Crea sito

Sfrutta il sonno per rigenerarti!

Il sonno è uno dei migliori integratori di salute per il nostro organismo, passiamo più di vent’anni della nostra esistenza a ronfare dolcemente!

Dormire otto ore è un vero toccasana per corpo e mente, le più nottambule (come me!) soffriranno nel sapere che, proprio tra mezzanotte e le quattro, la pelle accoglie meglio i principi attivi delle creme, grazie al buio e al metabolismo naturalmente rallentato.

Ottimizza quindi le tue notti di riposo con un programma beauty mirato, durante il sonno la tua pelle ha la capacità di rigenerarsi dieci volte in più rispetto al giorno.

Per eliminare smog, fumo, e stress, prima di infilarti sotto le coperte, preparati un bagno caldo arricchito con essenze di melissa e rosmarino; la prima ha effetto rilassante, il secondo stimola la circolazione facendoti eliminare tossine.

Puoi anche effettuare un impacco oligominerale sui capelli, per disfarti delle impurità.

Bevi una tisana prima di dormire, metti in infusione dieci grammi di semi di anice, dieci di semi di finocchio e cinque di radice di valeriana, fai bollire per tre minuti.

E se soffri d’insonnia? Prova a curare l’alimentazione: inserisci la lattuga nel menù della tua cena, contiene amminoacidi e vitamine dagli effetti sedativi. Vaporizza essenze distensive e rilassanti sul tuo cuscino; scegli tra melissa, lavanda, rosa e camomilla, attendi qualche istante prima di sprofondare nel guanciale. Puoi anche accendere un incenso-relax al gelsomino, aiutandoti con un massaggio per il  corpo, effettuato con crema alla melatonina, respira intensamente per liberare i polmoni. Anche la passiflora in gocce funge da rilassante, puoi trovarla in erboristeria.

By Patrizia


Pubblicato da Patrizia Motta

Patrizia Motta - Patty Lily Cantante, Danzatrice del Ventre, Beauty Blogger e Content writer.

Translate »