Crea sito

Rossetto Couleur Caramel Vrai Rouge Glossy 223 (Review)

Rossetto Couleur Caramel Vrai Rouge Glossy 223

Rossetto Couleur Caramel Vrai Rouge Glossy 223

 

 

Buongiorno PinkBoxiani!

Torniamo oggi a parlare dei miei prodotti preferiti: i Rossetti! Ultimamente abbiamo sentito spesso nominare Mulac (presto una review anche qu!) e l’intramontabile Mac con le nuove collezioni; ma è di Couleur Caramel che noi ora scriveremo!

Non ho trovato molte recensioni dedicate a questo prodotto girando nel web, sono quindi felice di potervene parlare io!

Come già detto, Couleur Caramel (distribuito in Italia da HPS Milano), è un’azienda specializzata nella produzione di cosmetici Ecobio certificati Ecocert; la gamma è davvero completa e comprende tutto ciò che serve per realizzare full make up: basi, ciprie, correttori, blush, ombretti, rossetti, gloss, matite varie, accessori, mascara e smalti per unghie.

Oggi darò la mia opinione riguardo al Rossetto n° 223 Vrai Rouge Glossy (che l’azienda mi ha dato la possibilità di provare).

COME SI PRESENTA?

Il rossetto è in confezione di cartone riciclato, con interno in alluminio. Ha un prezzo di circa 18,50 Euro. La tavolozza di nuances è piuttosto ricca; comprende due tipologie di textures: Satinato Perlato e Mat Sofisticato.

Tavolozza colori couleur caramel

INCI

ricinus communis (castor) seed oil*, hydrogenated olive oil stearyl esters, euphorbia cerifera (candelilla) cera, shorea robusta resin (damar), oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, prunus armeniaca (apricot) kernel oil unsaponifiables, butyrospermum parkii (shea) butter*, olea europaea (olive) fruit oil*, prunus armeniaca (apricot) kernel oil*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, pongamia glabra seed oil, asparagopsis armata extract, vitis vinifera (grape) seed oil*, aspalathus linearis leaf extract, tocopherol, parfum (fragrance), linalool [+/– may contain: calcium sodium borosilicate, alumina, CI 77019 (mica), sodium riboflavin phosphate, CI 77891 (titanium dioxide), CI 77861 (tin oxide), silica, CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77499 (black iron oxide), CI 77007 (ultramarine), CI 77718 (talc), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77289 (chromium hydroxide green), magnesium oxide]
* ingredienti da agricoltura biologica
100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
60% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il rossetto è arricchito da ingredienti attivi che lo rendono super idratante e confortevole, contiene infatti: Olio (Bio) d’Oliva, Jojoba, Ricino, Semi d’Uva, Karanja, Albicocca (Olio e Cera), Burro di Karité ed Estratto di The Rosso o Rooibos. Il mix vincente garantisce labbra morbide, levigate, nutrite e protette.

rossetto couleur caramel

METODO D’UTILIZZO

Applicare con l’aiuto del pennellino (Couleur Caramel consiglia il PRO LABBRA n° 14) dopo aver delineato il contorno con matita della stessa nuance.

OPINIONI PERSONALI

rossetto couleur caramel

Il colore che posseggo (223 Vrai Rouge Glossy) è un bel rosso mattone, dal sottotono freddo, molto raffinato ed elegante. Nonostante la nuance decisamente scura, si applica piuttosto facilmente grazie alla texture morbida e setosa (meglio aiutarsi con il pennellino, consiglio personale!). Appena steso lascia le labbra avvolte da un velo di idratazione, buon comfort, non secca, non “tira”. Temevo che la composizione Bio potesse intaccare il livello performante del prodotto… Ancora una volta mi sono sbagliata.

Solitamente trovo i colori così scuri “duri” da applicare, questo scorre che è una meraviglia! Col passare del tempo si fissa, asciugandosi leggermente e cambiando consistenza. La nuance è tendente al glossy (non perlata, non pastosa!), anche se l’effetto lucido non persiste a lungo. La durata è buona (5/6 ore); dopo mangiato regge bene, tuttavia meglio ritoccarlo. Ovviamente parliamo di Rosso, ovvero colore intenso; non garantisco la stessa durata per nuances più tenui! E’ totalmente coprente e molto pigmentato; anche una volta scomparso lascia la bocca leggermente tinta.

In conclusione mi sento di consigliare questo rossetto, la fascia di prezzo è medio alta; credo però che questo prodotto valga ogni suo centesimo!

Voto: 8+

by Patrizia

 

 

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

6 Risposte a “Rossetto Couleur Caramel Vrai Rouge Glossy 223 (Review)”

  1. Si assolutamente!!!
    L’ho messo poco inizialmente perchè mi pareva “forte”, invece è molto più elegante e soft dei classici rossi accesi, quasi più tendente al mattone! 🙂
    Bacione!!
    🙂

  2. Eh si.. Costa praticamente uguale…
    Però onestamente credo che questo brand valga i soldi che costa, mi rendo conto che normalmente il bio abbia prezzi più bassi, però qui noto anche parecchia qualità in fatto di performance. Anche la semplice matita nera, per dire, dura tantissimo!
    Certo… E’ un investimento 🙂

  3. Ciao, devo ricredermi anch’io perchè di solito i prodotti bio non sono altamente performanti… questo rossetto mi piace molto, peccato che costi un pò troppo per me!
    PS: passa da me se ti va 😉

  4. Ciao Autilia!
    Sono contenta ti piaccia il rossetto! 🙂
    Ultimamente faccio proprio fatica a usare prodotti non bio… Sulla pelle poi non li voglio proprio più 😀
    Prezzo a parte.. Lo consiglio! 😀

I commenti sono chiusi.

Translate »