione ed è preoccupato di trovarsi di fronte a prodotti dalla fragranza marcata. Anche la crema è reperibile facilmente nella grande distribuzione a un prezzo ridotto (intorno ai 5€).

Trovo la linea Provenzali Rosa Mosqueta sicuramente molto valida, sia a livello di qualità, che come prezzo e reperibilità: tre requisiti fondamentali che cerco nei prodotti per la cura del viso.

Che ne pensate di questa linea? L’avete testata? Vi piace? 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

3 Risposte a “I Provenzali Bio Rosa Mosqueta, Crema Viso Idratante e Latte Detergente (REVIEW)”

  1. Mi piacerebbe provare la crema idratante! 🙂 ha anche un prezzo super conveniente! Dei Provenzali ho provato solo il burrocacao alla mandorla, ma non è tra i miei preferiti, perciò preferivo leggere qualche recensione prima di acquistare qualcosa! 😉
    Buina giornata ragazze! 😀

I commenti sono chiusi.

Translate »