Crea sito

Rossetto Couleur Caramel Fucsia 262 (Review)

Rossetto Couleur Caramel Fucsia 262

… E così siamo nel 2015! Auguri a tutti!!!

Ho deciso di inaugurare il primo post dell’anno con il marchio che più mi ha dato soddisfazioni nel 2014, sia a livello personale, che come “successo” di letture qui su Pink Box.

rossetto couleur caramel

Mi riferisco al caro buon vecchio Couleur Caramel, brand cosmetico totalmente bio, di alto livello, distribuito in Italia da HPS Milano.

Di che parliamo oggi? Rossetti! Per la precisione si tratta del numero 262, Fucsia, inserito nell’ultima collezione Couleur Caramel. Veniamo ai dettagli!

COME SI PRESENTA?

Il rossetto è contenuto in confezione di cartone riciclato all’esterno, con corpo in alluminio all’interno (esattamente come questo, da me recensito in passato). Ha un prezzo di circa € 18,50  per 3,5 gr, PAO 12 mesi. Prodotto Vegan. Finish cream.

rossetto couleur caramel

INCI

ricinus communis (castor) seed oil*, hydrogenated olive oil stearyl esters, euphorbia cerifera (candelilla) cera, shorea robusta resin (damar), oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca (apricot) kernel oil unsaponifiables, butyrospermum parkii (shea) butter*, olea europaea (olive) fruit oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, pongamia glabra seed oil , asparagopsis armata extract, vitis vinifera (grape) seed oil*, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol , parfum (fragrance) – linalool [+/, may contain: calcium sodium borosilicate, alumina, ci 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, ci 77891 (titanium dioxide), ci 77861 (tin oxide), silica – ci 77491 (red iron oxide), ci 77492 (yellow iron oxide), ci 77742 (manganese violet), ci 77499 (black iron oxide), ci 75470 (carmine), ci 77007 (ultramarine), ci 77718 (talc), ci 77510 (ferric ferrocyanide), ci 77288 (chromium oxide green), ci 77289 (chromium hydroxide green) – magnesium oxide]
* ingredienti da agricoltura biologica
23% di ingredienti attivi
100% del totale degli ingredienti sono d’origine naturale,
23% del totale degli ingredienti proviene dall’Agricoltura Biologica

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Tutti i cosmetici Couleur Caramel hanno qualità estetiche, al contempo curative. Anche questo rossetto è infatti arricchito da preziosi ingredienti attivi come: Olio d’oliva Bio (aiuta la rigenerazione della pelle), Olio di Jojoba Bio (rassoda e leviga), Olio di semi d’uva Bio (protettivo)Olio di Karanja (idratante), Olio di Ricino (nutre e ripara), Olio d’albicocca Bio e cera d’albicocca (rivitalizzanti), Burro di karité Bio (rigenerante)Estratto di the rosso o Rooibos (anti age vegetale).

rossetto couleur caramel

OPINIONI PERSONALI

Ho adorato a prima vista questo rossetto! E’ proprio il colore che fa per me. Fucsia dal sottotono non troppo freddo, un giusto mix di nuances per donare colore raffinato alle labbra, senza risultare eccessivo. Ha un finish cremoso, davvero molto idratante. Si applica facilmente sulle labbra (mi aiuto con un pennellino), scorre senza problemi, non finisce nelle pieghette. E’ pieno e pigmentato, una sola passata colora in modo uniforme. Due rendono la bocca più intensa e provocante. Il rossetto è lucido, direi addirittura glossy a primo impatto. Personalmente mi piace applicarlo con precisione, in abbondanza, per poi tamponare l’eccesso con una velina.

Una volta asciugato la resa è molto meno lucida, anche se non totalmente mat. E’ estremamente confortevole, morbido sulle labbra, zero sbavature.

rossetto couleur caramel

Oltre al colore meritano lodi durata e idratazione! Sulle mie labbra i rossetti sono piuttosto resistenti, questo però li batte quasi tutti. La nuance non svanisce mai totalmente, anche dopo aver mangiato. Resta sempre e comunque del fucsia sulla bocca (quasi fosse tinta). Il colore scompare gradualmente in modo omogeneo, senza odiose macchie di colore o grumi. Solitamente, quando si ha a che fare con rossetti così resistenti, le labbra si seccano inevitabilmente gridando pietà. In questo caso l’idratazione permane, la pelle non si screpola. Lo adoro e lo consiglio vivamente!

Credo sia uno dei migliori rossetti da me provati in rapporto tenuta/idratazione.

Quali sono i vostri rossetti preferiti? Riscontrate anche voi problemi di idratazione coi prodotti long lasting?

rossetto couleur caramel

Buona settimana!

Voto 9

by Patrizia

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

10 Risposte a “Rossetto Couleur Caramel Fucsia 262 (Review)”

  1. E’ bellissimo davvero! Avessi io labbra così 🙁
    Mi regali un po’ della tua gnoccaggine? :*

  2. Stupendo!
    Anch’io coi rossetti a lunga tenuta ho sempre problemi, seccano da morire.
    Grazie per questa recensione!

  3. E’ vero Molly!
    Infatti cominciavo a non utilizzarli più proprio per tale motivo.
    Anche se credo comunque che l’invenzione delle tinte per labbra sia una gran cosa 😀
    Baciooo!

  4. Ciao, complimenti per il blog.
    Mi chiamo Rina, ho 47 anni.
    Secondo te questo rossetto starebbe comunque bene anche ad una non-ragazzina come me?
    Grazie!
    Rina

  5. Adoro i rossetti che tingono le labbra! *.* infatti i miei preferiti sono sempre loro, i rossetti I’M di Pupa, che durano tanto e tingono le labbra!
    Anche questo rossetto mi piace! 😀 è di un bel colore e anche il risultato è bello! Però su di te, sembrano tutti bellissimi! ^.^
    Buon week end! :***

  6. Ciao Rina!!
    😀 Grazie per aver scritto 🙂
    Bhè… Io direi proprio di si!!!
    Poi dipende molto dal tipo di labbra!
    Gloss e lucidi donano di più a pelli giovani mentre rossetti mat stanno bene a tutte e sono sicuramente più raffinati.
    Questo è si lucido, ma non in modo “volgare”… E poi basta tamponarlo per avere quasi effetto opaco! (vedi la mia foto qui sopra del viso)
    E poi chi lo dice che sei una non-ragazzina? 😀 😀 :*
    Torna a trovarci!
    Bacio!

  7. Sei troppo gentile Chiaraaaa!!!! 😀 😀 😀 <3 <3 <3
    Grazie mille :* :* *.*
    Caspita devo provare questi I’M di Pupa! Ne sento parlare da un pezzo però ancora non li ho provati.. Bisogna rimediare 😀
    Buon week end anche a te cara!!
    Un bacione!!
    🙂

I commenti sono chiusi.

Translate »