Crea sito

RUBRICA MENSILE TAG: BEAUTY COLOR OF THE MONTH JUNE (BY PINK BOX, THEMISSBEAUTYCHANNEL E MAKEUP FOR PRINCESS)

BEAUTY COLOR OF THE MONTH JUNE

BEAUTY COLOR OF THE MONTH – JUNE

Buongiorno a tutti i miei cari PinkBoxiani!

Eccoci nuovamente con la nostra rubrica mensile, terzo capito: Beauty Color of the Month di Giugno! Il post è come sempre in collaborazione con Sara di TheMissBeautyChannel e Chiara di Makeup For Princess!

Quale sarà il colore scelto per questo primo mese estivo del 2015? Il Viola! Una delle mie nuances preferite, soprattutto nell’abbigliamento. Sensuale e raffinato, dona un pizzico di mistero al proprio look.

Il viola valorizza molto bene le carnagioni chiare con capelli neri e lucidi o con chiome bionde, delicate ed eteree. Sconsigliato alle rosse e castane, con pelle dal sottotono caldo. Il colore è appunto a base fredda, per questo risulta perfetto con trucchi brillanti, abbinato a colori neutri come l’argento, l’oro, il nero o il bianco.

Le gradazioni viola che virano al rosa/fuxia sono più portabili e stanno bene quasi a tutte.

BEAUTY COLOR OF THE MONTH – JUNE

Come abbinarlo? Bellissimo con il grigio intenso, per un look sofisticato ed elegante. Scegliete invece accessori giallo limone o verde acido per stili briosi e di grande impatto. Molto raffinato inoltre se accostato al beige.

L’ombretto viola esalta qualsiasi tipo di occhio, sia scuro che chiaro. Intensifica lo sguardo rendendolo sensuale. Le tonalità dark donano alla pelle scura. Quelle intense, pigmentate e mat risultano perfette sugli occhi castani e nocciola. Il lilla mette in risalto quelli verdi e azzurri, sposandosi bene con le carnagioni chiare.

I rossetti di questa nuance sono a base blu, quindi freddi. Per tale motivo sono consigliati alla pelle chiara dal medesimo sottotono. I colori più scuri tendenti al vinaccia esaltano i riflessi degli occhi azzurri; quelli più chiari che virano al fuxia scaldano gli occhi castani rendendoli più brillanti.

Ed ecco le mie scelte per The Beauty Color of The Month di Giugno!

Rossetto:

flamingo mulac cosmetics

Come detto prima, il viola è uno dei miei colori preferiti… Ma non per i rossetti, che ahimè non mi donano affatto! Per tale motivo, nonostante mi piacciano molto, li acquisto raramente. L’ultimo portato a casa (che mi sta abbastanza bene!) è il tanto chiacchierato Flamingo di Mulac Cosmetics, un viola a base fuxia completamente mat, a tenuta lunghissima.

beauty color of the month june

Ombretto:

Adoro il viola sugli occhi, soprattutto quando illuminato da una punta di oro! Propongo il bellissimo Rituale di Neve Cosmetics (collezione Quetzalcoatl), duochrome prugna con satinatura indaco. Se usato con pennello umido l’effetto è davvero bello!

BEAUTY COLOR OF THE MONTH – JUNE

Accessorio:

La mia cara collana con ametista, regalo della mia mamma, pietra che adoro e che spesso risulta “indicata” per la mia personalità insieme allo zaffiro (o così almeno ho letto!).

beauty color of the month june

Colgo l’occasione per ricordarvi che Beauty Color Of The Month, per chi avesse piacere di partecipare, è anche beauty tag! Raccontateci quindi le vostre preferenze, senza scordarvi di seguire queste semplicissime regole:

– Inserire l’hashtag #beautycolorofthemonth nei vostri post, immagini e social sharing
– Scegliere un rossetto, un ombretto ed un accessorio (smalti, collane, vestiti, scarpe ecc.) del colore indicato
– Nominare Pink Box, TheMissbeautychannel Makeup For Princess
– Se vi fa piacere taggate le vostre amiche e fateci avere i link dei vostri post con un commento, li leggeremo con piacere!

Al prossimo mese!

by Patrizia

 

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

6 Risposte a “RUBRICA MENSILE TAG: BEAUTY COLOR OF THE MONTH JUNE (BY PINK BOX, THEMISSBEAUTYCHANNEL E MAKEUP FOR PRINCESS)”

  1. Ciao Patrizia!
    E’ da un po’ po’ che manco ma vedo che i tuoi post sono sempre bellissimi!
    Io adoro il viola!!! Mi piace tantissimo!
    Un abbraccio <3

  2. Eccomi! Anche se un pochino in ritardo! 🙂
    L’ombretto della Neve sembra proprio bello… ha tutti quei riflessi! 😀
    Non ho mai provato i rossetti Mulac, anche se ne sento parlare tantissimo!
    Ps hai ragione! Il viola si abbina bene a molti colori! Mi piace come sta vicino al giallo! 🙂
    un bacione :*

  3. Ciao Patrizia, bellissimo articolo. Flamingo mi ha sempre intrigata, ma per il momento non ho ancora fatto un ordine Mulac…. se un giovedì ti ricordassi sarebbe bello poterlo vedere dal vivo, mi da l’idea che sia simile ad altri rossetti che ho già . Anche l’ombretto sembra un colore davvero bello!!!
    Smack!

  4. Ciao Sara!!! 😀
    Grazie mille ^^
    Dicono sia molto simile a Flat Out Fabulous (che io non ho)… Però è molto bello!
    Se mi ricordo domani te lo porto!!! (Tu poi mi farai vedere quello di Mac 😀 )
    Bacioni!

  5. L’ombretto Neve secondo me è bellissimo!!!
    Io ho comprato due rossetti Mulac, appena usciti.
    I colori sono assolutamente fantastici. Non li ho usati moltissimo perchè sono davvero iperpigmentati, effetto semaforo sulle labbra per intenderci! XD
    Durano però un’infinità, sembrano tinte… Peccato che su di me secchino le labbra, questo è il particolare che mi ha creato più difficoltà.. Un po’ come i retro mat di Mac per intenderci.
    Bacioni!

I commenti sono chiusi.

Translate »