Crea sito

Rubrica Mensile Tag: Beauty Color Of The Month – April (by Pink Box, TheMissbeautychannel e Makeup For Princess)

Beauty Color Of The Month – April

#beautycolorofthemonthBuongiorno a tutti!

Come anticipato giorni fa sul profilo Instagram di Pink Box, diamo il via ufficiale a questa nuova Rubrica Mensile, nata dalla mia testolina, quella di Sara di TheMissbeautychannel Chiara di Makeup for Princess, ovvero: Beauty Color Of The Month!

Sara gestisce da anni un canale tutorial su Youtube, ha recentemente aperto anche il blog annesso (che trovate qui). Makeup For Princess è invece il carinissimo spazio di Chiara.

Da tempo pensavo ad una collaborazione tra blogger; quale migliore occasione? Sara partecipa ai miei corsi di Danza del Ventre ogni giovedì, la nostra quindi non sarà solo una cooperazione virtuale! Non è finita qui 🙂 Ho deciso di coinvolgere nel progetto (grazie di cuore per l’interesse!) una collega blogger “davverissimo” simpatica e brava, a cui sono particolarmente affezionata, ovvero Chiara!

Ma veniamo alla rubrica! Come riporta il titolo stesso, assegneremo un colore simbolico ad ogni mese dell’anno. Ognuna di noi dedicherà un post a riguardo con make up ed accessori della nuance in questione.

Siete tutte invitate a collaborare! Abbiamo infatti deciso di convertire la nostra idea personale anche in tag, che si chiama: #beautycolorofthemonth

Per partecipare vi chiediamo di seguire queste semplici regole:

– Inserire l’hashtag #beautycolorofthemonth nei vostri post, immagini e social sharing
– Scegliere un rossetto, un ombretto ed un accessorio (smalti, collane, vestiti, scarpe ecc.) del colore indicato
– Nominare Pink Box, TheMissbeautychannel Makeup For Princess
– Se vi fa piacere taggate le vostre amiche e fateci avere i link dei vostri post con un commento, li leggeremo con piacere!

Il colore scelto per il mese di Aprile è il ROSA SALMONE (come la bellissima foto)! La primavera è iniziata, l’aria si intiepidisce e comincia a scaldarci. I fiori sbocciano, la voglia di stare all’aria aperta trascina le nostre giornate! Questa nuance delicata ma al contempo calda risulta quindi perfetta!

Comprende diverse gradazioni dal rosa pallido all’arancione; le sfumature tenui donano soprattutto alle carnagioni chiare, con capelli biondi. Più il colore si fa intenso, meglio sta alle more dalla pelle abbronzata.

L’ombretto in questa tonalità valorizza gli occhi scuri soprattutto se in versione shimmer e quasi trasparente, fungendo da illuminante. Le textures matte che virano all’arancione enfatizzano gli occhi verdi, scaldandoli.

Il rossetto rosa salmone si sposa bene con le carnagioni chiare, dal sottotono neutro o caldo.

Personalmente lo apprezzo molto, soprattutto nel vestiario. Lo trovo perfetto in abbinamento ad accessori color pastello, come il turchese, il verde acqua o il panna. Sconsigliato invece col nero. Tra le mie scelte propongo questo vesitino a doppio strato, cotone sotto e morbidissima seta sopra. E’ fresco e leggero, casual e raffinato, lo utilizzo spesso soprattutto in primavera inoltrata!

the color of the month

Eccolo in foto anche indossato! (Avevo il sole che batteva addosso… Sono comunque una mozzarellina, in questa foto appaio però così bianca da essere fosforescente 😛 )#beautycolorofthemonth

In abbinamento propongo questi carinissimi orecchini a forma di rosellina, in corallo. Purtroppo non li posseggo, magari al prossimo “turno” di shopping… 😉

#beautycolorofthemonth

Ahimè non ho ombretti o rossetti di questa precisa nuance; ho quindi pensato di mixare più prodotti!

Direttamente dalla mia adorata palette Colour Chaos di Makeup Revolution, ho mescolato l’arancione shimmer fluo (Tom Tom) con il rosa fosforescente matte (Beyond Real), ecco il risultato!

#beautycolorofthemonth

Stesso procedimento per il rossetto! Ho mixato due  dei miei matitoni preferitii: sotto ho applicato Just Bitten Balm Stain di Revlon, color Sweetheart; sopra Chubby Gloss di Pupa nella gradazione 004.

Questo accostamento mi piace molto, il risultato è fresco e brillante, un bel tocco di colore per vivacizzare il look!

#beautycolorofthemonth

Per questo mese è tutto!

Speriamo che la novità sia stata di vostro gradimento! Che ne pensato di questo colore? Attendiamo i vostri commenti e suggerimenti!

Patrizia

 

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

7 Risposte a “Rubrica Mensile Tag: Beauty Color Of The Month – April (by Pink Box, TheMissbeautychannel e Makeup For Princess)”

  1. Ciao Patrizia! ^.^
    Grazieeee per le parole che mi hai dedicato! <3 e grazie ancora per avermi coinvolta nel progetto! Sono veramente contenta! 😀
    Wow! Mi piace il colore che viene fuori dal mix di Tom tom e Beyond Real! Secondo me in estate è fantastico! Lo proverò sicuramente! 😀
    Non avevo mai provato l'abbinamento con il turchese, e anche questo mi piace! 🙂
    Dopo il primo post della rubrica, ho già mille cose nuove da provare! Ahahah 😀
    Ps Ma sei bellissima nella foto! 😀
    un bacione! :*

  2. Sarai anche mozzarella ma sempre gnocca rimani!!!
    Molto carina l’idea di questa rubrica! Ho letto con piacere 🙂
    Baci!

  3. Ciao Chiaraaaa!!!!
    Ma grazie a teeeeeeeeee!! 😀 😀 😀 <3 Sono altrettanto contenta 😀 😀 😀
    Ahahahaha davvero?? Bhè… Sarà una buona scusa per comprare nuove cose, alla fine noi non vorremmo farlo.. Ma è per la rubrica, per il bene del blog.. Quindi non possiamo evitarlo 😀 😀 😀
    Grazie mille!! 😀 😀 *.*

    Un super bacio!

  4. Ciao Patrizia! Era da un po’ che non passavo!
    Ho letto volentieri tutti gli ultimi articoli 😀
    Bellissima idea questa iniziativa! Adoro i rosa salmone.. E tu sei sempre bellissima, abbronzata o no 🙂
    Baci!

I commenti sono chiusi.

Translate »