Crea sito

Rossetto Dessert à Lèvres Cinammon Roll – Neve Cosmetics (Prime impressioni)

Dessert à Lèvres, rossetti vegetariani firmati Neve Cosmetics. Da una settimana non si parla d’altro… E Pink Box non ha saputo resistere!

NeveCosmetics-Dessert-a-Levres-flyer-02

Già famosi per i loro ingredienti naturali, il packaging goloso con cupcakes disegnati sulle confezioni, l‘aroma vanigliato (difficile resistere!); oggi questi deliziosi aggeggini vengono proposti in ben 5 nuove colorazioni. Nel dettaglio:

Cinnamon Roll
Arancione melograno luminoso dal sottotono color cannella. Caldissimo e sfizioso.
Sakura Mochi
Rosa scuro freddo dal sottotono malva. E’ ispirato ad un profumato dolce giapponese a base di foglie di ciliegio.
Chocolate Eclair
Rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato. Carico, elegante e sensualissimo.
Strawberry Sundae
Il colore dello sciroppo di fragole, fucsia intenso caldo in base rossa! L’irresistibile alternativa al rosso classico.
Pink Donut
Rosa corallo delicato. Un colore frizzante e zuccherino come la glassa delle ciambelle.

Indecisa su quale Dessert acquistare, ho optato infine per Cinammon Roll (Federica ha invece scelto Sakura Mochi). Non posseggo colorazioni simili; difficilmente utilizzo nuances aranciate. Eppure questo mi attirava, forse per l’effetto “sano” naturale.

desser a levres cinammon roll

COME SI PRESENTA?

Il rossetto ha un costo di € 11,90 (ora in offerta a € 10,11) per 4 ml di prodotto, PAO 12 mesi, Cruelty Free. Contenuto in cilindro di plastica lilla e oro, decorato con Cupcake (adoro!). Bellissima anche la scatoletta d’ispirazione “pasticcinosa” in cui è contenuto! Acquistabile sull’official web site Neve Cosmetics o in altri numerosi stores, online e non.

INCI

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 77492 (iron Oxides), Ci 77499 (iron Oxides).

desser a levres cinammon roll

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

I Dessert à Lèvres posseggono formulazioni vegetariane, ingredienti “buoni” che coccolano la pelle; arricchiti da oli vegetali e Burro di Karité per nutrire e proteggere le labbra. Hanno finish cremosi e idratanti, profumazioni golose e invitanti. Non contengono siliconi, parabeni e petrolati. Prodotto Made in Italy!

desser a levres cinammon roll

OPINIONI PERSONALI

Uso Cinammon Roll da una settimana scarsa, le mie sono quindi prime impressioni, non opinioni definitive. Era il mio primo rossetto Neve, non avevo idea di cosa aspettarmi! La texture è assolutamente cremosa; morbida sulle labbra, non secca ed è idratante. Il finish di Cinnamon Roll è lucido, contiene micro glitterini luminosi, non visibili sulle labbra ma con effetto generale brillante e lucente. La formulazione non è super coprente; il colore è modulabile. Va ripassato più volte per minimizzare l’effetto trasparente. Pur trovandolo più idoneo alla stagione estiva, personalmente mi piace molto. Vedendo lo stick temevo fosse decisamente più scuro; una volta steso sulle labbra si è invece rivelato naturale e discreto. Potrei definire il colore come un corallo vibrante, luminoso e caldo. Ovviamente l’effetto dipende molto dalla pigmentazione di base delle proprie labbra.

Parlando della durata, per ora le mie impressioni sono buone. Il colore persiste a lungo, non secca e sbiadisce in modo omogeneo lasciando comunque un velo di colore. Si può ritoccare comodamente anche senza specchietto o accorgimenti vari.

desser a levres cinammon roll

Ho notato che facendo molte passate (per intensificare il colore), il rossetto tende ad andare nelle pieghette delle labbra per via della sua cremosità. Ad ogni modo lo preferisco comunque più trasparente e naturale.

Lo consiglio a chi ama colori vivaci, non troppo coprenti e luminosi. Se cercate invece rossetti mat, iperpigmentati ad effetto velluto sulle labbra… questo non è il prodotto che fa per voi!

desser a levres cinammon roll

Non è stato facile fotografare Cinammon Roll; trovo tuttavia che il colore riprodotto in foto sia piuttosto fedele all’effetto ottenuto sulle mie labbra (con flash sopra e luce naturale diretta sotto).

by Patrizia

desser a levres cinammon roll

Al gelo... Con Cinnamon Roll!
Al gelo… Con Cinnamon Roll!

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

8 Risposte a “Rossetto Dessert à Lèvres Cinammon Roll – Neve Cosmetics (Prime impressioni)”

  1. Che carinoooo! È una vita che voglio prenderne uno!! Questo colore pensavo fosse molto più scuro!

  2. Ciao Patrizia! Caspita che carino, però non so se mi starebbe bene, non immaginavo che fosse shimmer!
    Baci!!

  3. Ciao Giuliaaaa 😀 😀
    I Vampiretti come stanno? 😛
    In realtà credo che questo colore sia portabilissimo da chiunque, non lo vedo difficile o non adatto a tutte. Vivacizza ed illumina, senza “marcare” troppo.
    Neanch’io mi aspettavo i glitterini -.-‘ al momento m’è preso un colpo ammetto 😛 (amo i glitter… Ma sulle labbra proprio no!) invece si notano solamente sullo stick, una volta steso il rossetto si mimetizzano perfettamente sulla bocca, captano semplicemente la luce ma non li riesci a distinguere singolarmente.. Non so se si capisce quello che ho scritto 😛 :***

  4. Ciao Patrizia! 🙂 La confezione di questi rossetti mi piace un sacco, hai ragione, quei disegnini sopra sono carinissimi!!! Ho un paio di rossetti lucidi e modulabili, sono carini, li metto soprattutto quando ho voglia di un rossetto “meno impegnativo”! 😉
    un bacione! :*

  5. Ciao Chiara!
    Esatto! “Meno impegnativi” è precisamente quello che ho pensato io!
    Dopo aver pubblicato questo articolo mi ha scritto un negozio che ho sotto casa per farmi sapere che hanno tutta la linea Neve Cosmetics.. Oddio ho paura! XD Non lo sapevo.. Prevedo danni 😛
    Un bacione anche a te!

  6. Grazie Cara *.*
    Un po’ in ritardo.. Leggo solo ora! A te buon inizio settimana!
    Guarda non so.. Ma sicuramente prima o poi entro e faccio razzie di prodotti Neve XD

I commenti sono chiusi.

Translate »