Crea sito

Seche Vite Dry Fast Top Coat Smalto (Review)

Seche_Vite_Boxed1L’azienda Seche Inc. nasce nel 1991 in USA con l’intento di creare un top coat innovativo, il “Seche Vite“, appunto.
La Seche Inc. promette un prodotto che non ingiallisce le unghie, le fortifica e le rende lucide.

Inci:
BUTYL ACETAT, TOLUENE, CELLULOSE ACETATE BUTYRATE, ISOPROPYL ALCOHOL, TRIMETHYL PENTANYL DIISOBUTYRATE, BUTOXYETHANOL, DIMETHICONE, BENZOPHENONE.

Lo smalto si presenta in boccetta da 14 ml al prezzo di 10 Euro circa. Potete acquistarlo su Ebay a prezzi piuttosto convenienti.
Il “Seche Vite” è uno dei più famosi top coat in commercio, osannato su internet viene consigliato e amato dalle guru esperte in materia.
Ho testato personalmente questo prodotto per un mese, su diversi smalti.

Quali sono i suoi pregi?
Confermo; ha un potere di asciugatura rapida pazzesco!
Il vantaggio inoltre è quello di poter applicare il top coat anche se lo smalto sottostante non è completamente asciutto.
Il prodotto si applica sul colore senza mischiarsi, penetrando ogni strato.
Tempo pochi secondi e potrete tornare alle vostre attività di sempre senza preoccuparvi di rovinare il lavoro appena svolto.
Altro aspetto positivo è la sua capacità di correggere eventuali “errori” di applicazione, il “Seche Vite” è infatti in grado di amalgamare i dislivelli dello smalto, rendendo l’unghia perfettamente liscia.
Per ultimo, ma non meno importante, rende le unghie lucide e brillanti come pochi altri top coat fanno, effetto “gel” assicurato.

Ci sono note negative?
Ebbene si….
Il TOLUENE nell’Inci, ingrediente decisamente dannoso che dona oltretutto uno sgradevolissimo odore chimico.
La facilità con cui il prodotto diventa denso (in commercio esiste un diluente apposito, il “Seche Restore” per rimediare a questo inconveniente).
Quello che mi ha in assoluto più deluso è stata la sua durata; immaginavo di poter aver smalto intatto per almeno una settimana (cosa che accade con il top coat Essence “Better than gel nails”), ahimè non è così!
Già dopo un giorno gli angoli saltano via e devo ritoccare il colore.

Voto:
9 per l’asciugatura in tempi record
4 per la durata dello smalto intatto

AGGIORNAMENTO!

Rettifico e ritiro ciò che ho scritto riguardo la durata!
Credo purtroppo d’aver acquistato una confezione “fasulla” di Seche Vite, ho provato ad utilizzare l’altro barattolino (ne avevo comprati due su Ebay) ed è fantastico!
La consistenza è completamente diversa, lo smalto resta intatto a lungo!

by Patrizia

seche-vite

Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »